|
|
Risultati da 61 a 75 di 135
Discussione: I.F.A. Berlino
-
08-09-2010, 09:25 #61
Dopo la full-immersion, anche Micas ed io siamo rientrati da Berlino. Per la verita' credevo gia' di trovare delle foto editate da chi e' rientrato prima di noi, ma evidentemente non e' stato possibile.
Con tutta sincerita', non immaginavo la vastita' d'esposizione dell'I.F.A. con una cosi grande varieta' d'articoli che non sono di interesse per il tema del nostro Forum, quali gli elettrodomestici, piccoli e grandi, le macchine da cucire etc etc.
In generale sono stati i TV a farla da padrone, per quanto ci riguarda, ovviamente tutti i maggiori espositori avevano i loro 3D, che e' stato il tema dominante della mostra, in funzione, a dimostrazione della (falsa) necessita' di dotarsi di questo tipo di gadget.
A prescindere dalla bonta' o meno dei vari sistemi e modelli 3D esposti, ho rilevato (e molti amici sono d'accordo con me) che i registi e gli operatori di ripresa di trasmissioni tridimensionali, non sono ancora preparati a questa nuova tecnologia. Se ti fanno vedere, ripreso di lato, un giocatore di tennis che sta per battere una palla, ottieni un validissimo spettacolo, ma se te lo mostra di spalle, che risponde ad una battuta, non hai nessun effett esaltante la nuova opportunita'.
Ho fatto questo come esempio, ma i casi di cui parlare sono diecine.
Sui filmati a cartoni animati, non mi pronuncio perche' di poco interesse per me.
Ne riparleremo.
-
09-09-2010, 15:13 #62
Foto: dove siete?
blasel => In effetti anch'io mi aspettavo un upload di Alextolomei e di Enrico.p di un po' di materiale fotografico, ma probabilmente sono ancora impegnati con il "personale" della Pioneer e della mini-Oktoberfest...
Ultima modifica di adslinkato; 10-09-2010 alle 14:53
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
10-09-2010, 03:29 #63
Senior Member
ifa berlino
dopo un volo da dimenticare con easy jet sono atterrato qualche ore fa in italia e aggiorno subito il forum su questa fiera a berlino. devo dire che sono stato meno cinese del solito e a conti fatti non ho moltissimi scatti dei prodotti della fiera, spero almeno di darvi un assaggino del contenuto audio video presente. subito voglio ringraziare adslincato, micas, blasel, belfiore, enrico p. e fabio per l'accoglienza e la compagnia che hanno dimostrato. E' stato più utile ed interessante parlare con loro del nostro hobby una mezza giornata che 4 giorni di fiera.
enrico.jpg enrico p.
enricop.jpg enrico p.
adslinkato.jpg adslinkato
blasel.jpg blasel
1.jpg fabio
-
10-09-2010, 03:39 #64
Senior Member
ifa berlino
belfiore.jpg belfiore
1.jpg micas
-
10-09-2010, 03:56 #65
Senior Member
ifa berlino
a fiera come già qualcuno vi ha accennato è impostata prevalentemente sul 3d da parte di quasi tutte le marche, principalmente incentrato sui televisori.
2.jpg
3.jpg
4.jpg
1.jpg
ad ogni stand c'erano televisori in esposizione con tanto di occhialini frontali per provare l'effetto 3d, sia cartoni, sia videogame che demo aziendali
-
10-09-2010, 04:12 #66
Senior Member
ifa berlino
anche televisori in design per camera da bambini
2.jpg
per quanto riguarda i video proiettori epson fuori dal circolo perchè considerano la tecnologia ancora non standardizzata e di dubbia qualità, e su questo sono d'accordo, l'unico proiettore 3d che meritava e' l'ultimo modello della sony in uscita entro fine anno. l'audio era carente e le maggiori case erano presenti più per vetrina con addetti commerciali che con tecnici per testare i prodotti. qualche speacher di design c'era
1.jpg
c'erano anche interi padiglioni di elettrodomestici per la casa e varia elettronica in altri ambiti come televisione e auto per esempio. Sono padiglioni su cui sorvolo perchè ci sono solo passato velocemente quando di strada verso l'audio e video in ht. Impressioni a pelle particolari devo dire me l'hanno data i televisori oled da 21 pollici (di cui dalla folla costante di gente davanti non ho potuto nemmeno fare una foto) con colori mai visti prima, il 21/9 della philips molto interessante
philips219-.jpg
philips219.jpg
-
10-09-2010, 04:28 #67
Senior Member
ifa berlino
e il mostro di plasma panasonic da 150 pollici in 3d. impressionante.
6.jpg
pana3.jpg
pana2.jpg
dovete sapere che la fila suibito sopra lo schermo piu grande 150'' sono tutti televisori DA 50 POLLICI!!!! roba da nababbi ovvio.
Anche la nuova telecamera in 3d della panasonic è veramente un prodotto da valutare per gli amanti. hanno creato uno spettacolo artistico su un palco e intorno hanno posizionato molti televisori in 3d con tanto di occhiali e mandavano il segnale in diretta, la qualità mi ha molto impressionato. comunque non credo di aver mai visto tanti televisori insieme in vita mia. anche un lcd da 82 pollici è degno di nota
8.jpgUltima modifica di alextolomei; 10-09-2010 alle 13:39
-
10-09-2010, 04:41 #68
Senior Member
ifa berlino
gli stand principalmente proponevano tutti la propria tecnologia belli e mi sono piaciuti lg
1.jpg
quello della samsung ++
samsung.jpg
mentre nel gaming la sony faceva da padrone, un 3d di qualità forse il migliore di tutta la fiera, mentre per i giochi normali ha allestito delle postazioni per giochi di corse in auto davvero singolari
sony2.jpg
sony1.jpg
avevano anche una dimostrazione su uno schermo enorme per presentare sempre il 3d in tempo reale mentre alcuni giocolieri si esibivano sul palco, impressionante la qualità
-
10-09-2010, 04:49 #69
Senior Member
-
10-09-2010, 04:57 #70
Senior Member
ifa berlino
molto interessante davanti allo stand di toshiba una galleria che girava dietro ad un parco dove presentavano, sono stati presi diverse tecnologie di televisori e messe a confronto
2.jpg
1.jpg
3.jpg
ed una particolare attenzione alle ultime soluzioni per l'illuminazione del proprio televisore in modo più faschion del solito
4.jpg
-
10-09-2010, 05:01 #71
Senior Member
ifa berlino
e poi nascosto in un cinema dedicato c'erano loro. durante la mia permanenza a berlino ho avuto modo l'ultimo giorno di girare per negozi con sale dedicate audio consigliatemi dai vari stand (denon, klipsch, piooner, onkio, b&w) e cosi' in un giorno solo sono riuscito a vedere approfonditamente epson 4400, epson 5500, panasonic 4000,un optoma credo 80 e un altro epson di fascia più bassa. ragazzi, epson r4000 e r2000! quello che ho visto in fiera era visibilmente superiore a tutti quelli visti dopo. sono tornato allo stand epson almeno 5-6 volte nel corso di 3 giorni, sono stato così sfacciato da mettermi accucciato a un metro dallo schermo durante la visione del film per accertarmi nella mia ignoranza della qualità delle immagini anche da molto vicino e quello che ho visto non ha paragoni con i modelli elencati sopra. nella scena di irobot con r2000 l'incidente della macchina non credevo che i proiettori potessero arrivare a una fluidità visiva ed un dettaglio di questa fattura. chiedo scusa a tutti per l'eccessivo entusiasmo ma sull'acquisto del proiettore non ho più i dubbi che mi tormentavano da settimane e volevo condividere l'euforia con voi. sicuramente per concludere il miglior prodotto che ho visto all'ifa.
1.jpg
-
10-09-2010, 05:13 #72
Senior Member
ifa berlino
la donzella sopra ballava in mezzo agli stand con occhi di ghiaccio ed insieme a un altra mongola creavano figure alquanto imbarazzanti, ma ispiravano curiosità nel loro fare, hanno attirato la nostra attenzione e sicuramente erano migliori delle elettroniche che ci circondavano
1.jpg
e finalmente anche un buon caffè
caffe.jpg
e un riposino di fine giornata prima di una ottima cena in un ristorantino prussiano
3.jpg
2.jpg
-
10-09-2010, 05:36 #73
Senior Member
ifa berlino
1.jpg
2.jpg
e per finire la giornata fieristica una bella discussione audio video, sotto la cura esperta di enrico p., oltre che a sapere sa anche come esprimersi, che ringrazio in modo particolare per la gentilezza e la pazienza che mi ha dimostrato nel rispondere alle mie domande insistenti e ripertitive.. qual'è? qual'è..qual'è il miglior proiettore?grazie a lui, a micas a belfiore a blasel ad adslinkato e fabio per aver condiviso una giornata piacevole e spontanea. Speriamo di trovare in futuro altre occasioni.
3.jpg
4.jpgUltima modifica di alextolomei; 10-09-2010 alle 13:28
-
10-09-2010, 07:03 #74
Bel reportage fotografico, ti da l'idea dell'organizzazione e dei costi impressionanti di questa fiera.
Ciao
PS: Gli allegati dell'ultimo post non funzionano.
-
10-09-2010, 11:48 #75
Grande Alextolomei!
Bravo, Nicola. Ottimo reportage. Belle foto. Hai saputo rendere immagini, suoni e sapori della mostra... (Mi sa che le foto dei partecipanti alla gita scolastica, invece, sono OT: speriamo nella clemenza di Fabrizio!) Unica pecca del servizio: nemmeno una fotina del "personale" della Pioneer e della mini-Oktoberfest.
Ultima modifica di adslinkato; 10-09-2010 alle 14:56
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue