ciao,
forse intendi un c.d. "music server" ossia importare tutto in qualità CD su un computer.. Ho studiato tantissimo (soprattutto di notte) su questo argomento e ho iniziato l'importazione di tutti i miei CD...
In pratica ti basta un PC o un MAC che abbia una uscita ottica e un bel DAC (convertitore digitale analogico)..
Una volta che importi tutto in qualità CD, - io uso itunes - (ci sono vari formati di file lossless..) e aggiusti un po' le impostazioni affichè l'audio in digitale esca "bit to bit" identico al formato originale (questa è la c.d. "bit transparency"), il grosso del lavoro lo fa il DAC che ti converte il segnale ottico ricevuto in segnale analogico da collegare al tuo pre/integrato..
in US e UK ci sono tantissimi che stanno passando a questo sistema con risultati eccezionali.. molti hanno venduto costosissimi CD player per questo tipo di sistema rimanendo ultra soddisfatti..
ovviamente tutto dipende dalla qualità del DAC.. io ho individuato questo.. (ne parlano tutti benissimo come rapporto Q/P).. http://www.benchmarkmedia.com/dac1/
TV: Pioneer Kuro KRP 600M - Ampli AV: Pioneer SC-LX 82 - Blu Ray: Pioneer BDP LX 52 - PS4 - Pre/DAC 2ch: Bel Canto DAC3.5VB mkII - Amplificatori: Front McIntosh MC501 - Surround McIntosh MC162 - DIFFUSORI: Front: Klipsch RF-7 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch - 5650S - SUB: Sunfire HRS-12 DECODER: MySkyHD.