|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Consigli per subwoofer e diffusori
-
01-02-2007, 11:21 #1
Member
Consigli per subwoofer e diffusori
Ciao a tutti!!!..
Comincio subito col dire che non sono molto esperto nel campo dell audio...leggendo le pagine di questo forum ho capito che qui c'è gente che davvero ne sa...quindi chiedo qualche consiglio a voi!!!...
allora..io ho una stanza di circa 12 metri quadri...al momento ho un subwoofer da pc collegato a delle casse stereo hi-fi...il problema è che il sub è poco potente..circa 15w..appena alzo il volume si sente malissimo...insomma..uno schifo!!..
quindi ho deciso di comprare un ampli e un sub "seri" ma senza esagerare...a cui collegare le casse hi-fi e sfruttarle come si deve..e avere dei bassi consistenti...
vi chiedo cosa mi conviene comprare...
un ampli 5.1 si può usare in stereo??..per ascoltare musica vanno bene??
esistono ampli stereo con l uscita sub??..
esiste un sub amplificato con nel retro le uscite per le casse stereo??..
il tutto lo uso prevalentemente per ascoltare musica...
ditemi voi...!!!!
Grazie!!!!
-
01-02-2007, 11:55 #2
Ciao Blue e benvenuto.
Come primo consiglio cambia il titolo al tuo primo post e mettine uno più chiaro.
Così è troppo generico.
Se non cambia anche il titolo del topic, allora manda un messaggio ad un moderatore e chiedi di modificarlo.
un ampli 5.1 si può usare in stereo??..per ascoltare musica vanno bene??
esistono ampli stereo con l uscita sub??..
Costano dai € 190 ai € 300 circa.
esiste un sub amplificato con nel retro le uscite per le casse stereo??..
Per indicarti qualche modello dovresti dire quanto vuoi spendere.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
01-02-2007, 12:02 #3
Member
Grazie per le risposte!!..
per quanto riguarda i sub amplificati non mi hai detto se sono dotati di uscite stereo per le casse.???..!!!se ne fossero dotati eviterei di comprare un ampli..!!avevo intenzione di spendere attorno ai 250 euro...!!
dico una cifra anche se non ho bene un idea dei prezzi di questi componenti!!!...
-
01-02-2007, 12:09 #4
Originariamente scritto da blue
€ 250 per un sub entry level possono bastare, ma dovresti specificare meglio il resto dell'impianto, marche e modelli di casse e ampli attuali.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
01-02-2007, 12:15 #5
Member
L ampli attuale è quello integrato al sub del pc...ma è proprio piccolo...!!
le casse che ho collegato sono delle aiwa a tre vie di qualche anno fa..il modello esatto è sx-n5...
quindi potrei comprare un sub sui 250 euro e collegarci le mie casse?..praticamente come sto già facendo..giusto??se è così consigliami qualche modello...qualcosa di "potente"!!!
grazie!!
-
01-02-2007, 12:25 #6
Member
un paio di foto....accanto al sub ho messo una comune pennabiro..per rendersi conto delle dimensioni!!..
scusate il doppio post...Ultima modifica di blue; 22-10-2009 alle 13:18
-
01-02-2007, 13:49 #7
Il suggerimento che posso darti è che se intendi spendere 250 euro per un sub (che non sono pochi, nell'usato ci compri qualcosa di buono), devi anche pensare che l'impianto andrebbe adeguato al sistema.In una configurazione dove spicca un elemento mentre gli altri rasentano la mediocrità, vai a perdere tutte le peculiarità del pezzo migliore.
-
01-02-2007, 18:05 #8
Member
[QUOTE=kaljeppo]In una configurazione dove spicca un elemento mentre gli altri rasentano la mediocrità[QUOTE]
mi sa che hai ragione...!!e allora immaginiamo un altra cosa...
dunque...io ho questi componenti...]
sono tutti della coral...
woofer da 26cm
woofer da 16.5cm
midrange da 13cm
tweeter da 2.6cm
e gli ultimi in alto che non terrei in considerazione..!!
ecco..con questi componenti posso crearmi dei diffusori???
ovviamente dopo essermi documentato per bene...!!!
cosa mi conviene fare???..Ultima modifica di blue; 22-10-2009 alle 13:20
-
02-02-2007, 07:07 #9
Ti conviene fare una ricerca in rete con le sigle esatte dei trasduttori e vedere se trovi qualche progetto correlato.
-
02-02-2007, 07:28 #10
Originariamente scritto da Girmi
Ultima modifica di nemo30; 02-02-2007 alle 09:57
Sono tornato bambino.