|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
-
26-10-2023, 12:21 #1
Gran Galà dell'Alta Fedelta Milano 21-22 Ottobre 2023
Per il 40° anniversario della Foné, Cesare Ricci ha organizzato e partecipato personalmente alla Edizione Anniversary 2023.
La manifestazione si è svolta, come per le precedenti, presso L'Hotel NH Milano Fiera di Rho nelle giornate di Sababto 21 e Domenica 22 Ottobre. E' più raccolta rispetto alla Milano hi-fidelity 2023 svoltasi appena due settimane prima, ma comunque curata come organizzazione, grandezza delle sale e qualità degli espositori.
Ho partecipato nella giornata di Domenica ed ho apprezzato subito il Flyer giallo al ricevimento dei visitatori che forniva chiare e dettagliate informazioni sulle sale in termini di sia di composizione delle elettroncihe e sia della loro ubicazione.
Non voglio tediarvi ulteriormente... nei post che seguono potrete vedere le foto delle sale ed a seguire qualche breve e personale commento.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
26-10-2023, 12:24 #2
Sala MONACO - Torre H - Piano 0
[IMG][/IMG]
SIGMA ACOUSTIC & CanEVER Audio
Diffusori Sigma Acoustic
Streamer Pink Faun
Giradischi Tourbillon
Cablaggi White Gold Electronics
Pre phono ASR
Amplificatore Audio La Scala
Preamplificatore Ibrido FET-Triodi
DAC Digitale Analogico Zerouno Plus Ultra
DAC Digitale Analogico Zerouno SEUltima modifica di ellebiser; 26-10-2023 alle 13:28
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
26-10-2023, 12:49 #3
Sala VIENNA - Torre H - Piano 0
[IMG][/IMG]
Sistema Stereofonico AURORA Electron Devices, serie (top) Live Sound Experience
Composto da:
Giradischi The Golden Vinyl
Preamplificatore Dual Mono The Golden Signal
Amplificatori Monofonici The Golden Power
Diffusori Galactica
Lettore CD due telai mod PCM-1 SPS
Computer Mod AV-1000 Improved
DAC mod. The perfect Stream
Cablaggio X-Space 3.0Ultima modifica di ellebiser; 26-10-2023 alle 13:34
-
26-10-2023, 12:50 #4
Ultima modifica di ellebiser; 26-10-2023 alle 13:37
-
26-10-2023, 12:51 #5
Ultima modifica di ellebiser; 26-10-2023 alle 13:44
-
26-10-2023, 12:53 #6
Ultima modifica di ellebiser; 26-10-2023 alle 14:14
-
26-10-2023, 12:53 #7
Ultima modifica di ellebiser; 26-10-2023 alle 14:20
-
26-10-2023, 12:54 #8
Sala LONDRA - Torre H - Piano 2
[IMG][/IMG]
Suono e Comunicazione
Giradischi KLIMO Tafelrunde, braccio Lancellotto, testina Ertanax, Supporto Gestell
Amplificazione Klimo vari (esposti Exposure)
Klimo Merlino Gold Plus,al centro (Parsifal , Monolith in alto a Dx)
Stadio Phono LAR
Diffusori BRODMANN VC-7Ultima modifica di ellebiser; 26-10-2023 alle 14:39
-
26-10-2023, 12:55 #9
Ultima modifica di ellebiser; 26-10-2023 alle 14:46
-
26-10-2023, 12:55 #10
Ultima modifica di ellebiser; 26-10-2023 alle 14:48
-
26-10-2023, 12:56 #11
Ultima modifica di ellebiser; 26-10-2023 alle 14:51
-
26-10-2023, 15:05 #12
Ho postato alcune delle foto scattate durante la manifestazione.
Ho ascoltato la varie sale quella che più mi ha stupito è stata la sala MILANO con MASTERSOUND e B&W. Per far suonare questo tipo di diffusori ci vuole corrente e i valvolari hanno fatto un buon lavoro in tutti i sensi proponendo un suono coerente con buon palco e separazione tre gli strumenti senza peccare in dinamica. I bassi sono stati rappresentati al meglio delle possibilità.
Altra sala che mi è piacita per coerenza e neutralità è stata la sala AMSTERDAM Norma + Atlantis. delle amplificazioni conosco bene il loro modo di suonare e l'abbinamento con le ATLANTIS mi è piaciuto senza strabiliarmi per potenza o dinamica ma per la trasparenza e la microdinamica che sono riusciti ad esprimere.
La sala CITTA' DEL MESSICO Korà Audio e PYLON Audio era tra quelle più economiche eppure il suono nella loro categoria era discretamente buono, i bassi un po' sacrificati ma una buona rappresentazione.
Sala MADRID2 tanto mi era piaciuto lo scorso anno il loro sistema Oxygen 1021Be che Domenica era statico quando sono entrato tanto mi ha lasciato un po' di amaro il sistema con le Rosse FuturA7. Per un sistema così costoso mi aspettavo sinceramente di più... durante l'esecuzione di Keith don't go di Nils Lofgren ho sentito il sistema offrire una notevole dinamica ma graffiare molto in alto e perdere quella piacevolezza d'ascolto.
Per oggi i miei due cent.Wise men speak because they have something to say,
-
26-10-2023, 15:13 #13
E' interessante osservare a che distanza dalle pareti vengono messe SEMPRE le casse nei negozi e nelle fiere e cosa invece succede nelle case.
Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
26-10-2023, 15:18 #14
Spazi e mogli permettendo, più si avanzano i diffusori e migliore è il risultato in termini di spazialità e ricostruzione del palco, si evitano inoltre possibili rimbombi sulle basse frequenze che fanno perdere intellegibilità al messaggio sonoro.
-
26-10-2023, 15:53 #15
Grazie Luigi! un po' di foto non guastano mai anche se devono rappresentare delle situazioni dove è l'audio a far da padrone