Shoot-out diffusori: diretta streaming del setup a Bologna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, sono di ritorno dalla prima sessione di ascolto. La prima cosa che posso dire è che chi non si è ancora prenotato per una delle prossime date è meglio che si sbrighi perchè ne vale proprio la pena. L' esperienza è stata molto interessante e sarebbe bello potersi permettere degli ascolti più lunghi. Comunque solamente con 30 secondi ci si rende conto delle differenze che ci possono essere fra i vari diffusori, in questo senso i vari spezzoni scelti da Gian Piero sono determinanti. Sarebbe stato interessante poter discutere delle impressioni di ascolto, ma la formula di questo shootout rimanda tutto a dopo il 23. Nell' altra saletta si è dimostrato molto interessante anche il nuovo lettore Arcam.
 
bello Emidio in primo piano!!!!!

Oddio bello è una parola grossa ihihih
Ciao ragazzi, secondo ascolto con due miei amici, che dire per me che sono come Tommaso che se non metto il naso(le orecchie) non sono contento ben venga ascolti del genere e sotto stessa amplificazione e lettore si confronta diversi tipi di diffusori di diversa fattura e prezzo.
Ringrazio per la dedizione gli organizzatori e se fate altri ascolti faccio volentieri la strada xche è la cosa più costruttiva nel mondo dell'hifi.
Sono andato con delle condizioni che dopo l'ascolto sono diventate certezze e questo è merito degli ascolti, quindi come dico sempre ascoltate più che potete anche marchi non conosciuti xche forse e li che trovere spesso quello che cercate e se poi li ascoltate dal gentilissimo Marcello dell'Audioquality allora siete sulla strada giusta ;)
 
eccomi! :D anche se nn ho potuto ascoltare un brano che conosco bene, :cry: devo dire che l'esperienza è stata molto valida! sentire piccoli diffusori che riescono a dare così molto con così poco è molto confortevole! per chi nn ha molto spazio e € da spendere soprattutto... anche io come il vecchio giigil condivido la sua impressione d'ascolto. ringrazio l'organizzazione per aver dato una tale possibilità...
 
Non prima della fine degli eventi programmati: non lo si fa ovviamente per zittire chi ha partecipato, quanto piuttosto per non condizionare chi parteciperà alle prossime date.
Leggere pareri di altri prima dell'ascolto potrebbe portare a crearsi aspettative o pregiudizi, mentre invece l'intento è quello di lasciar giudicare direttamente le proprie orecchie.
 
Infatti dopo la fine di tutti gli incontri darò un mio giudizio PERSONALE, non prima :)

Anch'io aspetto pazientemente la fine degli eventi programmati. Scrivo solo per confermare che eravamo in tanti, e l'evento è stato utilissimo. Il metodo shoot-out è la manna anche per il mondo hi-fi! Si possono così fare affermazioni al netto della solita fuffologia audiofila.

Grazie agli organizzatori, sempre gentili, disponibili e competenti. Ho poi apprezzato molto anche la selezione dei brani; intendiamoci, non è che mi piacessero, ma si sono rivelati molto adatti a valutare rapidamente le caratteristiche dei diffusori, e probabilmente anche più utili dell'ascolto della propria musica!

Se ne avete la possibilità, non mancate ai prossimi eventi.
 
Dai vostri commenti,devo dedurre che sarà un'utile "lezione". A questo punto attendò con trepidazione sabato..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top