Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 62

Discussione: Milano hi-end

Citazione Originariamente scritto da nano70
    ...Secondo me forse in uno stand fieristico si potrebbero montare salette appositamente dimensionate per l'impianto in dimostrazione con materiali prefabbricati specifici, antirisonanti. Sinceramente però non so se sarebbe fattibile e in ogni caso non credo si entrerebbe più "a gratis"...Cmq personalmente preferirei pagare piuttosto che sentira quella cacofonia di suoni provenienti da ogni dove....
    Quoto....ovviamente senza esagerare con il prezzo del biglietto!

Citazione Originariamente scritto da nano70
    Ho preso le "Quattro stagioni" con Salvatore Accardo doppio LP (che bella parola ) e quello intitolato "I musici" che se ho visto bene l'hai preso anche tu ..
    Avevo preso Le Quattro Stagioni di Accardo (Fone') allo scorso TAV: e' un doppio LP a 45 giri che nel mio impianto suona veramente bene (L'inverno e' spettacolare). Ho anche la versione 'liquida' delle Quattro Stagioni di Accardo Fone' ma il vinile suona mooolto meglio.

Ho preso anche io 'i musici' e ritengo sia un disco bellissimo. Rispetto alla versione liquida a 24/192 che pure possiedo ho notato minime differenze nella scena +ampia e nella timbrica leggermente +precisa a favore del vinile.
    Ultima modifica di UltimoDeiMohicani; 08-03-2011 alle 13:49
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

aggiungo la mia da ignorante in materia:
    l'unico sistema che mi ha dato qualche vera emozione e' stato l'Exposure + Neat: tutto di grande impatto e presenza.
    C'e' da dire che sbirciando tra gli opuscoli a disposizione le MF7 mi pare costassero oltre 11000 euro! ma....
    A seguire notevoli per rapporto q/p le Dynavoice e neanche male i piccoli Maverick Audio che il quel momento le pilotavano.
    E' gia' stato detto, ma sorprendenti le ProAc Tablette (le uniche che starebbero a casa mia, allora c'e' speranza..)
    Molto bello il momento in cui nella sala Giussani ci siamo gustati "A PALLA" i Pink Floyd (The Wall), con godimento dei presenti (molti) e le proteste della sala a fianco che ascoltava qualcosa piu' di nicchia.
    In generale, sara' stata colpa delle mie orecchie, ma in molte sale, ho spesso rilevato alti sparati e riverberi in quantita' industriale (ed io sono tutto tranne che un esperto).
    Finisco e non voglio essere polemico, ma un po' piu' di musica "nazionalpopolare" non guasterebbe in certi contesti, comunque la prossima volta chiedero' di unirmi a voi cosi' inizio ad imparare qualcosa sul serio.

Saluti
    R
    Samsung LE40B750, Pioneer VSX LX52, Pioneer BDP-51FD, Pioneer DVR 560HX, Hrt MsII (v2.3), Chario Piccolo Classic

Sarai il benvenuto Roberto71
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

All'ultimo sono riuscito ad andarci anche io, della qualità delle sale già sapevo da esperienze passate e immancabilmente si sono rivelate pessime, e quindi ogni commento è superfluo, ma a me interessava andarci per passare una giornata insieme a vecchi amici e da questo punto di vista è stata veramente piacevole.
    Ho notato però che la domenica vi era pochissima gente, ma l'hifi è in caduta libera?

Ciao
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Spero proprio di no. Anche sabato non c'era molta gente e si poteva ascoltare comodamente da sedere senza sgomitarsi. Cmq pure a Padova non c'è stata molta affluenza di pubblico. Mah, si starà a vedere al Roma hi-end e al TAV di settembre come andranno le cose. Sembra un paradosso che ci sia così tanta musica ma così poca passione nell'ascoltarla bene, come se fossero due universi separati.

cattivik la prossima volta apri il thread con mesi d'anticipo .. mi sono perso l'evento avrei unito volentieri le mie orecchiacce alle vostre sopraffine
    apri subito il thread per quello dell'anno prossimo

Citazione Originariamente scritto da Puka
    All'ultimo sono riuscito ad andarci anche io, della qualità delle sale già sapevo da esperienze passate e immancabilmente si sono rivelate pessime, e quindi ogni commento è superfluo, ma a me interessava andarci per passare una giornata insieme a vecchi amici e da questo punto di vista è stata veramente piacevole.
    Ho notato però che la domenica vi era pochissima gente, ma l'hifi è in caduta libera?

Ciao
    Cosi' impari,la prossima volta ci vai di sabato come abbiamo fatto noi,almeno vedavamo la tua abbronzatura..

@uianot peccato, ti avremmo fatto scuola beh ci possiamo vedere lo stesso

@Vito concordo con te.. Sento parlare da sempre dell'abbronzatura di Antonio

Samba??
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    @uianot peccato, ti avremmo fatto scuola beh ci possiamo vedere lo stesso
    ma fate un'inizializzazione stile KKK?

no uianot niente di tutto ciò

solo bacchettate sulle mani

Buonasera

Risorto dalle catacombe della latitanza eccomi a porgervi i miei saluti Allora, intanto mi scusi con gli amici se mi sono dato alla macchia ma in questo periodo sono infilato in un imbuto e per un pò ne avrò ancora.
    Mi spiace non essere riuscito a venire su a Milano ma alla fine, visto i commenti, direi che non mi sono perso granchè Già al TAV la maggior parte delle sale era vergognosa e, come immaginavo, in questo nuovo appuntamento si è scesi di qualità nella predisposizione e negli ascolti, ormai insostenibili. Ovviamente non ci si vuole convincere che sono esclusivamente vetrine promozionali che con l'audio (mi riferisco agli ascolti) ormai non hanno più niente da dire e siamo qui puntualmente a lamentarci. Quando questi signori capiranno che gli articoli oltre a farceli vedere magari ce li devono anche fare "ascoltare" forse le persone torneranno a questi appuntamenti. Ma dubito che a breve cambierà qualcosa finchè non li lasciamo da soli con i loro articoli in mostra al....vuoto!
    Mi perdonerete la durezza, forse è dovuta al sottofondo di un brano favoloso ma incazzoso della DMB (non riesco ad ascoltare altro da 1 mese)
    A proposito, quand'è che facciamo una rimpatriata? Proverò a uscire dalle catacombe per nutrirmi, questo libro mi stà sfinendo
    Ampli : McIntosh 6300 --- Lettore CD/SACD : Marantz Ki Pearl Lite --- Diffusori : Sonus Faber Liuto
    Cavi : by AudioOasi --- Mobile : Norstone
    --- TV : Panasonic 50'' --- Multimedia : WD Live
    Supporto morale (e ernia di riserva) : giusespo70 - Consulenza psichiatrica: cattivik83 - Mozzarelle di bufala : by Ziggy from Salerno

Beh quando Pellico ha finito il suo capolavoro ci si può vedere

Voglio ritornare li da voi, inoltre devo passare anche da Ale

P.s ospiteresti un povero disgraziato come me?

Ritornando alla fiera, se eri dei nostri sarebbe stato bello, ma come tu stesso hai detto, leggendo i nostri interventi, non ti sei perso molto...

Grande Fabio, in breve hai espresso tanto anche se non sei venuto ed hai le mie stesse tristi opinioni su queste manifestazioni...
    Lele oggi mi sono arrivati i Nordost e li sto iniziando a provare (me li ricordavo diversi), ma in sti giorni sono anch'io incasinato per cercare di trovare una sistemazione per l'elttroniche (mannaggia a voi che li a Milano mi avete rimesso delle "brutte" idee in testa che avevo accantonato... ). Lo sai che sei già invitato (Fabio idem)...appena ho sistemato .

Eheheh che diavoletti tentatori

Ma scherzi vengo volentieri porterò qualche altro CD a Fabio

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •