|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
Discussione: Mobili
-
19-08-2003, 20:02 #16
Advanced Member
TONINO61 ha scritto:
Ciao Michele
Ti spiego come sono fatte le basi moss .
Sono di forma triangolare e poggiano al pavimento su tre cuscini di aria
,formiti da tre bombole , sopra i cuscini di aria una base di 3 centimetri di mdf.
Poi ci sono tre gambe del diametro di 20cm (queste gambe sono fatte di calotte di piombo e materiale anaelastico) , sopra un altra base di mdf di 3 cm ,peso circa 80 kili ,frequenza di risonanza 1 hz .
Sono costate 20 anni di studio ad un docente (Meccanica) dell universita La Sapienza .
Ciao TONINO
Non č mica poi cosė difficile costruire un sistema con una ben determinata frequenza di risonanza: basta giocare sugli smorzamenti e sulle elasticitā.
Faccio ingegneria meccanica, ti assicuro che non č una cosa difficile: 20 anni sono anche troppi per progettare da 0 un motore a combustione interna...
-
20-08-2003, 10:07 #17
Si, ma tu sei un ingegnere, magari lui era un fisico.
Fletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
20-08-2003, 11:31 #18
Advanced Member
tecnognomo ha scritto:
Si, ma tu sei un ingegnere, magari lui era un fisico.
-
20-08-2003, 18:57 #19
Senior Member
- Localitā
- ROMA
Michele Spinolo ha scritto:
20 anni di studio se lavorava solo durante la pausa pranzo!
Non č mica poi cosė difficile costruire un sistema con una ben determinata frequenza di risonanza: basta giocare sugli smorzamenti e sulle elasticitā.
Faccio ingegneria meccanica, ti assicuro che non č una cosa difficile: 20 anni sono anche troppi per progettare da 0 un motore a combustione interna...
A livello mondiale sono considerate tra le migliori basi per elettronica . Il Moss Eldorado giradischi che č stato provato qualche anno fa da Tony Jop su Audio Review ,considerato dallo stesso Jop come il miglior giradischi mai ascoltato.
Ciao TONINO
NB:Fai tu un mobile migliore sono il primo a comprarlo.
Use a Transistor go to Jail
-
20-08-2003, 19:08 #20
Advanced Member
TONINO61 ha scritto:
NB:Fai tu un mobile migliore sono il primo a comprarlo.
-
20-08-2003, 19:18 #21
Senior Member
- Localitā
- ROMA
Ah ah Tonino non dico che lo faccio migliore, dico che 20 anni sono troppi anche per il migliore dei mobili!
Ciao TONINO
-
20-08-2003, 19:27 #22
Advanced Member
TONINO61 ha scritto:
Ciao Michele ti volevo chidere una cosa prima di parlare di un prodotto almeno documentati .Fatti dire da Mirko cosa ne pensa ( dal punto di vista sonico delle basi moss e dei giradischi ,purtroppo il prezzo č molto alto).
Ciao TONINO
non conosco il prodotto, č vero, ma non ho neanche mai messo in discussione la sua bontā.
Dico solo che al giorno d'oggi č impensabile che una persona stia a lavorare su un progetto ininterrottamente per 20 anni (per una cosa del genere poi, molto di nicchia).
Se mi dici che ci ha messo 20 anni perchč ci lavorava 1 giorno a settimana per 10 minuti va bene, ma 20 anni spesi per creare una struttura con frequenza di risonanza di 1Hz, rigida e disaccoppiata proprio non posso crederlo.
Ma sai quanto costa una ricerca fatta da un professore universitario? 200euro/ora se va bene (ossia se non ci sono spese per prototipi, apparati sperimentali ecc...).
Se l'ha fatto nel tempo libero vedi il discorso sopra.
Tutto qui il mio discorso: non contesto la bontā del prodotto, solo questi dati "pubblicitari" misurati chissā in quale maniera.
-
20-08-2003, 19:35 #23
Senior Member
- Localitā
- ROMA
Tonino,
non conosco il prodotto, č vero, ma non ho neanche mai messo in discussione la sua bontā.
Dico solo che al giorno d'oggi č impensabile che una persona stia a lavorare su un progetto ininterrottamente per 20 anni (per una cosa del genere poi, molto di nicchia).
Se mi dici che ci ha messo 20 anni perchč ci lavorava 1 giorno a settimana per 10 minuti va bene, ma 20 anni spesi per creare una struttura con frequenza di risonanza di 1Hz, rigida e disaccoppiata proprio non posso crederlo.
Ma sai quanto costa una ricerca fatta da un professore universitario? 200euro/ora se va bene (ossia se non ci sono spese per prototipi, apparati sperimentali ecc...).
Tutto qui il mio discorso: non contesto la bontā del prodotto, solo questi dati "pubblicitari" misurati chissā in quale maniera.
Ciao Michele
Il supremo ha fatto il Mondo in una Settimana e quarda cosa č venuto fuori (uno schifo, guerre ,poverta ,sofferenza ,malattie ecc ecc).
Ciao TONINO
-
20-08-2003, 19:41 #24
Senior Member
- Localitā
- ROMA
Tonino,
Chiedi a Tecnimedia ( Audio Review )i numeri arretrati delle prove delle Basi Moss ed il Giradishi Eldorado .
I prezzi scoprili da solo su Audio Review .
Ciao TONINO