Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

sasadf ha scritto:
    ...............FINE adesso tocca a Voi ed a Mimmo.................grazie di tutta l'attenzione
    Anch'io mi ritengo "novello" di questo forum ed, evidentemente, non ho avuto modo di leggere tutti i tuoi circa 3000 post.

Ho già fatto a Mimmo di persona i miei complimenti, ma stavolta li debbo fare a te.

Saluti Francesco.

Beh non potevo mancare ...... anche perchè è impossibile non tingere le lodi al mitico Sasadf......hai davvero superato te stesso un reportage unico davvero stupendo leggendo le tue osservazioni per un attimo mi è sembrato davvero di essere li con voi.....sei grande Sasà scrivo e sottoscrivo......ma grande anche Mimmo anche per aver creato un qualche cosa di davvero unico

ciao

Marçelo

perche non vedo le foto?

sigh... non riesco a vedere niente...

ciao
    claudio
    Vpr sharp PGB10-S /Dvdo Iscan pro / ampli Teac AG-5D / Lettore Dvd video/SACD Sony DVP-NS900S / laserdisc Philips CDV-400 / frontali JBL Control / center Indiana Line / surround Wharfedale WH-2 / sub RCF ART 600S/ sat nokia MM9500 / Xbox e ps 1 e 2/ Mac Mini 1 gb

Re: perche non vedo le foto?

cla_cas ha scritto:
    sigh... non riesco a vedere niente...

ciao
    claudio

perchè vengo buttato fuori ogni volta....

guardate qui e vedete se potete essermi di aiuto...

scusate, ma per ora non se ne parla più di foto...

sigh...

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

beh...

sasadf ha scritto:
    perchè vengo buttato fuori ogni volta....

guardate qui e vedete se potete essermi di aiuto...

scusate, ma per ora non se ne parla più di foto...

sigh...

ciao
    sasadf

fammi sapere quando sarai di nuovo online. sono ansioso di vedere il messaggio completo..

ciao
    claudio
    Vpr sharp PGB10-S /Dvdo Iscan pro / ampli Teac AG-5D / Lettore Dvd video/SACD Sony DVP-NS900S / laserdisc Philips CDV-400 / frontali JBL Control / center Indiana Line / surround Wharfedale WH-2 / sub RCF ART 600S/ sat nokia MM9500 / Xbox e ps 1 e 2/ Mac Mini 1 gb

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com
    Sono davvero entusiasta della recensione che hai fatto! A questo punto meritate un articolo entrambi....non più solo MDL!
    Le foto poi....splendide!
    L'unica cosa che non si evince dalla recensione (non vorrei passare per l'avvocato del diavolo) è in che modo si pongono le casse, ovvero sono delle casse monitor come le JBL del WV o hanno una timbrica ed un'acustica ed un dettaglio, che si può equiparare o se mai superare alle più blasonate che si trovano nei negozi Hi-Hend?
    Insomma è vero che la potenza è importante (8000w), ma non dimentichiamoci della resa sonora!
    Mi piacerebbe sapere per esempio a quanto vengono tagliate le casse, a che frequenza entrano i sub....se tutti quei sub non sono troppo invadenti.
    E' anche vero che è difficile cogliere certe sottigliezze, ci vuole senz'altro un bell'orecchio, non dico da audiofilo....ma quasi....e spero che tu lo abbia!
    Sarà che sono della bilancia......ma non mi è mai piaciuto dare più peso ad una cosa piuttosto che ad un'altra.
    Insomma sono sempre alla ricerca dell'equilibrio totale!
    Vedi il mio caso..(NCC)....avevo un video No Compromise e mi sono impegnato a fondo per far diventare anche l'audio tale!
    E nel prox post. (operazione CDM) troverete tutte le mie impressioni!
    Salutoni.

CATVLLO

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com

errata corrige

Hi-Hend
    mi è scappata un'H in più

ciao.......

sasadf non puo risponderti perche...........non ha voluto ascoltare SACD o CD di riferimento! Si e' solo "ABBOFFATO" di bordate spaventose. Come suona il mio sistema? A me piace, e' corretto timbricamente, non e' affaticante, si ascolta con piacere anche con pochi watt. In conclusione mi soddisfa, bada pero' che io stesso non oso definirlo Hi-end e l'ho premeso in AV CLUB. Se hai piacere, potrai pero' venire ad ascoltare con le tue orecchie.

Con simpatia
    MDL

non si vede nulla...

Vorrei esprimere le mie congratulazioni a sasadf per l'entusiasmante recensione sulla visita a casa di Mimmo che saluto con affetto e a cui prometto di farmi "vivo" al più presto...

Siccome con l'amico Francesco abbiamo preceduto sasadf nella visione e nell'ascolto di sì tali meraviglie vorrei porre l'attenzione di sasadf su di un paio di questioni:

Francesco nella sua recensione dava qualche punticino in meno al canale centrale anteriore, mentre sono convinto che il Signore dei 7 pollici avrebbe sicuramente dato il meglio di se solo dopo essere stato adeguatamente pilotato da un HTPC, e ciò senza nulla voler togliere alle prestazioni dell'ottimo Denon 2900 valutato come macchina "stand_alone". Anche se tritubista convinto, non ne sono affatto un esperto e nè tantomeno mi sono mai cimentato nella loro complessa taratura. Tuttaviala mia impressione è che mancasse qualcosa sulla messa a fuoco e sul contrasto; impressione che riscontravo sostanzialmente nell'intellegibilità delle scritte.

Infine, vorrei che sasadf si esprimesse sull'opportunità, paventata dallo stesso Mimmo, di sostituire lo YMH Z1 con un pre Rotel. A me sembra una vera follia!

Ancora un grazie a Mimmo per averci regalato momenti indimenticabili che hanno, almeno per me, cambiato il modo di "porsi" davanti ad un impianto HT.

Ciao a tutti
    Rino

rinorho ha scritto:
    Vorrei esprimere le mie congratulazioni a sasadf per l'entusiasmante recensione sulla visita a casa di Mimmo che saluto con affetto e a cui prometto di farmi "vivo" al più presto...

Siccome con l'amico Francesco abbiamo preceduto sasadf nella visione e nell'ascolto di sì tali meraviglie vorrei porre l'attenzione di sasadf su di un paio di questioni:

Francesco nella sua recensione dava qualche punticino in meno al canale centrale anteriore, mentre sono convinto che il Signore dei 7 pollici avrebbe sicuramente dato il meglio di se solo dopo essere stato adeguatamente pilotato da un HTPC, e ciò senza nulla voler togliere alle prestazioni dell'ottimo Denon 2900 valutato come macchina "stand_alone". Anche se tritubista convinto, non ne sono affatto un esperto e nè tantomeno mi sono mai cimentato nella loro complessa taratura. Tuttaviala mia impressione è che mancasse qualcosa sulla messa a fuoco e sul contrasto; impressione che riscontravo sostanzialmente nell'intellegibilità delle scritte.

Infine, vorrei che sasadf si esprimesse sull'opportunità, paventata dallo stesso Mimmo, di sostituire lo YMH Z1 con un pre Rotel. A me sembra una vera follia!

Ancora un grazie a Mimmo per averci regalato momenti indimenticabili che hanno, almeno per me, cambiato il modo di "porsi" davanti ad un impianto HT.

Ciao a tutti
    Rino

1) I punti in meno sul poco controllo del centrale , sono stati assolutamente annullati, in quanto rispetto alla Vostra prova di visione, Mimmo ha provveduto ad aggiungere un altro finale molto poderoso proprio sulle basse del centrale..Adesso spalla le pareti solo il centrale....volevo dirlo in rece, ma per la fretta che mi ha messo Mimmo che voleva leggere, ho poi dimenticato di inserire questo appunto.
    2) Concordo appieno che quando avremo modo di visionare il tutto con htpc la visione ne guadagnerà di moltissimo.A me personalmente il denon 2900 non è mai piaciuto: sembra che proietti con dieci fogli di carta velina davanti...
    3)Per lo Yamaha, niente paura: Mimmo ha confermato che gli piace così come è e se lo tiene ben stretto, per fortuna. Oltretutto dopo che gli ho regalato quella targa!!

Presto ci conosceremo.....
    ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Sarà veramente un piacere...

Ciao
    Rino

ragazzi.......

mi state pian piano convincendo che il mio cine7 e' una ciofeca!!! Ma per sostituirlo......dovro' attendere ancora moooooolti mesi, se poi fate una colletta.....!!!
    Siete grandi
    Ciao
    MDL

Re: ragazzi.......

MDL ha scritto:
    mi state pian piano convincendo che il mio cine7 e' una ciofeca!!! Ma per sostituirlo......dovro' attendere ancora moooooolti mesi, se poi fate una colletta.....!!!
    Siete grandi
    Ciao
    MDL
    Un salutone a Mimmo innanzi tutto
    non scherziamo il Cine 7 non è una ciofeca assolutamente, credo che probabilmente sia il miglior 7' mai prodotto e credo anche che se pilotato da un HTPC, almeno ad una risoluzione di 1024*768 a 75Hz (allaccia i 60Khz, è al limite ma ci dovrebbe arrivare) o ancora meglio a 1280*720 a 75Hz (è un po' meno impiccato) possa davvero dare grandi soddisfazioni, quindi Mimmo stai super tranquillo, è chiaro che cotanta saletta meriterebbe almeno almeno un 808Graphics (Cine 8 Tanto per intenderci)
    vai Mimmo la tua prossima spesa è quella, ma prima vai con l'htpc, ti assicuro che potresti davvero raggiungere un livello assoluto già così

ciao

Marçelo

Ehi Mimmo,
    quando parlo del tuo CRT mi esprimo in termini del "Signore dei 7 pollici"... Altro che ciofeca! Anzi se hai intenzione di buttarlo, fammi sapere dove lo butti...
    Ciao Rino.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •