Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Shoot-out diffusori: diretta streaming del setup a Bologna

Siamo arrivati da poco a Bologna da Audioquality.

Ho acceso il mio computer e sto provando la trasmissione in streaming delle operazioni di setup.

Basta che clicchiate sul link. Dovrebbe aprirsi una finestra con il video in diretta.

http://www.youtube.com/embed/kc9w19SaR7s

Emidio

Se avete domande e osservazioni potete usare questa discussione.

Emidio

Ciao, sono di ritorno dalla prima sessione di ascolto. La prima cosa che posso dire è che chi non si è ancora prenotato per una delle prossime date è meglio che si sbrighi perchè ne vale proprio la pena. L' esperienza è stata molto interessante e sarebbe bello potersi permettere degli ascolti più lunghi. Comunque solamente con 30 secondi ci si rende conto delle differenze che ci possono essere fra i vari diffusori, in questo senso i vari spezzoni scelti da Gian Piero sono determinanti. Sarebbe stato interessante poter discutere delle impressioni di ascolto, ma la formula di questo shootout rimanda tutto a dopo il 23. Nell' altra saletta si è dimostrato molto interessante anche il nuovo lettore Arcam.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

bello Emidio in primo piano!!!!!

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    bello Emidio in primo piano!!!!!
    Oddio bello è una parola grossa ihihih
    Ciao ragazzi, secondo ascolto con due miei amici, che dire per me che sono come Tommaso che se non metto il naso(le orecchie) non sono contento ben venga ascolti del genere e sotto stessa amplificazione e lettore si confronta diversi tipi di diffusori di diversa fattura e prezzo.
    Ringrazio per la dedizione gli organizzatori e se fate altri ascolti faccio volentieri la strada xche è la cosa più costruttiva nel mondo dell'hifi.
    Sono andato con delle condizioni che dopo l'ascolto sono diventate certezze e questo è merito degli ascolti, quindi come dico sempre ascoltate più che potete anche marchi non conosciuti xche forse e li che trovere spesso quello che cercate e se poi li ascoltate dal gentilissimo Marcello dell'Audioquality allora siete sulla strada giusta
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

eccomi! anche se nn ho potuto ascoltare un brano che conosco bene, devo dire che l'esperienza è stata molto valida! sentire piccoli diffusori che riescono a dare così molto con così poco è molto confortevole! per chi nn ha molto spazio e € da spendere soprattutto... anche io come il vecchio giigil condivido la sua impressione d'ascolto. ringrazio l'organizzazione per aver dato una tale possibilità...

E' possibile sapere le impressioni sui diffusori? Sono curioso circa le PMC twenty.
    Saluti a tutti.
    Sandro
    VPR: Epson 7100; Schermo: Adeo Manuale; TV: Plasma Panasonic G30; Ampli: Marantz Cinema 60; Sorgenti: Ps4+Yamaha BD-A1060+ phono project debut carbon 2MRed; DIFF: PMC Twenty.21 + PMC Twenty.C + B&W DM300 + B&W LCR3; SUB: Velodyne CHT10; SAT: SKY Q

Non prima della fine degli eventi programmati: non lo si fa ovviamente per zittire chi ha partecipato, quanto piuttosto per non condizionare chi parteciperà alle prossime date.
    Leggere pareri di altri prima dell'ascolto potrebbe portare a crearsi aspettative o pregiudizi, mentre invece l'intento è quello di lasciar giudicare direttamente le proprie orecchie.
    Nicola Zucchini Buriani

Infatti dopo la fine di tutti gli incontri darò un mio giudizio PERSONALE, non prima
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Infatti dopo la fine di tutti gli incontri darò un mio giudizio PERSONALE, non prima
    Anch'io aspetto pazientemente la fine degli eventi programmati. Scrivo solo per confermare che eravamo in tanti, e l'evento è stato utilissimo. Il metodo shoot-out è la manna anche per il mondo hi-fi! Si possono così fare affermazioni al netto della solita fuffologia audiofila.

Grazie agli organizzatori, sempre gentili, disponibili e competenti. Ho poi apprezzato molto anche la selezione dei brani; intendiamoci, non è che mi piacessero, ma si sono rivelati molto adatti a valutare rapidamente le caratteristiche dei diffusori, e probabilmente anche più utili dell'ascolto della propria musica!

Se ne avete la possibilità, non mancate ai prossimi eventi.

Dai vostri commenti,devo dedurre che sarà un'utile "lezione". A questo punto attendò con trepidazione sabato..

Venerdì prossimo, nel pomeriggio e banda permettendo, riapriremo un canale in streaming anche da Homecinemasolution.

Per i commenti sullo shoot-out di Bologna, vi prego di utilizzare la discussione a margine dell'articolo pubblicato oggi:

http://www.avmagazine.it/articoli/di...gna_index.html

Grazie a tutti e passate parola!

Emidio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •