Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consigli per subwoofer e diffusori

Ciao a tutti!!!..
    Comincio subito col dire che non sono molto esperto nel campo dell audio...leggendo le pagine di questo forum ho capito che qui c'è gente che davvero ne sa...quindi chiedo qualche consiglio a voi!!!...
    allora..io ho una stanza di circa 12 metri quadri...al momento ho un subwoofer da pc collegato a delle casse stereo hi-fi...il problema è che il sub è poco potente..circa 15w..appena alzo il volume si sente malissimo...insomma..uno schifo!!..
    quindi ho deciso di comprare un ampli e un sub "seri" ma senza esagerare...a cui collegare le casse hi-fi e sfruttarle come si deve..e avere dei bassi consistenti...
    vi chiedo cosa mi conviene comprare...
    un ampli 5.1 si può usare in stereo??..per ascoltare musica vanno bene??
    esistono ampli stereo con l uscita sub??..
    esiste un sub amplificato con nel retro le uscite per le casse stereo??..
    il tutto lo uso prevalentemente per ascoltare musica...
    ditemi voi...!!!!
    Grazie!!!!

Ciao Blue e benvenuto.
    Come primo consiglio cambia il titolo al tuo primo post e mettine uno più chiaro.
    Così è troppo generico.
    Se non cambia anche il titolo del topic, allora manda un messaggio ad un moderatore e chiedi di modificarlo.
    un ampli 5.1 si può usare in stereo??..per ascoltare musica vanno bene??
    Tutti gli ampli multicanale vanno anche in stereo, ma di solito la qualità musicale è inferiore ad un ampli stereo di pari prezzo. Sopprattutto nei modelli più economici.

esistono ampli stereo con l uscita sub??..
    Si. I primi che mi vengono in mente, che fra l'altro hanno un ottimo rapporto q/p, sono gli Aeron A1, A2, A4 della Audio4.

Costano dai € 190 ai € 300 circa.

esiste un sub amplificato con nel retro le uscite per le casse stereo??..
    Ne esistono sia amplificati che passivi (con crossover interno e doppia bobina).
    Per indicarti qualche modello dovresti dire quanto vuoi spendere.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Grazie per le risposte!!..
    per quanto riguarda i sub amplificati non mi hai detto se sono dotati di uscite stereo per le casse.???..!!!se ne fossero dotati eviterei di comprare un ampli..!!avevo intenzione di spendere attorno ai 250 euro...!!
    dico una cifra anche se non ho bene un idea dei prezzi di questi componenti!!!...

Citazione Originariamente scritto da blue
    per quanto riguarda i sub amplificati non mi hai detto se sono dotati di uscite stereo per le casse.???
    Se vedi il quote, mi riferivo proprio a quelli.

€ 250 per un sub entry level possono bastare, ma dovresti specificare meglio il resto dell'impianto, marche e modelli di casse e ampli attuali.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

L ampli attuale è quello integrato al sub del pc...ma è proprio piccolo...!!
    le casse che ho collegato sono delle aiwa a tre vie di qualche anno fa..il modello esatto è sx-n5...
    quindi potrei comprare un sub sui 250 euro e collegarci le mie casse?..praticamente come sto già facendo..giusto??se è così consigliami qualche modello...qualcosa di "potente"!!!
    grazie!!

un paio di foto....accanto al sub ho messo una comune pennabiro..per rendersi conto delle dimensioni!!..

scusate il doppio post...
    Ultima modifica di blue; 22-10-2009 alle 13:18

Il suggerimento che posso darti è che se intendi spendere 250 euro per un sub (che non sono pochi, nell'usato ci compri qualcosa di buono), devi anche pensare che l'impianto andrebbe adeguato al sistema.In una configurazione dove spicca un elemento mentre gli altri rasentano la mediocrità, vai a perdere tutte le peculiarità del pezzo migliore.

[QUOTE=kaljeppo]In una configurazione dove spicca un elemento mentre gli altri rasentano la mediocrità[QUOTE]
    mi sa che hai ragione...!!e allora immaginiamo un altra cosa...
    dunque...io ho questi componenti...]
    sono tutti della coral...
    woofer da 26cm
    woofer da 16.5cm
    midrange da 13cm
    tweeter da 2.6cm
    e gli ultimi in alto che non terrei in considerazione..!!
    ecco..con questi componenti posso crearmi dei diffusori???
    ovviamente dopo essermi documentato per bene...!!!
    cosa mi conviene fare???..
    Ultima modifica di blue; 22-10-2009 alle 13:20

Ti conviene fare una ricerca in rete con le sigle esatte dei trasduttori e vedere se trovi qualche progetto correlato.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Ciao Blue e benvenuto.
    Come primo consiglio cambia il titolo al tuo primo post e mettine uno più chiaro.
    Così è troppo generico.
    Se non cambia anche il titolo del topic, allora manda un messaggio ad un moderatore e chiedi di modificarlo.
    Titolo discussione modificato.
    Ultima modifica di nemo30; 02-02-2007 alle 09:57
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •