|
|
Risultati da 31 a 45 di 51
Discussione: Bari Hi-end 2011
-
24-03-2011, 16:47 #31
mmmm....cos'è questo "pranzo a km 0"????
Menu pregiato....fa molto trullo d'oro
Quasi quasi rimango lì a mangiare.
Certo, dicono prezzo fisso ma non dicono qual'è questo prezzo...ma con tutto quel ben di Dio dei coldiretti lì di fianco non credo che si mangi male o che si paghi troppo.Luca
TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.
-
24-03-2011, 19:46 #32
Originariamente scritto da luca156a.r
E al resto...se i miei "ragazzi" son d'accordo...ci penso io stavolta !VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800
-
25-03-2011, 11:01 #33
Originariamente scritto da gloriajazz
PS se vi interessa vi dico io dove pranzare a prezzi vantaggiosi nelle vicinanze della fiera,dalle mie parti si mangia bene ovunqueStereofonico Dvd/CD Cambridge Audio 540DAmplificatore:Sansui AU 5900 del '74 Diffusori:Jamo Studio 708:Cavi Qed Silver Anniversary e Kimber Kable
HT Tv Panasonic px8 plasma 37'' BR Panasonic Bd60Diffusori Jbl scs178Console Xbox360 e WII Ampli A/VOnkyo tx-nr509 Media player:WD tv live
-
26-03-2011, 18:18 #34
Allora, appena tornato.
Tutto bene. Molti più espositori dell'anno scorso. Superbruschetta assaggino coldiretti 10eLode.
Unico vero grande assente è audiogamma. Chissà perchè.
Sala MPI con un paio di avantgarde e un portaelettroniche pieno di Mcintosh che valeva davvero la pena ascoltare. Davvero. Non fosse altro per sentire il suono di 50.000€.
altra sala dall'ottimo suono è quella di audio futura. E mi sono fatto anche una bella foto da mettere in salotto col signor audio analogue (al secolo Giuseppe Blanda). Sappiate che quando parlano di lui come una persona cortese, onesta e competente...bè, non si sbagliano.
Ora distribuiscono le Diapason. Non le avevo mai ascoltate. Veramente un'ottima accoppiata.
Kharma+burnmaster anche eccellente. Certo, quella è una sala che vince sempre il premio "puzza sotto il naso dell'anno". L'anno prossimo mi porterò un doppio petto di seta apposta per entrarci. Magari guarderanno meno stizzosi.
Peraltro, non me ne vogliano i proprietari...ma quando vedo le kharma....
mi viene sempre un Déjà vu...
Mia moglie pensava ad un bello spot. "Musica? Kharma è la morte sua!".
Heco/magnat rimbombanti come al solito e Audes/xindak vuote in basso (anche questo, come al solito).
Due videoproiettori al piano di sotto.
Un HP che si vedeva tipo VHS anni 80. Terribile.
E poi l'ultimo 3d sharp. Veramente bello. Certo, a 3800€ ha un bel pò di concorrenti. Primo fra tutti il vpr jvc. Da provare il 3d. Assolutamente. SOprattutto per tutti quelli che per partito preso dicono che il 3d è una cavolata. Sembra che ultimamente questa dichiarazione faccia molto superesperto...del luogo comune. Un pò come quelli che il CD ha fatto passi da gigante ma il vinile è un'altra cosa. Che poi può pure essere vero, ma state tranquilli che molti lo dicono solo per fare gli sboroni.
Vabbè, dicevo...
Sala labtek con oppo 93 labtek e nuforce edition. Le sorgenti digitali sono difficili da ascoltare alle fiere. Però le valvoline che escono dallo chassis fanno sempre la loro porca figura.
Location molto bella. Come sempre.
Unica nota stonata.
Ecco, non è l'ennesimo ospedale campano (lo dico solo perchè sono campano). Si tratta del ristorante interno.
25€ a testa per questo "pranzo a KM0" che io e mia moglie (e mia moglie la cuoca la fa di mestiere) ci siamo mangiati...le mani. Ad averli spesi alla adiacente esposizione coldiretti avremmo fatto un pranzo da Re. Che poi ce li abbiamo spesi comunque ma ormai avevamo riempito lo stomaco con quel rancio che ci hanno rifilato.
Cucina dozzinale e materia prima scadente.
Di fianco a noi un signore ha rimandato indietro la bistecca. Mai visto.
I contorni erano palesemente scaldati dal giorno prima.
vi risparmio le tende da trattoria anni 70 e il cameriere più antipatico della storia della ristorazione (peraltro caposala, nemmeno il ragazzo)...però le applique meritano una foto a parte
comunque.
Veramente una bella manifestazione. Da non perdere.Ultima modifica di luca156a.r; 26-03-2011 alle 18:41
Luca
TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.
-
28-03-2011, 09:22 #35
Bella manifestazione, abbastanza ben organizzata e con un buon riscontro di pubblico;
secondo le mie orecchie la saletta in foto, quella con l'accoppiata AA maestro+Diapason Adamantes era quella che suonava meglio!!!
Ovviamente la sala maestra con le maestose Avantgarde Duo faceva paura!!!
Ah, oltre a qualche immancabile vinile da aggiungere alla mia collezione, ho acquistato una testina AT33EV, credo di aver spuntato un buon prezzo "da fiera"....sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable
-
28-03-2011, 11:58 #36
Originariamente scritto da luca156a.r
Oltre agli espositori, sabato sono stata al concerto dei "Mezzotono", non li conoscevo, è stato davvero bello, loro sono bravissimi.
Domenica pomeriggio invece ho poturo vedere l'anteprima nazionale del VPR 3D SHARP XV-Z17000 con il seminario di Emidio Frattaroli.
Be'...al prossimo anno!HI-FI: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0, Audio Analogue Rossini VT Rev 2.0
HT: Yamaha DSPZ7, Samsung DVD HR777, PS3; Casse: Vienna Acoustics Mozart, Waltz, Maestro,
Focal SW800V;VPR: Jvc HD350; Schermo: Adeo 16:9 100' tensionato;
I stand upon my desk to remind myself that we must constantly look at things in a different way
-
28-03-2011, 12:04 #37
Originariamente scritto da Paperina83
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
28-03-2011, 12:25 #38
Advanced Member
anche la truppa EGAS con il Presidente in testa e MDL al seguito, ha visitato la manifestazione ieri mattina.
dal mio punto di vista un buon evento, chiaramente per l'audio hi end, quasi nulla per il video. sono rimasto colpito da una saletta vintage in cui c'era una coppia di B&W di 40 anni fa che, a mio modesto parere, suonavano meglio di molte casse odierne dal costo molto HAI END.
bella la presentazione MPI con tutta la produzione Klipsch, di cui sono un fan, peccato però che non fossero collegate!
per il video cmq c'era lo sharp 17000 che purtroppo era presentato malino in una sala semi illuminata ma che cmq si lasciava guardare bene in 2d ed anche in 3d non aveva un calo di luminosità eccessivo su uno schermo a gain 1 da 2 mt di base. meriterebbe una attenta analisi dallo staff di avmagazine.
un salutone a tutti gli amici EGAS!
-
28-03-2011, 14:27 #39
Il proiettore era bello e neanche esageratamente costoso, ma...gli occhialini erano davvero pochi, pochissimi...o forse eravamo noi ad essere troppi?!!!?
HI-FI: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0, Audio Analogue Rossini VT Rev 2.0
HT: Yamaha DSPZ7, Samsung DVD HR777, PS3; Casse: Vienna Acoustics Mozart, Waltz, Maestro,
Focal SW800V;VPR: Jvc HD350; Schermo: Adeo 16:9 100' tensionato;
I stand upon my desk to remind myself that we must constantly look at things in a different way
-
28-03-2011, 16:57 #40
Anch'io visitato ieri il bari Hi end come avevo premesso qualche post fa e posso credere di dedurre:
Sinceramente non ho visto più espositori dell'anno scorso,anzi qualche in meno(Jamo ad esempio)
Ho notato che c'era un pò meno hi end,più hi fi e mooooolto poco a/v,finalmente diffusori ed elettroniche più ''umani''almeno per il costo
La saletta vintage che è stata visitata da un altro forumer non mi è parsa qualitativamente come descritta,anzi,avendo provato varie sale con il mio cd,non mi è piaciuta molto,basso troppo smorzato e medioalte troppo metalliche...ed io amo il vintage,chiariamo
Quella che mi ha sorpreso è la saletta con le Audio Analogue e le Diapason(gentilmente portate lì dal mio rivenditore di fiducia)e aggiungerei la sala con integrato Coda e diffusori Legacy(un impatto mostruoso e dinamica eccellente,senza perdere naturalezza)provate con Echoes dei PF
Nota di merito per la sala dove era presente la Triangle(ma il merito va all'altro sistema che suonava)
Concludo dicendo che si dovrebbe far di più almeno per quanto riguarda l'a/v veramente ''messo da parte''Stereofonico Dvd/CD Cambridge Audio 540DAmplificatore:Sansui AU 5900 del '74 Diffusori:Jamo Studio 708:Cavi Qed Silver Anniversary e Kimber Kable
HT Tv Panasonic px8 plasma 37'' BR Panasonic Bd60Diffusori Jbl scs178Console Xbox360 e WII Ampli A/VOnkyo tx-nr509 Media player:WD tv live
-
28-03-2011, 17:40 #41
Luca, molto ben fatto, interessante e divertente il tuo resoconto. Grazie!
Mi aggiungo al coro: come andava questo VPR?
P.S. Attento a maltrattare le Karma: Wallace potrebbe uccidere per questo...Ultima modifica di adslinkato; 28-03-2011 alle 19:21
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
28-03-2011, 18:43 #42
Senior Member
Chi esponeva Kharma? Qualche negoziante locale o il distributore?
In questo caso mi sembrerebbe strano ciò che affermi perchè i Brosio son sempre state tra le persone più piacevoli che conosca. Tra i pochissimi ai quali puoi chiedere di ascoltare qualsiasi tipo di brano musicale. Loro, conoscendo le potenzialità del diffusore ti avrebbero guardato con il sorriso sotto i baffi.
Quartetto d'archi? Non c'è problema
Trio Jazz? Non c'è problema
II° di Mahler? Non c'è problema
Massive Attack? Non c'è problema.
PS Fabio, non gli posso spezzare le braccine perchè dalla foto non mi sembra così esilevpr SONY XW 5000 ES - tv OLED PANASONIC P65 VT 50E - telo SCREENLINE RADIANCE 274 - lettore OPPO 203 - pre ANTHEM AVM 60 - finale 1 PROCEED AMP 5 per front PARADIGM STUDIO 60 center PARADIGM CC 690 surround PARADIGM STUDIO 10 - finale 2 ROTEL RB 985 per Ceiling 4x B&W FPM4 e Bass Shaker - sub SVS 2000 pro
-
28-03-2011, 19:08 #43
Senior Member
Ragazzi, salve!!! Anche io ieri al Bari Hi-ENd!!! Per me è stata la prima volta....e mi sono divertito...anche se..a dirla tutta..mi aspettavo..che so...una stanzetta, un angolino, una mensola con qualche cosa più al mio livello ;D Per intenderci, ho un denon 1910 e delle mordaunt short avant.
Per le mie tasche, era un po tutto OLTRE ;P
Vabbè. comunque mi son divertito
Avrei invece bisogno di un aiutino... c'era un padiglione al piano terra, più o meno di fronte alla Magnat, dove c'erano due diffusori che mi sono piaciuti tantissimO!
Mi sono allontanato per la folla per prendere info..ma mi son dimenticato di tornareeeee!!!
Vi dico, erano in una stanza dove c'erano dei fogli A4 con i prezzi dei diffusori...ed il logo era simile a quello della JBL, ma non riuscio a vederlo. Era insomma un quadrato rosso/arancio con una scritta......
E' un'impresa disperata capire cos'era???
-
28-03-2011, 23:52 #44
Originariamente scritto da adslinkato
Originariamente scritto da wallace61
Quest'anno non ho approfondito più di tanto. Entrat, ascoltato e uscito senza dare nell'occhio.
Per le kharma invece, certo, sono dei tavuti....però come suonano. Delicate ma con il corpo che serve. Per non parlare della scena: larga e soprattutto profondissima. L'unica pecca , forse, è quel suono un pò nordico, appena appena freddino. Ma penso fosse più imputabile ai burnmaster
Originariamente scritto da wallace61
Ultima modifica di luca156a.r; 29-03-2011 alle 07:28
Luca
-
29-03-2011, 06:57 #45
Originariamente scritto da adslinkato
Nella sala (troppo grande per apprezzare l'audio) c'erano 2 vpr. Uno per il 2D ed uno per il 3D. Sala completamente bianca e non oscurata bene, sopratutto lato 2D. Schermo troppo piccolo per apprezzare al meglio le potenziali del vpr, sarà stato forse un 80'.
Posso comunque dire che io che soffro di raimbow, con questo DLP, dovevo proprio cercarlo, durante la poca visione non mi disturbava minimamente. La definizione era perfetta, certo bisogna poi vedere su 120', ma si vedeva il "dettaglio DLP" . Il nero era un bel griggione, ma ripeto la sala non era adeguata, e con le sessioni una dopo l'altra non c'era il tempo (e la voglia) dell'operatore ad approfondire i setting e qualsiasi altra prova.
Stefano