Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: scelta banane

scelta banane

Queste dell'atlona non mi sembrano male:

o dite di prendere qualcosa di miglior stile monster o di più economico?

Ciao
    Nuovo quesito:
    Ripesco la mia vecchia discussione per chiedere se sapete a cosa servono quei due "pirolini" ( ) collegati ad un pistoncino centrale mobile.

Grazie e ciao
    Ultima modifica di Marko Ramius; 04-01-2008 alle 21:09
    Diffusori Focal: frontali 836v + centrale CC800V + surround 714v + soffitto Dôme - Subwoofer SVS SB4000 - Ampli Marantz SR7009 + Marantz PM7004 - TV LG OLED 65C8 - Lettore musica Marantz NA7004 - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790

io ho messo queste della G&BL, pagate poco, vendute in confezioni da 2 coppie cadauna
    Stuka Monitor: Humax Pureview UHD-04916 Bluray/DVD player: Sony PS3 Amplificatore A/V: updating... 5.1: updating... Cavi video: G&BL Cavi audio: G&BL con terminali a banana G&BL Powerbar: Monster PowerCenter HT800 Cavi alimentazione: autocostruiti 3x2,5 mmq schermato F470H2R Multimedia: Apple TV 4gen

Poco quanto? purtroppo anche quello è tutto relativo...
    Diffusori Focal: frontali 836v + centrale CC800V + surround 714v + soffitto Dôme - Subwoofer SVS SB4000 - Ampli Marantz SR7009 + Marantz PM7004 - TV LG OLED 65C8 - Lettore musica Marantz NA7004 - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790

a memoria... sui 15 euro (4 banane, 2 rosse e 2 nere)
    Stuka Monitor: Humax Pureview UHD-04916 Bluray/DVD player: Sony PS3 Amplificatore A/V: updating... 5.1: updating... Cavi video: G&BL Cavi audio: G&BL con terminali a banana G&BL Powerbar: Monster PowerCenter HT800 Cavi alimentazione: autocostruiti 3x2,5 mmq schermato F470H2R Multimedia: Apple TV 4gen

connessione banane

@stuka
    ciao, vedendo la foto mi chiedevo perche non hai tolto i tappini rosso e nero ai morsetti e inserito lì le banane?
    O forse quelli non sono tappini??? Sai non conosco bene le Indiana Line e la cosa mi incuriosisce.

siva

non sono i tappini, sono le parti mobili dei connettori a molla... le tiri e liberano il buco in cui infili le banane

Dopo averne provate tante io nel mio impianto ho deciso di usare le bayonet plug, fatte dagli stessi dei bullet plug:
    http://www.venhaus1.com/bayonetwhitepaper.html

Costano carette, ma sono eccellenti. Sono in rame, non il solito ottone dorato, e si devono saldare.
    Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com

Citazione Originariamente scritto da Stuka78
    a memoria... sui 15 euro (4 banane, 2 rosse e 2 nere)
    Io le ho pagate 42€ 10 coppie
    Vedi che facevo bene a dire che il poco è relativo
    In Italia costano di più, ma io le ho fatte arrivare dagli States. Il modello più semplice tipo il tuo era venduto addirittura a 15€ sempre 10 coppie...

Ciao

Ripesco la mia vecchia discussione per chiedere se sapete a cosa servono quei due "pirolini" ( ) collegati ad un pistoncino centrale mobile.

Grazie e ciao

mixersrl Guest
    ....togli i tappini e inserisci le banane

Citazione Originariamente scritto da Marko Ramius
    ... a cosa servono quei due "pirolini" ( ) collegati ad un pistoncino centrale mobile.
    Le banane in questione, sono ad espansione.
    Quando le inserisci e ruoti la ghiera, i due "pirolini", come li chiami tu, spingono un pistoncino all'interno del perno centrale che, di conseguenza, si dilata ed aderisce meglio all'interno del connettore femmina.
    Io le utilizzo e non ho più problemi di tenuta.
    Ciao

Grazie mille per l'esauriente risposta

Io ho preferito terminazioni a forcella sul lato diffusori (piu sicure e con superficie di contatto maggiore), e banane a pressione per il lato ampli (piu maneggevoli e pratiche da scollegare).
    Immagini allegate Immagini allegate

Ma il filo spellato cosa vi ha fatto di male?

Ciao.

mixersrl Guest

....punge

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •