Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novitā della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Mobili

TONINO61 ha scritto:
    Ciao Michele

Ti spiego come sono fatte le basi moss .

Sono di forma triangolare e poggiano al pavimento su tre cuscini di aria
    ,formiti da tre bombole , sopra i cuscini di aria una base di 3 centimetri di mdf.
    Poi ci sono tre gambe del diametro di 20cm (queste gambe sono fatte di calotte di piombo e materiale anaelastico) , sopra un altra base di mdf di 3 cm ,peso circa 80 kili ,frequenza di risonanza 1 hz .
    Sono costate 20 anni di studio ad un docente (Meccanica) dell universita La Sapienza .

Ciao TONINO
    20 anni di studio se lavorava solo durante la pausa pranzo!
    Non č mica poi cosė difficile costruire un sistema con una ben determinata frequenza di risonanza: basta giocare sugli smorzamenti e sulle elasticitā.
    Faccio ingegneria meccanica, ti assicuro che non č una cosa difficile: 20 anni sono anche troppi per progettare da 0 un motore a combustione interna...

Localitā
    Roma
    Si, ma tu sei un ingegnere, magari lui era un fisico.
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

tecnognomo ha scritto:
    Si, ma tu sei un ingegnere, magari lui era un fisico.
    da quanto ha scritto Tonino mi sembra che anche lui fosse professore di ingegneria meccanica; e anche se era un fisico non poteva metterci 20 anni!

Localitā
    ROMA
    Michele Spinolo ha scritto:
    20 anni di studio se lavorava solo durante la pausa pranzo!
    Non č mica poi cosė difficile costruire un sistema con una ben determinata frequenza di risonanza: basta giocare sugli smorzamenti e sulle elasticitā.
    Faccio ingegneria meccanica, ti assicuro che non č una cosa difficile: 20 anni sono anche troppi per progettare da 0 un motore a combustione interna...
    Ciao Michele

A livello mondiale sono considerate tra le migliori basi per elettronica . Il Moss Eldorado giradischi che č stato provato qualche anno fa da Tony Jop su Audio Review ,considerato dallo stesso Jop come il miglior giradischi mai ascoltato.

Ciao TONINO

NB:Fai tu un mobile migliore sono il primo a comprarlo.

Use a Transistor go to Jail

TONINO61 ha scritto:

NB:Fai tu un mobile migliore sono il primo a comprarlo.

Ah ah Tonino non dico che lo faccio migliore, dico che 20 anni sono troppi anche per il migliore dei mobili!

Localitā
    ROMA
    Ah ah Tonino non dico che lo faccio migliore, dico che 20 anni sono troppi anche per il migliore dei mobili!
    Ciao Michele ti volevo chidere una cosa prima di parlare di un prodotto almeno documentati .Fatti dire da Mirko cosa ne pensa ( dal punto di vista sonico delle basi moss e dei giradischi ,purtroppo il prezzo č molto alto).

Ciao TONINO

TONINO61 ha scritto:
    Ciao Michele ti volevo chidere una cosa prima di parlare di un prodotto almeno documentati .Fatti dire da Mirko cosa ne pensa ( dal punto di vista sonico delle basi moss e dei giradischi ,purtroppo il prezzo č molto alto).

Ciao TONINO

Tonino,

non conosco il prodotto, č vero, ma non ho neanche mai messo in discussione la sua bontā.
    Dico solo che al giorno d'oggi č impensabile che una persona stia a lavorare su un progetto ininterrottamente per 20 anni (per una cosa del genere poi, molto di nicchia).
    Se mi dici che ci ha messo 20 anni perchč ci lavorava 1 giorno a settimana per 10 minuti va bene, ma 20 anni spesi per creare una struttura con frequenza di risonanza di 1Hz, rigida e disaccoppiata proprio non posso crederlo.
    Ma sai quanto costa una ricerca fatta da un professore universitario? 200euro/ora se va bene (ossia se non ci sono spese per prototipi, apparati sperimentali ecc...).
    Se l'ha fatto nel tempo libero vedi il discorso sopra.
    Tutto qui il mio discorso: non contesto la bontā del prodotto, solo questi dati "pubblicitari" misurati chissā in quale maniera.

Localitā
    ROMA
    Tonino,

non conosco il prodotto, č vero, ma non ho neanche mai messo in discussione la sua bontā.
    Dico solo che al giorno d'oggi č impensabile che una persona stia a lavorare su un progetto ininterrottamente per 20 anni (per una cosa del genere poi, molto di nicchia).
    Se mi dici che ci ha messo 20 anni perchč ci lavorava 1 giorno a settimana per 10 minuti va bene, ma 20 anni spesi per creare una struttura con frequenza di risonanza di 1Hz, rigida e disaccoppiata proprio non posso crederlo.
    Ma sai quanto costa una ricerca fatta da un professore universitario? 200euro/ora se va bene (ossia se non ci sono spese per prototipi, apparati sperimentali ecc...).
    Tutto qui il mio discorso: non contesto la bontā del prodotto, solo questi dati "pubblicitari" misurati chissā in quale maniera.

Ciao Michele

Il supremo ha fatto il Mondo in una Settimana e quarda cosa č venuto fuori (uno schifo, guerre ,poverta ,sofferenza ,malattie ecc ecc).

Ciao TONINO

Localitā
    ROMA

Tonino,

Ciao Michele

Chiedi a Tecnimedia ( Audio Review )i numeri arretrati delle prove delle Basi Moss ed il Giradishi Eldorado .
    I prezzi scoprili da solo su Audio Review .

Ciao TONINO

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •