|
|
Risultati da 76 a 90 di 274
Discussione: STREPITOSO SHOOT OUT DA AUDIO QUALITY
-
19-11-2010, 09:50 #76
Sapessi che mondo....
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=465AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
19-11-2010, 10:17 #77
Sborone!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
19-11-2010, 10:28 #78
Sono veramente curioso di sentire come suona l'integrato....
AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
19-11-2010, 10:41 #79
Originariamente scritto da Audio Quality
Poi, basterebbe poter confrontare uno Sharp XV-21000 con quelli presenti allo shoot out per rendersi conto di come in 3-4 anni non siano stati fatti progressi apprezzabili quanto alla qualità delle immagini prodotte dai vpr.
E' da tempo, su alcuni vpr, che siamo giunti a livelli così alti quanto a qualità d'immagine prodotta che l'idea di cambiare oggi un vpr di buon livello ed acquistato un anno fa ( ma anche più di un anno nei casi sopra citati ) non solo è un errore ma una assoluta sciocchezza.Ultima modifica di MelvinUdall; 19-11-2010 alle 10:46
''E infatti il 200 è stato una cazzata storica di Sony. Lampada inutile. Proiettore inutile.'' (cit.Emidio Frattaroli)
...per tacere delle matrici SXRD che si svampano....se possiedi un vpr Sony dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
19-11-2010, 12:09 #80
Sospeso
- Data registrazione
- Oct 2006
- Messaggi
- 1.512
DLP no grazie
Originariamente scritto da Audio Quality
Quest anno ho paura che non ci siano più dlp in commercio in grado di competere !
Quasi quasi vengo allo shoot con una "tua vecchia conoscenza"... (state buoni tutti! non è una figa)
-
19-11-2010, 13:11 #81
Ci Vogliono il LED ed il 3d!!
Originariamente scritto da MelvinUdall
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
19-11-2010, 15:01 #82
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Località
- (VE)
- Messaggi
- 3.860
Sasà ma ci sarai in quel di Bologna?
-
19-11-2010, 17:02 #83
Non credo
Ho già aderito allo shoot out di settimana prossima in quel di Perugia e la settimana successiva in quel di Napoli, ergo, penso che già nelle prossime settimane, abuserò oltremodo della pazienza della mia amata (che mi segue, visto che ha timore che dilapidi i fondi prematrimoniali solo in scemenze simili).
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
19-11-2010, 21:56 #84
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Località
- (VE)
- Messaggi
- 3.860
Originariamente scritto da sasadf
Originariamente scritto da sasadf
da chi ha avuto la soffiata...
Io ci sarò domenica, sono curioso di sapere le impressioni che si avranno nei vari shoot out in giro per l' Italia. Quella di Audio Quality sarà sicuramente una signora demo, visti i pesi massimi messi in campo
-
21-11-2010, 02:49 #85
Pomeriggio passato da AUDIO QUALITY.
Saro' breve e conciso.....secondo me quest' anno non ci sono grandissime differenze tra i proiettori provati...
Sia il JVC, l' EPSON e il SONY sono ottime macchine.
Precisiamo pero' che l 'EPSON e' ancora un prototipo e sara' sul mercato solo a GENNAIO.
LIVELLO DEL NERO:
Il piu' basso e' quello dell' EPSON, pero' attenzione perche' inevitabilmente si abbassa anche il bianco...come ha fatto notare EMIDIO puntando l' attenzione sul simbolo della PAUSA della PS3 in sovraimpressione.
Secondo me il miglior contrasto percepito ce l' ha il JVC.
DETTAGLIO:
L' EPSON vince a mani basse su TUTTI.
Veramente nitido e dettagliato.....parecchio razor e preciso.
SONY e JVC li ho visti molto piu' morbidi..
Preciso che l' EPSON ha un disallineamento marcato di circa un pixel.
Quindi non so cosa possa saltar fuori con un modello perfettamente allineato.
LUMINOSITA':
Tutti e 3 parecchio luminosi...nulla da segnalare.
IMMAGINE:
In generale quello che mi e' piaciuto meno e' il SONY...
JVC migliore di tutti ma EPSON molto molto vicino.
FRAME INTERPOLATION:
EPSON numero 1 in assoluto.
Migliorato ulteriormente con impostazione su ALTA....ancora presenti minimi artefatti ma gran bel risultato.
Su BASSA e NORMALE da DIO.
JVC abbastanza orrido anche se hanno migliorato parecchio dall' OBROBRIO dell' anno scorso.
SONY un bel lavoro ma comunque distante da EPSON.
3D:
SONY e suoi occhiali abbattano parecchio la luminosita'...non mi e' piaciuto.
JVC invece mi e' piaciuto parecchio.
EPSON senza 3D...e devo dire che un po' mi girano i maroni..ma tant'e'.
Gli ingenieri hanno gia' dovuto lavorare parecchio per creare un modello con una nuova tecnologia...quindi probabilmente il 3D metteva troppa carne al fuoco......meglio fare poche cose ma fatte bene.
CONCLUSIONI:
Se devo essere sincero mi e' piaciuto anche il mio glorioso TW5500...
E' si inferiore...ma non ho visto questo grandissimo salto di qualita' verso i nuovi arrivati...soprattutto tenendo conto dei 6000 e rotti di listino...
Domani faccio un altro passaggio per carpire meglio il tutto....Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000
-
21-11-2010, 07:42 #86
Ma'......e dei nuovi schermi ad alto contrasto non dici/dite nulla?!
Velodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D
-
21-11-2010, 07:59 #87
strano, in molti dicono che l'EPSON è praticamente imparagonabile agli altri 2 e che la vera disputa era tra Sony & Jvc (con jvc che alla lunga,cmd a parte, è risultato essere il migliore)!
Sei il primo che sento elogiare cosi tanto l'Epson!Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
21-11-2010, 09:46 #88
Originariamente scritto da bongrandrea79
Io leggo solo il commento di Pannoc e nessun altro: dove le trovo le fonti che tu citi?!
Notizia (strano non sia arrivata a Pannoc), l'R-4000 avrà un prezzo molto vicino al suo numero
, e non le assurde ed improponibili, ed infatti non proposte 6000 euro che tu paventi
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
21-11-2010, 09:51 #89
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2005
- Località
- Sassuolo(Mo)
- Messaggi
- 410
La mia impressione dello shootout
Premessa:
1)E' il secondo shootout che frequento, dopo quell' dell'anno scorso.
Devo dire che ho preferito parecchio la formula dell'anno passato.
Quest'anno infatti i proiettori venivano alternati nella visione di questo o quel fotogramma/sequenza.
L'anno scorso invece sullo stesso telo venivano proiettate contemporaneamente 2 immagini di 2 proiettori diversi.
In pratica il telo era diviso orizzontalmente e si potevano vedere più chiaramente le differenze di "resa" di 2 proiettori alla volta a seconda della situazione in prova.
2)Io possiedo un TW5500 e mi piace molto il Frame interpolation su "Normale". Non ne potrei più fare a meno.
Concordo quasi in tutto con quello che ha visto Pannoc e lo provo a ribadire in dettaglio:
L'Epson è un prototipo e si vede sia per disallineamento matrici che poca uniformità di colori(a sx dello schermo c'è una dominante di colore e a destra un'altra dominate di un altro colore).
Dettaglio:
Qua veramente non c'è storia.
Tutti quei passaggi di tonalità/dettagli presenti nelle zone scure delle immagini vengono tirati fuori molto bene solo dal nuovo R4000.
Tutti gli altri sono allo stesso livello con il TW5500 che ci fà un'ottima figura(in generale, un pelo meno nelle zone scure).
Luminosità:
Confermo tutto.
Immagine:
JVC e Epson allo stesso livello con differenze a seconda della sequenza.
Sony un pò sotto
Epson TW5500 che se la cava sempre bene.
Frame Intermpolation:
Epson R4000 ulteriore perfezionamento. Perfetto su bassa e normale, comunque ottimo su alta.
Sony ottimo lavoro
JVC agghiacciante, imbarazzante.
TW5500 poco sotto a R4000
3D:
Non mi piace in generale per via della perdita di luminosità.
Tra Jvc e Sony meglio Jvc. Più luminoso.
Riassumendo:
Epson R4000:
Ottimo sotto tutti i punti di vista.
Credo si possa dire che tutto sommato ne esce vincitore.
Tra qualità immagine e FI che funziona bene, offre un risultato finale ottimo.
JVC:
Considerando che non si può attivare il FI, dal mio punto di vista, risulta quasi inguardabile. Nelle scene in movimento tutti quegli scatti io non li riesco più a digerire. Diventa faticoso per la vista.
Sui fermo immagine o le sequenze più tranquille, nulla da dire. Alla pari di Epson.
Sony:
Un pò inferiore su tutto....ma non di molto e sempre ottima macchina.
TW5500:
Considerando che aveva 1000 ore di matrici, non tarato a livello di colore, con lampada nuova....
Faceva la sua porca figura. Hai l'impressione che con una piccola taratura si possa avvicinare ulteriormente.
Ecco quello che io e mia moglie pensiamo.
La differenza tra R4000 e TW5500 c'è.
Probabilmente è la stessa differenza che si nota di anno in anno...
Anche tra TW5000 e TW5500 non c'erano abissi, ma qualcosa si.
Quello che ci frena tutti è il prezzo.
Se veramente venderanno sto oggetto a 6000 euro ma anche a 4500 euro(nella migliore delle impotesi)....non se lo compra nessuno....
A sto punto tornerò a vedere l'R2000 o mi terrò il mio.
Schermi:
Non mi aspettavo nulla da questa dimostrazione, ma in realtà ci hanno fatto vedere un bel prodotto.
I nuovi schermi HCS sono effettivamente più efficienti, più luminosi, e riflettono meno la luce in giro per la stanza.
L'immagine proiettata ci guadagna sempre in contrasto, soprattutto in condizioni di scarso oscuramento.
Per un 100 pollici chiedono 1200 euro. Una bella cifra.
E pur vero che la differenza tra uno schermo tradizionale e quello HCS è più evidente che la differenza tra TW5500 e R4000.
I soldi che occorre spendere sono anche parecchi di meno.
A sto punto uno può farci un pensiero, no?
SalutiSchermo: Screenlline Alto contrasto- Processore Video: VPR: Epson TW8100 - Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 Player DVD/SACD: Qnap TS453Be - Audio: Front Indiana Line Tesi 560 - Central: Indiana Tesi 740 - Rear Indiana Line Tesi 504 Sub: Indiana Line basso 830 - Cablaggio A/V: GE&BL - Telecomando: Logitech Harmony ONE
-
21-11-2010, 09:53 #90
Originariamente scritto da bongrandrea79
Gianluca