Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

gestione file non compressi: quali modelli?

ho appena venduto il mio lettore CD e, nel rifare l'impianto, sto ipotizzando di acquistare un apparecchio (non so come si chiama ) che gestisca i file non compressi. So pochissimo al riguardo.
    Sapete quali marchi producono questi apparecchi?

ciao,

forse intendi un c.d. "music server" ossia importare tutto in qualità CD su un computer.. Ho studiato tantissimo (soprattutto di notte) su questo argomento e ho iniziato l'importazione di tutti i miei CD...

In pratica ti basta un PC o un MAC che abbia una uscita ottica e un bel DAC (convertitore digitale analogico)..

Una volta che importi tutto in qualità CD, - io uso itunes - (ci sono vari formati di file lossless..) e aggiusti un po' le impostazioni affichè l'audio in digitale esca "bit to bit" identico al formato originale (questa è la c.d. "bit transparency"), il grosso del lavoro lo fa il DAC che ti converte il segnale ottico ricevuto in segnale analogico da collegare al tuo pre/integrato..

in US e UK ci sono tantissimi che stanno passando a questo sistema con risultati eccezionali.. molti hanno venduto costosissimi CD player per questo tipo di sistema rimanendo ultra soddisfatti..

ovviamente tutto dipende dalla qualità del DAC.. io ho individuato questo.. (ne parlano tutti benissimo come rapporto Q/P).. http://www.benchmarkmedia.com/dac1/
    TV: Pioneer Kuro KRP 600M - Ampli AV: Pioneer SC-LX 82 - Blu Ray: Pioneer BDP LX 52 - PS4 - Pre/DAC 2ch: Bel Canto DAC3.5VB mkII - Amplificatori: Front McIntosh MC501 - Surround McIntosh MC162 - DIFFUSORI: Front: Klipsch RF-7 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch - 5650S - SUB: Sunfire HRS-12 DECODER: MySkyHD.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •