Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

ROMA - Cherubini presenta: Sony Home Cinema Roadshow - Sabato 16 novembre, dalle 10

"Sabato 16 Novembre dalle ore 10
    presso il punto vendita in via Tiburtina 360 • Roma
    Reparto HOME CINEMA • Tel. 06.43219.228

SONY HOME CINEMA ROADSHOW

Vedere per credere.
    Vvieni a provare l'emozione del 4K, ti lascerò a bocca aperta!
    Per te appassionato di Home Cinema, sempre alla ricerca di competenza, passione, tecnologia ai massimi livelli, la grande opportunità di vedere in funzione nella nostra sala demo i nuovi proiettori Sony: il 4K VPL-VW500ES ed il VPL-HW55ES.

Potrai apprezzare l'esperienza mozzafiato di esclusivi contenuti ULtra HD 4K nativi.
    Home Cinema Sony, la potenza della proiezione 4K a casa tua.

Grazie alla partecipazione della cantina Colle del Sole, avremo il piacere di offrire ai gentili partecipanti una degustazione di vini pregiati delle Terre di Chieti.

Musical Cherubini SNC • Via Tiburtina 360 • 00159 Roma • Tel 06.43219.228 www.cherubini.com
    L'evento, articolato in 7 sessioni da un'ora ciascuna, è ad ingresso gratuito ma, per
    prendervi parte, è necessaria la registrazione da effettuarsi sul nostro sito cliccando QUI

Chi va di noi? Io ho prenotato la primissima sessione, alle 10.
    Ultima modifica di adslinkato; 29-10-2013 alle 12:38
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

...io ci sono!
    Prenotato ore 15 sabato...

Thanks Fabio
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Anche io sabato alle 15.
    Ci si vede.....
    Ciao, Luca.
    P.S.: ma l'audio? Cosa ci sarà?
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Citazione Originariamente scritto da lucalazio Visualizza messaggio
    ...audio...
    Non saprei....speriamo in qualcosa di interessante. ..penso ci sarà anche pre e finale yamaha serie 5000. ..

P.s.
    Noto in firma che abbiamo 3 lettori in comune, sony ps3 e s790 nonché Samsung hd950
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Fabio, tu per favore, già sai

"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

E' una procedura automatica, ormai... (Considerami uno di quei server che rispondono automaticamente per dirti che sono loro - i server - a risponderti e non la persona fisica che intendevi contattare via email... ) Non devi nemmeno sollecitarla...
    Contaci! "Forwarderò" i tuoi saluti...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

presente alle ore 15,00.
    Ultima modifica di grunf; 06-11-2013 alle 12:49

Ieri nn ce l'ho fatta più, perché subivo i postumi della serata di ascolti passata da Pierciccio con gnagno1947, trickfield, ZioMartinLogan.
    Nessuno ci dice come è andata?

Presente alla visione delle 15.
    Abbiamo visto materiale 4K da hard disk Sony (solita partita e giardino giapponese) ed Oblivion da Oppo 105.
    Lo schermo era 2,80 metri e la distanza troppa rispetto allo schermo tanto che solo la prima fila riusciva a godere del 4K riuscendo a leggere le scritte più piccole su striscioni e magliette.
    Con Oblivion è saltato subito agli occhi l'elevato dettaglio che permetteva di cogliere i più minimi particolari e la colorimetria perfetta dovuta anche ad una taratura by Emidio.
    Probabilmente uno schermo più grande ed una seduta più vicina avrebbero permesso la caduta della mascella......
    Tra l'altro il 500 in prova era una macchina pre serie per cui attendiamo volentieri per rivederla quando sarà definitiva.
    Un sentito ringraziamento a Paolo Cherubini ed a Emidio per la solita passione con cui organizzano eventi per noi appassionati "orfani"del TAV.
    Ciao, Luca.
    Ultima modifica di lucalazio; 17-11-2013 alle 09:25
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Quando il manico c'è tutto.

Se è vero che Emidio ha presentato una macchina 4k, pre serie, e Simone una definitiva, stavolta vince a mani basse Emidio.
    Schermo: 4 metri di base da Bellucci (S.B.) contro i 2,80 di Cherubini: classico e insopportabile telo 2.35 (chi non ha i teli buoni, usa questi per far vedere i film: solo che con le demo la cosa cozza con le immagini che spesso son 16/9 )
    Per questo motivo le demo 4k son risultate tagliate, dunque castrate.
    L'effetto Wow come con il mille a Perugia da Simone non c'è stato, ma almeno questo di VPR si vedeva ed era godibile molto più che quello da Simone Berti, bello per carità, ma che non mi ha entusiasmato più di tanto.
    Aneddoto illuminante al riguardo: portato con me amico mio che capisce qualcosina del settore: entriamo da Emidio, e senza sapere eclama: "Questo si vede bene, non quelli dell'altro negozio".....
    ....peccato che aveva visto in entrambi i negozi un Sony Vpl vw500

Emidio, in una sala peggiore (l'altra era una quasi dark room), ha saputo davvero tirare fuori il meglio da ciò che aveva.
    Poi l'OPPO 105 (altro che Arca ) con il semplice BRD di Oblivion ha fatto il resto:

Le TOTEM (altro che Monitor Audio), hanno poi reso il tutto ancora più godibile.

Altro elemento encomiabile. UN personaggio della Sony informatissimo e garbatissimo, che faceva da spalla a EmidiO: apprezzati i suoi interventi sulle caratteristiche tecniche.

Emidio (un bel pò appesantitello ) in splendida forma, e con grande pazienza:
    Aneddotino divertente:

Emidio spiega ad una platea non certo acculturatissima sulle tematiche trattate la capacità del motion flow di migliorare la resa sui panning: a domanda del somarone ( " e io sul mio vecchio VPR come posso fare per ottenere la stessa cosa?" ), Emidio seccamente. "Buttalo!". > (l'ho salutato pochi minuti dopo sbracato su un divano a rilassarsi con un calice di vino rosso: evidentemente era stancuccio ).

Saltata tutta la parte sul 1000 (la moglie e la figlia mi richiamavano a miei doveri di papà...)

Egregio lavoro, e brava Cherubini, che ha fatto il suo lavoro: però lo schermo lo vogliamo 16/9 next time...
    Ultima modifica di sasadf; 17-11-2013 alle 23:56
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Scusa sasa'. Sta teoria dei teli in 2.35 messi perché non si hanno teli buoni in formato 16.9 non l'ho capita.
    Che c'entra il formato dello schermo con la tela? Se usi il vpr x giocare o vedere partite o tv allora va bene il 16.9 ma se vedi film allora l'80 % degli stessi sono in 2.35. Altro che schermo odioso.
    Secondo motivo. Con il formato 2.35 puoi usare una base ampia senza avere problemi in altezza. Vai a montare un 16.9 con base 4 metri. I vpr nuovi 4k della sony invitano ovviamente ad allargare lo schermo.
    Poi ultima riflessione. Da simon3 hai visto uno schermo da 4 metri da emidio uno da 2.8. Chiaro che su 4 metri le immagini sembrano soffire di più rispetto ad uno schermo piccolo . Sulle tue valutazioni poi tra oppo e arca ti invito a dedicarci un po di tempo con un confronto diretto. Magari alcune tue idee potranno cambiare

Capisco la Tua difesa (d'ufficio) e trovo condivisibili le tue considerazioni: ed infatti (invero nell'altro thread ) avevo premesso che le mie eran valutazioni del tutto personali e superficiali....

Circa la grandezza dello schermo: Emidio stesso in sede di presentazione specificava: non amminchiatevi con teli da 4 metri di base: oltre che inutili nella maggior parte dei casi, sono anche deleteri: arrivate max a 3,20 e settateli per bene....

In effetti sul telo da 2,80 di Cherubini (guarda un pò quello che ho a casa ), i Sony facevano un gran bel figurone.

Ultima considerazione: sono settimane che vista l'ariaccia che tira prendo il Blu ray di Oblivion (apprezzatissimo da me al cinema), e poi con un sospiro lo ripongo sullo scaffale del negozio.

Visto ieri alla demo, la prima cosa che faccio appena ho un ventello nel portafogli, è correre al negozio per portarmelo a casa.
    Immagini paurose per dettaglio e pulizia, e audio sublime

Ripeto: purtroppo per me con l'arrivo della gioia della famiglia e del figliame se ne è andato via il periodo in cui tediavo Emidio per tre sessioni (minimo) di seguito, con mille domande perdendo altre ore in chiacchiere fuori, e magari andando la sera a cena fuori tutti assieme

Però la prossima volta vorrei organizzarmi meglio e farmi davvero 4 chiacchiere in serenità con le gambe sotto un tavolo in attesa di una cenetta con amici di vecchia data: in effetti non so Emidio e qualche forumer di vecchia data: ma in un contesto simile avrei circa 50/60 thread di discussione da aprire .. (...forse è per questo che poi se invito, Emidio elegantemente declina : più che un buon proposito, quanto da me scritto appare più che altro una velata minaccia )

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da sasadf Visualizza messaggio
    Ripeto: purtroppo per me con l'arrivo della gioia della famiglia e del figliame se ne è andato via il periodo in cui tediavo Emidio per tre sessioni (minimo) di seguito, con mille domande perdendo altre ore in chiacchiere fuori, e magari andando la sera a cena fuori tutti assieme
    non sai quanto abbia gioito Emidio alla nascita della tua bimba! si racconta di settimane di feste e bagordi

belinate a parte, mi sembra strano che per queste demo non si curi oltremodo la taratura

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    belinate a parte, mi sembra strano che per queste demo non si curi oltremodo la taratura

Perchè a Tua memoria c'è stato mai un TAV in cui su 80 salette 79 venivano criticate per il pessimo allestimento?

In effetti però la demo della Yamaha (questa di Cherubini invece direi che è stata quasi impeccabile) è andata abbastanza oltre il tollerabile....

certo, ma la maggior parte delle volte, quando non si appoggiavano ad Emidio o al Manuti di turno, le grandi case se ne fregavano abbastanza della taratura.

voglio dire che all'interno di un negozio c'è più facilità e tempo per preparare una demo accuratamente

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •