Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

auditorim di roma sala santa cecilia

circa un mese fa sono andato ad ascoltare un concerto allasala grande la "santa cecilia" da 2700 postidei cari amici suonano in un orchestra mi hanno preso i biglietti .inizio concerto ore 2130 gia dalle prime note sono rimasto meravigliato del capolavoro diacustica concepito dall architetto piano suono diuna dinamica ,e diuna risoluzione da lasciare a bocca aperta nei fortissimi si senriva molto distintamente ogni singolo strumento dal piu piccolo al piu grande,dinamica da lasciarti di stucco .
    la struttura è pensata come una cassa armonica di uno strumento la forma ricorda un liuto ,sopra l' orchestra una lente acustica che diffonde il suono (tale struttura è sospesa ed è comletamente regolabile in base a organico e musica che si esegue) avnti allorchestra (ai due lati delle paratie regolabili)sul soffitto delle strutture in legno di forma molto particolare (non so come descriverli cene sono di triangolari di altri che hanno forme sinuose)impianto di condizionamento molto silenzioso (le prese di aereazione sono sotto le poltrone tutte le strutture sono disaccopiate per non trasmettere le vibrazioni in una sola parola fantastico
    ps avevo anche assistito alle prove dell orchestra in un altra sede ma sicura mente il suono della sala santa cecilia è una altra cosa per coloro che hanno la possibilita consiglio di fare una scappata all auditorium
    ciao troglos

Mi sembra che ci abbiano fatto anche diverse registrazioni, per via dell'ottima timbrica, il Ludus Danielis che tra l'altro ho su fonè in collaborazione con Audio Review.
    Ciao Mirko

Impianto

info

[QUOTE]Mirko ha scritto:
    [SIZE=1][I]Mi sembra che ci abbiano fatto anche diverse registrazioni, per via dell'ottima timbrica, il Ludus Daniels che tra l'altro ho su fonè in collaborazione con Audio Review.

non vorrei essere smentito il parco della musica struttura progettata dallo staf di renzo piano inaugurata il ( natale di roma) 21 dicembre2002
    non mi risultano registrazioni in questo auditoriun da non confondere con il vecchio auditoriun di santa cecilia in via della conciliazione (vicino al vaticano)il nuovo è situato tra corso francia e lo stadio
    ciao troglos

Sono andato a prendere il disco ed è S.Sabina a Roma Sorry.
    Ciao Mirko

Impianto

A memoria, mi sembra che Audio R. abbia fatto un articolo su detta sala, cmq. a quanto dicono, lo staff di Renzo ha fatto un ottimo lavoro

Ciao
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •