Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Sì, ci sono andato, Sandro. La mostra mi è piaciuta, anche se - iscrivendosi pienamente nel trend generale - era un po' in tono minore. Ho scattato qualche fotina: appena ho un attimo la posto.
    Con me c'era la più piccola audiofila della mostra, Lulù, una bellissima "treenne" che ha visitato gli stand con il mio amico Paolo: ha fatto solo un po' di fatica a salire le scale...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Beh... inizia presto ad interessarsi all'Hi-End...grande !
    Dai, posta qualche foto degna e non i francobolli di Pierciccio ...
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

Di ritorno anche io dal Roma HiFidelity non posso non esprimere la mia delusione ed il mio rammarico nel vedere delle belle stanze di 70/80 mq allestite con elettroniche super costose suonare una merda (in rapporto al prezzo è difficile trovare altri paragoni)! E' deprimente!!!
    Parlo della sal MC/MA e della sala Giussani in particolare dove nemmeno il commento introduttivo del sig. Ricci ha potuto niente dinanzi al piattume di quello che veniva fuori all'ascolto.
    Norma + Musicstones si è salvata per il trattamento della sala e per il volume tenuto volutamente basso per non mortificare i diffusori....direi accettabile nel complesso.
    Il miglior ascolto di ieri è stato però nella Sala Onice dove suonavano dei diffusori autocostruiti su progetto Fostex ed un pre e finale valvolare da 3,5watt sconosciuti......da brividi per trasparenza, dinamica, timbro, voci (mai sentito niente di più vicino alla realtà) e scena ( davvero profonda e ariosa), il tutto in un buco di stanza!
    Totale dell'impianto credo intorno ai 6000 euro.

la saletta Norma era veramente una oasi di pace come sempre
    non so dire quanto potesse essere azzeccato l'accoppiamento con i diffusori Musical Stone che seppene avessero una meravigliosa riproduzione delle voci, in basso erano parecchio carenti solo che con i brani che venivano messi in riproduzione di solito non si capiva perchè erano tutti incentrati sulle voci appunto, appena hanno messo qualcosa di veloce e ritmato che richiedeva una gran dinamica il problema si è rivelato subito, ovviamente la carenza era del diffusore (un doppio 13 in sosspensione pneumatica i miracoli non li fa) non delle elettroniche (che mi hanno fatto venire una gran voglia di racimolare in qualche modo quei 3000€ del Revo 70)

menzione speciale anche per me riguardo i diffusori Fostex
    Ultima modifica di Doc_zero; 03-12-2012 alle 12:02
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da sanfeb Visualizza messaggio
    (...) Dai, posta qualche foto degna e non i francobolli di Pierciccio (...)
    Appena ho un'oretta di tempo provvedo. Ma le mie non sono foto, piuttosto terremoti ambulanti. Le scatto in fretta con il cellulare e zoom a tutto spiano (spesso senza flash), per non disturbare i presenti. Quindi - tremolanti come saranno - non saranno utili per "vedere" qualcosa. Piuttosto si tratterà di interpretarle, come si fa con i geroglifici egiziani...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Premesso che rispetto tutti coloro a cui è piaciuta questa manifestazione, a cui non ero mai stato prima, fatemi dire che mi sembrava di essere stato paracadutato ad una sagra di paese.
    Nulla da poter ascoltare decentemente. Quattro sale, quattro!, gonfie di gente che parlava, rideva, a volte schiamazzava.
    Tanti banchetti di vinili e cd. Disordinati come a Porta Portese.
    Iniziative interessanti? Neanche a cercarle col lanternino. E non mi avventuro nel marketing (che ritengo debba essere il fine ultimo degli espositori, qui pochi e tutti un po' blasé); mi limito alla diffusione di un po' di cultura audiofila. Assente.
    Gli unici interventi interessanti e utili li ho ascoltati dalle chiacchiere con quei pochi forumer che ho incontrato e conosciuto lì.
    Insomma, ho visto un mondo autorefenziale e un assai decadente.
    Come in una sagra, c'era anche la riffa e lo spumantino fatto con le cartine. Mancava solo la gara di rutti.
    Ultima modifica di Gogolak; 03-12-2012 alle 13:24
    Sala TV TV Panasonic VT30 65"; Ampli Marantz SR7005; Fonti Cambridge Audio Azur 751BD, Sony CDP-CX455, MySkyHD, MacBook Pro Ci7, MacMini C2D, Apple TV2; Diffusori Sonus Faber Liuto, Sonus Faber Smart, (3x)B&W CCM80, sub B&W PV1. Multiroom Atlona Matrix Switch hdmi 4x4 AT-PROHD44M-SR, Cambridge Audio Incognito, AirPlay. Soggiorno Diffusori B&W: CWM800, sub ASW600. Letto1 TV Samsung UE40D5000; DVD Pioneer DV-868AVi; Diffusori B&W CCM628. Letto2 TV Sony KDL-32EX310; Ampli Pioneer VSX-AX5i; Diffusori Techincs SB-CA10. Cucina TV Sony KDL-26EX320; Diffusori Canton 685. Hammam Diffusori Bose 131. Terrazzo Diffusori (4x)Sonance CRK10.

<<< GOGOLAK'S MEDIA ROOM + MULTIROOM SYSTEM >>>

Sicuramente la gara da te proposta avrebbe fatto convogliare tutte le persone in quella sala, udendo delle sonorità più aifai.
    Per me è stata positiva, perché, visto il suono che sono riusciti a riprodurre con elettroniche e diffusori dal costo decisamente importante, ne sono uscito più soddisfatto che mai del mio umile impianto, ma soprattutto ho avuto modo di conoscere di persona altri forumers.

Ciao ragazzi, è stato un piacere conoscervi ieri.....peccato che il Cocktail non era in funzione altrimenti vi facevate un pò le orecchie ahahahah

Citazione Originariamente scritto da Trickfield Visualizza messaggio
    Per me è stata positiva, perché, visto il suono che sono riusciti a riprodurre con elettroniche e diffusori dal costo decisamente importante, ne sono uscito più soddisfatto che mai del mio umile impianto
    il suono che hanno tirato fuori da eletroniche dal costo importante non era dovuto alle elettroniche ma agli ambienti problematici, non ti esaltare troppo quindi
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    il suono che hanno tirato fuori da eletroniche dal costo importante non era dovuto alle elettroniche ma agli ambienti problematici, non ti esaltare troppo quindi
    Certamente. Avrebbero, pertanto, fatto meglio a spendere qualche euro per trattare le sale, non trovi? In primo luogo, per rispetto a chi ha dedicato il proprio alla manifestazione. Seconda cosa, per dimostrare realmente quanto valgono determinate elettroniche e invogliare, magari, qualcuno all'acquisto. O non trovi che questo sia rilevante?
    Ma allora, chiedo io, a che serve tutto ciò?
    Sala TV TV Panasonic VT30 65"; Ampli Marantz SR7005; Fonti Cambridge Audio Azur 751BD, Sony CDP-CX455, MySkyHD, MacBook Pro Ci7, MacMini C2D, Apple TV2; Diffusori Sonus Faber Liuto, Sonus Faber Smart, (3x)B&W CCM80, sub B&W PV1. Multiroom Atlona Matrix Switch hdmi 4x4 AT-PROHD44M-SR, Cambridge Audio Incognito, AirPlay. Soggiorno Diffusori B&W: CWM800, sub ASW600. Letto1 TV Samsung UE40D5000; DVD Pioneer DV-868AVi; Diffusori B&W CCM628. Letto2 TV Sony KDL-32EX310; Ampli Pioneer VSX-AX5i; Diffusori Techincs SB-CA10. Cucina TV Sony KDL-26EX320; Diffusori Canton 685. Hammam Diffusori Bose 131. Terrazzo Diffusori (4x)Sonance CRK10.

<<< GOGOLAK'S MEDIA ROOM + MULTIROOM SYSTEM >>>

Questa mostra è semplicemente il frutto di una crisi profonda, che prima di interessare il nostro comparto sta determinando immensi problemi a livello Paese, Area europea ed anche americana. Non credo si potesse chiedere l'impossibile, visto il momento storico, il drastico calo del fatturato di settore e, non ultimo, il fatto che fosse ad ingresso libero...
    Ultima modifica di adslinkato; 04-12-2012 alle 04:21

@doc_zero mi hai rovinato tutto

arrivi con i tuoi impianti da mille mila euro e poi manco ti disturbi a mettere qualche bass trap e qualche pennello fonoassorbente? allora ti meriti che il tuo impianto suoni di merda

ovviamente il TU è genericamente riferito ad un espositore qualsiasi che fa magre figure durante questo tipo di appuntamenti. ad esempio quando organizzano il gran galà dell'alta fedeltà noto una generale cura in più negli allestimenti
    Ultima modifica di Doc_zero; 04-12-2012 alle 10:18

In effetti la qualità di ascolto in molte sale era fortemente compromessa dalle pareti, decisamente troppo riflettenti e non trattate...

E va bene....
    temevo di fare il "radicalista rompiscatole", e invece trovo commenti sulla mostra perfettamente in linea con le mie impressioni.
    L'espressione, sicuramente "colorita" e un po' "forte" di Doraimon, su come suonassero quasi tutti gli impianti, purtroppo, e' quella che meglio rende l'idea della situazione di fronte alla quale mi sono sentito....
    Impianti "malsuonanti", sale "roboanti" di riflessioni, vibrazioni e soprattutto chiacchiericci incessanti (veramente imbarazzante la distinta signora della sala di Nightingale che, pur se "bersagliata" da un paio di mie occhiatacce , ha continuato imperterrita a chiacchierare, a voce piena, con un giovanotto, anche lui sicuramente addetto ai lavori .....).
    E poi il solito "operatore" che esponeva un mucchio di elettroniche spente, con promozioni, sconti, "ricchi premi e cotillons", in una sala dove suonava, con l'effetto di un "compattino" da centro commerciale (senza nulla togliere......almeno costa un decimo....), un impianto all-in-one McIntosh !!
    Beh.....sicuramente coerente con "il silenzio" che regna nel suo negozio/supermarket dove, in 10 volte che sono entrato (e non lo faccio piu' da tempo ....), non ho mai sentito suonare nulla......anzi si.....un cellulare
    Che tristezza.....e pensare che, quando mi sono trasferito a Roma, ho pensato che mi si fosse "aperto il mondo" (ad onor del vero ho visitato piu' di un negozio trovando, spesso, operatori seri e professionali, ma per mostre e shoot-out 2 canali..... ).
    Vi prego, operatori, fate qualcosa: Roma e' una citta' piena di persone aperte a nuovi stimoli......
    Ultima modifica di pierciccio; 04-12-2012 alle 22:48
    AUDIO : Naim CD5i - Cocktail Audio X30 - Klimo Merlino - Klimo Kent Mono - Bosendorfer VC2 - Van den Hul D102 III Hybrid (RCA) - Klimo Aisis.
    VIDEO : TVC PHILIPS Led 4K 65PUS7120 - Marantz UD5005 - Logitech Harmony Ultimate HUB

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •