Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 24 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 348

Peval ha scritto:
    Perchè, ce ne sono di aperti ????
    non che io sappia!

OK,...

...vista la lunga e complessa gestazione sarà sicuramemente una straordinaria convention tarativa-alimentare...anche se prevedo una non lieve prevalenza dell'aspetto gastronomico. Vista inoltre l'area geografica si può ipotizzare una sorta di match TIGELLA (allenatore Lardo) contro PIADINA (allenatore Prosciutto), alla Guren-Arena esaurita da giorni in ogni ordine di posti; arbitro: il Parmigiano, Guardialinee: Grasparossa e San Giovese.....Marco, ovvio che attendo un resoconto accurato, volevo dire una radiocronaca registrata della giornata al più presto! Buona giornata a tutti i partecipanti e che gli hertz vi siano propizi...Ciao. Paolo. PS: Marco, cos'è questa storia che Lanzo disturba le misure? Che abbia a che fare col crack del mio gruppo ottico dopo la sua visita a casa mia?

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    allora rieccomi dal lavoro

Michele per me nessun problema di orari.
    se partite per le 13:30 dovreste essere da me verso le 14:30 circa (andando a velocità Peval ) per cui rimangono a disposizione un 3 ore abbondanti per le misure.

Oggi ho comprato il necessario (20 metri di cavo microfonico 2x0,35+calza; 2 connettori cannon maschi; 1 rca maschio e 1 rca femmina) se manca qualcosa domani faccio un salto a prenderlo

p.s. essendo un raduno organizzato dal sottoscritto non aspettatevi una grande organizzazione... l osapete che sono un tipo confusionario
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Alè, eccoci di ritorno da un altro classico raduno Emiliano-Romagnolo.
    Ringrazio personalmente Marco-Guren per avermi ospitato, per la sua compagnia (sempre simpatica), per avermi fatto saggiare la bontà dell'HD ma soprattutto delle modelle di Bikini Destination, per l'ottima pizzeria che mi ha fatto scroprire in quel di Lavezzola, per l'alto tasso di competenza dimostrata nel cablare e testare un sub (cognizioni che ci ha profuso a piene mani e di cui io, naturalmente, farò tesoro), per avermi fatto fare da aspirapolvere per la sua stanza ma, soprattutto, per avermi cortesemente esentato da fare da massa/terra per l'impianto elettrico con conseguente rischio di folgorazione.
    Ringrazio altresì Fabio per l'ottimo mascarpone e tutti gli altri partecipanti per la simpaticissima giornata.
    Unico rammarico la mancanza delle storiche citazioni da film celebri in lingua originale fatte da uno strano personaggio : ci rifaremo la prossima volta.
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

vogliamo sapere di più!!!

Guren ha poi mangiato il mascarpone?

lanzo ha scritto:
    Ho parlato del mascarpone (ebbene sì, Guren l'ha mangiato), ho parlato della pizza ....... direi che non c'è altro da aggiungere
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

lanzo ha scritto:

Guren ha poi mangiato il mascarpone?
    L'ho mangiato anch'io: era buono ed era tanto...
    Ciao
    Alberto

Ringrazio in primis Guren per l'ospitalità, in secondis (ma si dice così?) tutti gli apprezzatori del mio mascarpone.
    Come al solito ci si trova per fare qualcosa di specifico e si finisce per mangiare e parlare a vanvera.
    Alla prossima che già mi mancate.
    --Fornitore ufficiale degli Epiraduni--

Il mascarpone aveva un unico difetto: era poco!

Più probabilmente Guren ne ha imboscato i 3/4 per papparseli in solitaria, e noi ci siamo dovuti spartire il resto

A parte gli scherzi un grazie a Guren per l'ospitalità e per l'ambiente ottimale messo a disposizione per tarare il suo sub!

Quale mascarpone?

ciao
    Pacchio

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    Michele Spinolo ha scritto:
    Più probabilmente Guren ne ha imboscato i 3/4 per papparseli in solitaria, e noi ci siamo dovuti spartire il resto
    non diffondiamo notizie false e tendenziose... la percentuale di mascarpone che ho nascosto non superava il 30%

Per quanto riguarda l'inutile lavoro sul subwoofer era sufficiente dirmi per tempo che invece dei cannon ti servivano dei jack :o

L'unica pecca è che lo spazio a disposizione non mi abbia permesso di invitare tutti (se procediamo di questo passo per il primo raduno del 2006 dovremo prenotare un palazzetto dello sport )

p.s. Un ringraziamento particolare a pacchio e Fabio che dopo insistenti pressioni hanno ceduto e mi accompagneranno a melzo per vedere The Aviator (ammesso lo proiettino in sala energia di sabato pomeriggio )
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

ieri ha avuto luogo un incontro non ufficiale ed organizzato all'ultimo momento a casa mia,

voglio ringraziare i miei ospiti che mi hanno fatto passare una splendida giornata

in ordine di apparizione:

Pacchio
    Rosso
    Nasso
    Paobel
    Picmec
    Dario

mi dispiace per il pranzo un pò "al sacco" ma ho visto che il gnocco al forno, l'erbazzone e gli affettati sono volati via con piacere, e grazie anche all'assenza di Guren,anche oggi ho potuto pranzare senza dovermi recare in pizzeria

non aggiungo altro riguardo alle bevande e sugli spumanti che sono stati davvero apprezzati in quanto "omaggio" e voi sapete cosa voglio dire ehhe (adesso nascerà il mito del bar Ival, lo so)

sono molto orgoglioso e fiero di aver suscitato consensi riguardo alla mia installazione, soprattutto video, e ringrazio il lavoro di equipe che ha permesso la sperimentazione logistica della mia saletta e cioé:

Io e Nasso a reggere la schermatura nera per i 2:35:1

Paobel e Picmec a reggere il fonoassorbente posteriore per evitare l'eco del centrale

Dario e il Rosso per averci preso per il **** simpaticamente

Il risultato di questo evento, unito agli apprezzamenti che sono convinto siano stati sinceri, mi ha tolto ogni dubbio sul fatto di avventurarmi nella ricerca di un crt superiore ma usato, ora ho la conferma che posso stare ben felice così come sono per qualche tempo e il parere viene da: ECP3500, Barco Cine6, Sharp 12000, Infocus 4805, tvc Grundig 25"... mica *****!

mi dispiace per Himbo e Guren che hanno bidonato a causa della nebbia, spero saranno presenti al futuro raduno ufficiale aperto a tutti

l'evento é stato davvero positivo grazie alla particolare simpatia e bontà di tutti i partecipanti, un gruppo davvero molto valido, persone preparate simpatiche e moderne

grazie ancora, Giordano

lanzo ha scritto:
    Il risultato di questo evento, unito agli apprezzamenti che sono convinto siano stati sinceri, mi ha tolto ogni dubbio sul fatto di avventurarmi nella ricerca di un crt superiore ma usato, ora ho la conferma che posso stare ben felice così come sono per qualche tempo e il parere viene da: ECP3500, Barco Cine6, Sharp 12000, Infocus 4805, tvc Grundig 25"... mica *****!
    Sicuro di avere capito bene i nostri commenti?

ciao
    Pacchio

bene ecco il primo

per picmec: in effetti il sub aveva qualcosa, oggi ho controllato e il nastro americano che avevo usato per rivestire il tubo di accordo si é scollato e ostruiva il tubo quasi completamente
    Ultima modifica di lanzo; 09-01-2005 alle 14:50

lanzo ha scritto:
    ieri ha avuto luogo un incontro non ufficiale ed organizzato all'ultimo momento a casa mia,

voglio ringraziare i miei ospiti che mi hanno fatto passare una splendida giornata

in ordine di apparizione:

Pacchio
    Rosso
    Nasso
    Paobel
    Picmec
    Dario

mi dispiace per il pranzo un pò "al sacco" ma ho visto che il gnocco al forno, l'erbazzone e gli affettati sono volati via con piacere, e grazie anche all'assenza di Guren,anche oggi ho potuto pranzare senza dovermi recare in pizzeria

non aggiungo altro riguardo alle bevande e sugli spumanti che sono stati davvero apprezzati in quanto "omaggio" e voi sapete cosa voglio dire ehhe (adesso nascerà il mito del bar Ival, lo so)

sono molto orgoglioso e fiero di aver suscitato consensi riguardo alla mia installazione, soprattutto video, e ringrazio il lavoro di equipe che ha permesso la sperimentazione logistica della mia saletta e cioé:

Io e Nasso a reggere la schermatura nera per i 2:35:1

Paobel e Picmec a reggere il fonoassorbente posteriore per evitare l'eco del centrale

Dario e il Rosso per averci preso per il **** simpaticamente

mi dispiace per Himbo e Guren che hanno bidonato a causa della nebbia, spero saranno presenti al futuro raduno ufficiale aperto a tutti

l'evento é stato davvero positivo grazie alla particolare simpatia e bontà di tutti i partecipanti, un gruppo davvero molto valido, persone preparate simpatiche e moderne

grazie ancora, Giordano
    Reduce dalla splendida giornata trascorsa a casa da Lanzo, ne approfitto per ringraziarlo dell'ospitalità...veramente il pranzo non è stato indimenticabile, ma gnicco e affettato non si rifiutano mai...Caro Giordano, due cose però non ce le dimentichiamo: passi pure che ci hai fatto reggere il fonoassorbente per smorzare gli echi di quella specie di scatola da scarpe che usi come centrale, ma che tu ci offra spumante scaraffato avuto in omaggio dal Bar Ival...Scherzi a parte (e spumante a parte) è stata una gradevole giornata, che mi porta a consigliarti di tenerti stretto il SIM 420, che è in grado di fornire immagini veramente gradevoli...Finchè il DLP non avrà fatto veramente il sorpasso (e mi sa che ce ne vuole ancora...)goditi quel che hai: le stelline non sono ottagonali (questa non me la scordo) e, a parte qualche lampo simil-rainbow (l'hai visto anche tu, non negare!) davvero puoi essere soddisfatto. Complimenti ancora e...alla prossima! Ma metti qualche sedia in più...Ciao. Paolo

Pagina 4 di 24 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •