• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Vi concio per le (dopo) feste!

blasel

New member
Gozzovigliate pure, tutti al mare (come cantava Gabriella Ferri), nel frattempo, rientrato dalle ferie, mentre fervono i preparativi per l'imminente T.A.V. ne ho pensata un'altra (delle mie)!

Visto l'indubbio successo registrato con lo shoot-out napoletano, nonostante gli errori di gioventu', sto studiando la possibilita', con il buon Peppe di Equipaggiamenti Elettronici, di fare un seminario, sempre a Napoli e sempre presso la sede di Peppe, sull'Home Teathre in generale e sulla videoproiezione in particolare, nella prima decade di ottobre c.a.

Naturalmente coinvolgeremo i massimi esponenti del settore, cosi prossimi al nostro AV-Magazine con la speranza (non remota) che possano essere loro i relatori ed anche i moderatori. Ovviamente nell'operazione saranno coinvolte le maggiori case produttrici e comunque tutte le tecniche attualmente in commercio dei VPR per l'H.T.

Che ve ne pare?

Ovviamente l'invito e' aperto atutti e contiamo anche in una ancora maggiore presenza di coloro che distano da Napoli centinaia di Km., in quanto intendiamo ripagarli con una manifestazione ben degna del sacrificio del viaggio.
 
Nicola ;)
Mi pare che, impegni a parte, potrebbe essere un ottima occasione per conoscere di persona Te e il buon Peppe ;)
Se anche il buon Mimmo si agregasse magari si potrebbe anche scendere ;)
Facci sapere e aggiornaci sui dettagli :cool:
 
NO ROBERTO !!! non puoi anche scendere ma DEVI scendere per questa occasione.

Sono contento che tu abbia risposto e per primo a questo 3d, in verita' pensavo fossi gia' al mare. Ma ti comunico ufficialmente che il seminario e' stato 'pensato' proprio pensando anche al tuo personale contributo.

E, per adesso, mi fermo qua. Poi in pvt ti spieghero' meglio.
 
Ma no!?! E noi che non speravamo tanto.... Azz non l'avete capito (e non compreso, come sarebbe piu' carino) che siete stati precettati? Volete fare i renitenti? Sarete astretti con la forza, qualora vi pungesse vaghezza di disertare...!

Fate voi se la mia e' una promessa o una minaccia...:D :D :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Zio Nick, il mio piccolo solito suggerimento:

al seminario su ht e vari, aggiungi un seminario sulla pasta e fagioli e sui vari aspetti dell'arrosto con assaggi in loco: vedrai che l'affluenza sarà decuplicata......:D
 
Kalj, kalj, kala (anche la pasta se vuoi) ma 'questa volta' la cosa e' seria assai, anche se non e' escluso un : pasta e spolichini con fagioli e cozze, oppure uno spaghetto lupini e telline...

Stiamo lavorando per voi (e per noi).
 
...lavori in corso, ma fare sentire anche la vostra voce, molto gradita, se non siete a trastullarvi al sole...
 
Nicola ;)

Ti avevo promesso in PVT una "scaletta" di punti salienti da tenere in considerazione per l'impostazione del seminario .

Purtroppo ... attualmente benchè in vacanza, sono full time con mio figlio in quanto mia moglie lavora.... quindi tempo pari a zero e poi subentra la stanchezza .....

Su una cosa vorrei che si puntualizzasse il seminario o parte di esso:
L'importanza della Colorimeria e della Saturazione e le Nuove ed emergenti tecniche di illuminazione nel raggiungimento dello spettro ideale e più puro, con esempi e differenze ottenibili con carichi tradizionali o LED e cenni Laser :cool:

Non ti prometto nulla, in quanto NON dipende da me, ma a suffragio di ciò, se i tempi lo consentiranno, potrei portare un HD100 liscio e 1 con illuminazione a LED :cool:
Vedremo ... ;)
 
Zzzzzzz, ehm, buongiornoooo :coffee:.....
Caro Nicola, se gli orari non saranno da "disoccupati", mi impegno personalmente a trascinare Kaljeppo al seminario.
Proprio ieri gli dicevo al cell che "non ho ancora avuto l'occasione di visitare il negozio di Peppe...." (tradotto: "sono un pigrone impunito....quando rientro dal lavoro faccio corpo unico col divano di casa, e basta....se Peppe mi accoglierà con un gavettone, fa bene.....".
Riusciamo poi ad organizzare un nuovo "incontro / baccanale" ?
Mi mancate tutti....davvero....:sob:
Oggi mi sento un pò così....sarà che le vacanze stanno volgendo al termine....:cry:
A presto.
Pierfra
 
Non disturbate il manovratore. Per fine settimana avrete delle nuove.

Chi.....ha risposto poco fa.... e vi assicuro che e' impegnatissimo (come sempre).
 
Oggi venerdi, quindi fine settimana... un abbozzo del programma, come promesso.

Giovedi 16 ottobre 2008 - Open House presso Equipaggiamenti Elettronici di Napoli, con la possibilita' di testare nuovi modelli di VPR anche in shoot-out tra di loro e novita' in campo H.T. siia audio che video.

Venerdi 17 ottobre 2008 - Giornata interamente dedicata al Seminario sulla videoproiezione con particolare attenzione alla taratura dei VPR ed alla colorimetria degli stessi. Il nome dei relatori vi sara' svelato piu' avanti (se non avete ancora compreso chi sara' il CAPO dei relatori).

Sabato 18 ottobre 2008 - mattina : eventuale prosieguo del Seminario cui fara' seguito la chiusura dei lavori.

Ulteriori notizie a breve termine.

Definizione al prossimo T.A.V.

Spero vi soddisfi, se avete suggerimenti, perlplessita' o domande, comunicatelo nel 3d.

It's all folks.
 
Manca ancora la giornata dedicata alla pasta e fagioli...

A parte questo aspetto, se posso permettermi:

- sarebbe utile per chi viene da fuori e per chi lavora, concentrare tutto tra venerdì e sabato;

- sarebbe preferibile conoscere un orario o quantomeno approssimarne uno e, interpretando il pensiero di molti, credo che gli orari serali siano preferibili, almeno il giovedì ed il venerdì;

- sto seminario parla della genesi biblica o semplicente di av? due giorni mi sembrano tanti anche per chi dovrà capeggiare la seduta (io lo so chi è ma non lo dico, l'ho promesso a zio Nick). Perchè quindi non spostare al sabato mattina l'intero seminario?

- pasta e fagioli a parte, inserirei anche la possibilità di una mangiatina in qualche luogo ameno per tutti i partecipanti....

Zio Nick, ho esagerato con i suggerimenti? Mi mandi i soliti scagnozzi?:eek:
 
Top