|
|
Risultati da 1 a 15 di 29
Discussione: impianto audio in una sala di una scuola di danza
-
30-03-2007, 18:58 #1
Junior Member
impianto audio in una sala di una scuola di danza
Salve a tutti!!!
Volevo qualche consigli per l'acquisto di due impianti audio per due sale prova nella mia scula di danza.
Le sale sono:
1)rettangolare di circa 6X15 metri alta circa 3,5 metri,con pavimento flottante in parquet;
2)rettangolare di circa 5X9 metri alta circa 3,5 metri, con pavimento flottante in parquet;
la musica varia dalla classica al Flamenco e non necessito di una qualità eccezionale ma di un suono limpido e pulito, l'impianto dovra funzionare er molte ore al giorno senza sosta.
Vi ringrazio per qualsiasi consiglio mi darete.
Un saluto a tutti
Marco
-
30-03-2007, 20:27 #2
Se vuoi qualcosa di "abbastanza" professionale potresti dare un'occhiata ai diffusori attivi della Proel (le serie next o smart)
Oppure, sempre per stare sull'economico, dei behringer o dei monacor
Per i behringer non ci dovrebbe essere nessun problema a reperirli in rete, per gli altri invece io mi appoggio agli spacciatori di fiducia, non saprei dove acquistarli al di fuori di quei canali...
Se poi cerchi qualcosa di più economico...pazienza
Ciao
Andrea
-
31-03-2007, 06:25 #3
In effetti conoscere la spesa che potresti affrontare aiuterebbe molto a darti un consiglio preciso.
Sono tornato bambino.
-
31-03-2007, 11:24 #4
Indipendentemente dal budget, cerca di orientarti su dei line array verticali: ti offriranno un campo sonoro più omogeneo, specie nella stanza più grande, e meno disturbato dall'ambiente stesso.
Migliore intelleggibilità e, soprattutto, si evita di assordare chi è vicino al diffusore perchè l'ultimo in fondo alla stanza possa sentire qualcosa, dato che la pressione sonora decade meno brutalmente che con i sistemi tradizionali, allontanandosi dai diffusori.
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
31-03-2007, 12:53 #5
Junior Member
Grazie a tutti.
Vdò qualche altra specifica:
mi servono solo amplificazione e CD e preferirei non prendere casse amplificate, per il budget pensavo a circa 2500 euro (se posso anche meno).
Secondo voi che potenza necessitano i locali?
E per i modelli line array verticali che marca e modello mi consigli?
Ancora Grazie e a presto.
ciao
Marco
-
31-03-2007, 16:33 #6
Marco,dato il tuo budget, temo che i line array li potresti realizzare solo con l'autocostruzione partendo da altoparlanti sciolti, temo te ne manchino le competenze.
Visto che le sale sono piuttosto alte, forse potrebbe essere più semplice ed economico operare con degli altoparlanti da incasso a soffitto; orientati verso prodotti da 2/300 euro a coppia, se non cerchi un volume sonoro da discoteca credo che con quttro coppie per l'ambiente maggiore e due coppie per il locale più piccolo dovresti cavartela.
Non chiedermi di citarti modelli o marche: sono un operatore di settore, e se ti consiglio i miei prodotti mi faccio della pubblicità indebita, ma se ti consigliassi la concorrenza mi sentirei un pirla...
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
31-03-2007, 17:52 #7mixersrl Guest
Originariamente scritto da MarcoDJ
-
31-03-2007, 17:58 #8iaiopasq Guest
per "ritmo sosteuto" credo tu voglia dire "alta pressione sonora",
vero Antonio?
-
31-03-2007, 18:03 #9mixersrl Guest
No intendo buona presenza dai 200 hertz in giù tipo chi fà step
-
31-03-2007, 18:28 #10iaiopasq Guest
ah...era dura capirlo...
...io metterei degli impianti pa sub e satelliti...
-
31-03-2007, 18:39 #11mixersrl Guest
Infatti una soluzione sub satelliti la vedo ideale in quel senso.
-
31-03-2007, 20:08 #12
Un paio di queste ogni sala (volendo 4 in quella grande) e non dovresti aver bisogno del sub (in fondo non credo tu voglia livelli da discoteca)
Come ampli, attualmente, i migliori Q/P penso siano i behringer (ep1500 ed ep2500), ma potresti puntare anche su qualcosa di meno potente
Le HK suonano bene, le ho sentite giusto un paio di settimane fa da un mio amico che ne ha comprate un fracco (fa service audio...), tra l'altro la componentistica è eminence
Ciao
AndreaUltima modifica di gartydj; 31-03-2007 alle 20:14
-
01-04-2007, 20:10 #13
Junior Member
grazie ancora a tutti della vostra disponibilità.
L'idea dei sub e satelliti mi allettava molto anche a me, ma non so dove orientarmi e poi mi sembra che il costo salga di parecchio, o sbaglio??
comunque non necessito di un volume da discoteca ma forse un basso profondo sarebbe utile per certi tipi di danza.
Grazie ancora
-
02-04-2007, 10:00 #14mixersrl Guest
guarda le Indiana line sere DJ
-
02-04-2007, 11:54 #15
Però il sub attivo costa...
In genere si ha un buon punch dai 50-60 Hz in su, ma molto dipende anche da come le disponi (in alto, a pioggia, a pavimento, etc)
Ciao
Andrea