Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4101112131415 UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 219

Citazione Originariamente scritto da FUGAZI86 Visualizza messaggio
    ogni paragone tra un GENIO come Roger waters e un miracolato della musica come Vasco Rossi, uno che parla invece che cantare, è davvero improponibile.
    Esatto, finalmente uno che dice pane al pane....Vasco è solo un miracolato e stop, già paragonare Waters a Rossi si capisce la cultura musicale che c'è per strada, ma alla fine è anche giusto così, in tv e radio vediamo sempre più spesso pseudo cantanti, ovvio che quando c'è un genio non viene apprezzato appieno, non tutti possono avere il privilegio di capire i geni del resto.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Citazione Originariamente scritto da joule68 Visualizza messaggio
    ....nel proprio impianto casalingo dotato di un audio sicuramente migliore, almeno nel mio caso, di quello dello stadio..........[CUT]
    su questo, ho fortissimi dubbi.....

Potrei invitarti ad ascoltare il mio impianto, ma, visto che in questa discussione vengo presa di mira per aver affermato che il concerto-spettacolo in questione non è stato all'altezza delle mie aspettative, per una serie di motivi indicati nei post precedenti, tanto vale lasciar perdere visto che probabilmente abbiamo metri di misura diversi e quindi non confrontabili con la vostra cultura musicale.
    Inoltre non ho mai scritto che Vasco è migliore, più bravo o quant'altro rispetto a Waters, ho solo detto che in altre situazioni di concerti live, veri, mi sono emozionato di più.
    Vpr: JVC DLA-RS46 TV: Samsung 65Q70R Sintoampli: Denon AVR-X4400 Finale sub: Beringher EP 4000 Sorgenti: nVIDIA Shield TV Pro 2019 - Panasonic DP-UB450 - Popcorn C 200 Front: Diffusori a 4 vie autocostruiti Center: Diffusori a 2 vie autocostruiti Surround: Diffusori a 2 vie autocostruiti

mi dispiace, non volevo mettere in dubbio la qualità del tuo impianto, ma solo mettere in risalto il fatto che tutti i concerti live utilizzano apparecchiature professionali altamente al di sopra di quelle di noi comuni mortali.....
    per poter dare un giudizio sulla qualità audio del concerto, però, ci si sarebbe dovuti posizionare sul prato, poco più indietro del centrocampo.
    In un qualsiasi concerto in uno stadio, non si potrà mai ottenere la qualità ottimale in tutti i punti d'ascolto.
    Vasco l' ho visto almeno sei-sette volte e una delle ultime all' olimpico (palco sotto la Tevere), l' audio era osceno....
    Contrariamente, RW l' ho visto anche nel 2008 (Olimpico, solo curva Sud) è fu uno dei concerti più belli della mia vita.
    Emotivamente, superato solo da quelli di Peter Gabriel.

ciao,
    Lorenzo

Oggi, 6 settembre , il Mitico Roger compie 70 anni....Auguri con la speranza di farci rivivere grandi emozioni come quelle di Roma.

70 Anni e non vederli... sembra "mio figlio"... Grazie di tutto Roger!

70 Anni e non vederli... sembra "mio figlio"... Grazie di tutto Roger!
    Ciao, io ero a luglio a padova. tribuna non prato.
    per me, i pink floyd sono il massimo. The Wall è forse l'album che in assoluto preferisco.
    Al di la di questo e dello spettacolo... una cosa voglio dire...
    non ero nel prato e concordo quindi di non essere stato nel posto corretto, ai fini del migliore audio...
    però:
    a me sembra (ma IMHO) che io a casa con il mio impianto in firma: ovvero HORN+mcintosh+traccia audio a 24/96... sento decisamente molto meglio.
    Per curiosità durante il concerto con il telefono monitoravo ogni tanto i decibel... i quali viaggiavano sui 84/88/90... ed è la stessa pressione sonora che sento a casa mia quando alzo.... ma a casa è potente e non fastidioso, al concerto non sentivo proprio in modo fantastico...
    io ho dato gran parte della colpa alla mia posizione.
    ma non saprei... se veramente a casa alla fine sento meglio o peggio in termini di qualità....
    penserei peggio. ma mi sembrava invece di sentire peggio al concerto.

detto questo: SPETTACOLO INCREDIBILE, VEDERLO DAL VERO, IL TUTTO... ASSOLUTAMENTE BELLISSIMO.
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

Ciao effeverde

Citazione Originariamente scritto da effeverde
    Per curiosità durante il concerto con il telefono monitoravo ogni tanto i decibel...
    Con tutto l'affetto ma... di solito giri col cellulare per monitorare i suoni? E' un gesto abbastanza "particolare".

Citazione Originariamente scritto da La Elena Visualizza messaggio
    Ciao effeverde

Con tutto l'affetto ma... di solito giri col cellulare per monitorare i suoni? E' un gesto abbastanza "particolare".
    ahahah... certo!!!! ormai con le app fai di tutto. da quando ho un impianto che spinge piu volte avevo la curiosità di vedere i decibel. ed ecco che ci sono non una, ma tante app che ti dicono quanti decibel ci sono. ed ho un po questa mania se sento della musica alta... e tramite questo ho compreso che non da fastidio una certa pressione sonora (tipo 80/85 DB che ascolto io); ma è altresì verissimo che la stessa pressione sonora può risultare addirittura fastidiosa in certe situazione. Al concerto dei Pink Floyd io mi aspettavo più qualità sonora a parità di volume (che ripeto era lo stesso di casa mia) ma anche più dettaglio... non ho sentito alcune sfumature (rumorini, battiti cardiaci, ecc...) che invece sento a casa. Ma anche canzoni molto melodiche... come mother... che dire... a casa mia le sento meglio.
    ...
    Però concedimi... in un forum come questo, che per fortuna esiste, ce ne sono di "gente particolare". Fino a qualche anno fa non condividevo a questo livello le mie passioni. Pensavo di essere un NERD ma qui c'è gente che mi batte alla grande... ed è bellissimo questa condivisione della conoscenza. (oltre a tutto ciò che imparo).

Quindi... si, sono felicemente particolare.... ma qui mi sento "normale" )
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

Citazione Originariamente scritto da joule68 Visualizza messaggio
    Potrei invitarti ad ascoltare il mio impianto, ma, visto che in questa discussione vengo presa di mira per aver affermato che il concerto-spettacolo in questione non è stato all'altezza delle mie aspettative, per una serie di motivi indicati nei post precedenti, tanto vale lasciar perdere visto che probabilmente abbiamo metri di misura diversi e qu..........[CUT]
    Quoto quanto dici mauro. Anche io ritengo che non è detto che ad un concerto dal vivo senti meglio di un buon impianto a casa. Dipende dal concerto ma anche dall'impianto che uno ha a casa. Nel caso dei pink ti do ragione. L'atrezzatura è professionale ma non vuol dire che ha qualità altissima. Vuol dire, che è fatta per un concerto in modo professionale. è diverso....
    ....
    il colonnello l'aveva detto: con le HORN porto un concerto in casa.
    Aveva ragione... diavolo di un colonnello!!!!

ed ho un po questa mania se sento della musica alta
    Complimenti allora per la tua mania

Però concedimi... in un forum come questo, che per fortuna esiste, ce ne sono di "gente particolare".
    Te lo concedo, te lo concedo

beh ragazzi che dire vorrà dire che mi auto inviterò a casa vostra per sentire musica!!
    così almeno non dovrò scomodare Roger.... 8)
    hey si scherza eh? eh...

beh ragazzi che dire vorrà dire che mi auto inviterò a casa vostra per sentire musica!!
    così almeno non dovrò scomodare Roger.... 8)
    hey si scherza eh? eh...
    Fa una cosa.... vieni con Roger... così gli facciamo sentire cosa vogliamo sentire per il prossimo concerto....

si si... si scherza....

ciao buona giornata

@LA ELENA

Buongiorno,

Vedendo il tuo nick... ti invito a leggere la bella discussione dal titolo http://www.avmagazine.it/forum/archi...p/t-53839.html "perche le donne non amano l'HIFI?"
    ...
    Magari ti hanno già invitato in questo argomento... sempre attuale!!!!

Cordialmente,
    buona giornata
    Filippo

salve,
    qualcuno ha notizie di una uscita in bluray del tour di roger waters the wall (purtroppo l'ultimo) ed eventuale uscita?
    ciao e grazie
    Vpr: jvc X7900 / Global Commander 265cm -Lettore: OPPO 203+VANITY+4 DAC 2supremo-mod extremo-mod 192( north star)- Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0s - Finali: KRELL EVO302- FPB 300, KRELL KAV 500-mod, - Diff anteriori: B&W 802d2 (crossover: DUELUND-MUNDORF) - Diff centrale: B&W HTM1d3 (crossover: DUELUND-MUNDORF - Dif surround: B&W 803d1(cross :MUNDORF) -Dif surrback: B&W 805s Sub: velodyne dd18p

Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4101112131415 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •