Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: made in italy

made in italy

in questo forun si parla poco dei prodotti italiani di alta fedelta che tra l'altro sono molto considerati in usa regno unito giappone disponiamo di marchi che il mondo intero ci invidia come mai tutta questa voglia di esterofilia ,faccio alcuni nomi, sonus faber, unison,graff,audio analogue,lector,ecc..ecc
    ciao troglos

Re: made in italy

troglos ha scritto:
    in questo forun si parla poco dei prodotti italiani di alta fedelta che tra l'altro sono molto considerati in usa regno unito giappone disponiamo di marchi che il mondo intero ci invidia come mai tutta questa voglia di esterofilia ,faccio alcuni nomi, sonus faber, unison,graff,audio analogue,lector,ecc..ecc
    ciao troglos
    Dicci cosa hai di Italiano nel tuo impianto. Sono d'accordo gli italiani se vogliono possono fare grandi cose.
    Ciao Mirko

Impianto

info

mobile bcd in vetro e granito mobile music tool per finali cavi ed accessori art le elettroniche sono americane e purtroppo ogni volta che ho un problema con valvole e riparazioni varie mi pento di non aver scelto ditte italiane
    ciao troglos

Io ho tutti i diffusori del fronte anteriori con altoparlanti italianissimi Ciare.
    Sono soddisfattissimo!

I prossimi diffusori che mi faccio li dipingo col tricolore!

io chario e ciare

chario in casa (he... he... in america è moolto affermata)

ciare in macchina con 3 sub autocostruiti
    2 sotto i sedili e uno nel baule... .

rox

P.S.
    in alternativa alle Chario stavo valutando le Aliante...
    - H/K AVR 4500 - Kit 5.1 CHARIO Piccolo - Philips 963 SA - Sanyo PLV Z1 -

Ampli Pathos, New classic one; diffusori Chario, Delphinus e Phoenix.
    Nel 2° ambiente, diffusori autocostruiti con altoparlanti Coral.

In auto woofer da 16, tw al Neodimio e coassiali posteriori Coral, così pure ampli per coassiali posteriori e per sub (inutilizzato perchè ho fuso il sub) più crossover elettronico.

Dove è stato possibile ho scelto prodotti italiani

Ciao
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

In casa non ho neanche un componente italiano!!!!!

(a parte le banane G&BL).

In auto ho due finali Audioquest (poi STEG) dal 95 .... mai un problema.

Mi piacciono le elettroniche Am-Audio e Pathos meno i diffusori come Sonus Faber e Chario.

Cmq. ho utilizzato in vari impianti KIT ecc. decine di Ciare e Coral con buoni risultati.

Ciao.
    Ivan

Diffusori Zingali per tutto il mio impianto.
    Potete vederlo nella mia firma sotto.
    ciao ciao L.

Il mio impianto è QUI

Diffusori autocostruiti con componenti Coral.
    In macchina ampli Phonocar, ottimo rapporto qualità prezzo(costa poco e mi sfascia la macchina) TW e SW Hertz, il sub HBX20 in carico simmetrico e wf da 20cm è veramente una bomba!

Relco Audio

Fate un giro qui, secondo me sono ottimi diffusori.

http://www.relcoaudio.it/Frameset-prodotti.htm
    Ivan

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •