Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Mr. Fonè allias Giulio Cesare Ricci

Per leggere il nuovo formato DSD Ricci usa un Philips SACD 1000, mentre l'amplificazione è affidata a tre Pre Merlino tre Finali Tine e due Kent.
    le 5 casse solo le Labor sempre Klimo. Completa l'impianto un subwoofer amplificato a detta quasi sempre spento. Ha anche quattro Tannoy Westmister due Quad 57 con due Quad II e un giradischi. Alla domanda cosa aprezza di più del SACD: Ha una grande qualità, insieme al maestro Accardo abbiamo riconosciuto facilmentre uno Stradivari da un Guarnieri. La caratteristica principale del dsd è sentire più vicino l'evento reale, più come l'analogico, che come il cd o il pcm. In ogni caso, l'analogico per me rimane il riferimento.
    Ciao Mirko

Impianto

Quindi almeno tu sei daccordo sull'uso di ampli stereo integrati piuttosto che HT da collegare ad un lettore con decoder incorporati.
    ciao

soundberry

Ho acquistato due Grundig dell'80 e sto facendo delle prove.
    Ciao Mirko

Impianto

Ho conosciuto il Signor Ricci in un negozio a Roma ,e mi diceva che era in partenza per l 'America per andare a provare il DSD era molto fiducioso del nuovo sistema.

Mirko leggi il post Ciao sui processori multi canali e vedi che si parla di Audio Research per me rimane unico e raro caso di multicanale audiophile a meno di non volr ricorrere a piu pre come ha fatto ricci.

Ciao TONINO

Io nel multicanale non ho una esigenza per ora di queste macchine. Esco in analogico dalla scheda audio ed entro in due integrati e casse Grundig. http://motxam.interfree.it/ L'impianto audio è in un altra stanza.
    Ciao Mirko

Impianto

Mirko ha scritto:
    Io nel multicanale non ho una esigenza per ora di queste macchine. Esco in analogico dalla scheda audio ed entro in due integrati e casse Grundig. http://motxam.interfree.it/ L'impianto audio è in un altra stanza.
    Ciao Mirko anche per me la Musica va Ascoltata con due soli canali e a valvole .

Ciao TONINO

Concordo ma vallo a dire ai fanatici del cinema che leggono tante riviste e che impazziscono senza il centrale.

PS:ovviamente mettendolo in Phantom nel decoder.
    Ultima modifica di soundberry; 14-08-2003 alle 15:19
    ciao

soundberry

soundberry ha scritto:
    Concordo ma vallo a dire ai fanatici del cinema che leggono tante riviste e che impazziscono senza il centrale.
    Io ho il centrale e due diffusori principali autocostruiti Ciare H06.1 (www.ciare.it per vedere il progetto).
    Beh senza centrale mi viene da ridere a guardarmi i film...

soundberry ha scritto:

PS:ovviamente mettendolo in Phantom nel decoder.
    Stai paragonando l'HT dei fanatici con l'impianto di Ricci per ascoltare il DSD multicanale e, oltretutto, lui, usa anche il centrale.
    L'audio multicanale ad alta risoluzione è cosa totalmente differente dall' HT, come il compattone è differente dall'impianto esoterico.
    Il problema serio riguarda la capacità di effettuare riprese multicanale valide e non effetti speciali mirabolanti.
    Cordialità!

Marco Rosanova

Michele Spinolo ha scritto:
    Io ho il centrale e due diffusori principali autocostruiti Ciare H06.1 (www.ciare.it per vedere il progetto).
    Beh senza centrale mi viene da ridere a guardarmi i film...
    Ciao Michele

Tieni presente quanto detto sopra per Mirko (se lo trovi usato (1) vedi se ti capita di ascoltarlo il Processore multi canale Audio Research senza chip di codifica Dolby e vari forse cambi idea sul multicanale).

Comunque un impianto Stereo che si rispetta ci ascolti i Film senza il centrale e senza sentirne la mancanza , con la Stereofonia si puo avere un immagine tridimenzionale senza scomodare troppe casse .

Ciao TONINO

NB:Prendilo come hai fatto per l' impianto di Mirko come una probadilita di ascoltare meglio .

NOTA (1)Mi risulta, ma posso sbagliarmi ,non piu prodotto(A.R non si è voluta adeguare a standard di mercato anche se chi lo ha provato è stato affascinato dal suono).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •