|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Trasduttore Otticho-> Spdif. Quale ???
-
11-04-2007, 07:13 #1
Senior Member
Trasduttore Otticho-> Spdif. Quale ???
Salve ragazzi.
devo aiutare un mio carissimo parente ad installare un amplificatore HT.
il problema è che questo ampli ha 6 ingressi spdif ma nessun ingresso ottico e gran parte delle apparecchiature che possiede han solo uscite ottiche.
mi servirebbe dunque un trasduttore da ottico a spdif con le seguenti caratteristiche
- 6 ingressi ottici e 6 uscite (o più) spdif INDIPENDENTI. Per indipendenti intendo dire che più di un ingresso ottico può essere ascoltato in spdif contemporaneamente.
- E' fondamentale che abbia N ingressi e N uscite, perchè il suo amplificatore associa 1 fonte video ad una ed una sola presa audio. Non è possibile dunque convertire 6 ottiche in 1 spdif e dire all'ampli "tutto l'audio per tutte le prese video, vallo a cercare su quella spdif". Ogni ingresso video, ha il suo spdif.
- deve supportare tutti i bit rate e tipi di stream esistenti (compresi il 7.1 DTS HD e Dolby Digital HD) poichè tutto il suo impianto lo supporta ed è certificato THX.
- Possibilmente, deve avere anche il telecomando
Cosa mi consigliate ???
mi raccomando, prodotti buoni, stiamo parlando di un impianto di notevole qualità
grazie a tutti !
[edit]
aggiungo che fino ad ora è andato avanti con 1 deviatore ad 1 ingresso ottico e un uscita spdif della G&BL, facendo attacca e stacca ogni volta.
la cosa è alquanto seccante, avendo molte fonti e dovendosi buttare dietro un mobile ogni santa volta. Ed è ancora piu seccante perche questo mobile andrebbe parzialmente incassato e non puo farlo, dato i continui attacca-staccaUltima modifica di Ronzino; 11-04-2007 alle 07:37
-
11-04-2007, 07:25 #2
Advanced Member
Puoi indicare marca e modello dell'amplificatore?
-
11-04-2007, 07:35 #3
Senior Member
certo
solo che nn so quanto possa esservi di aiuto, date le politiche di scarsa comunicazione con i non clienti che l'azienda adotta
(pessima strategia di mercato secondo me)
bang & olufsen: BeoSystem 3
http://www.bang-olufsen.com/page.asp?id=135