|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: consigli su impianto per casa nuova in costruzione
-
16-12-2007, 22:46 #1
Senior Member
consigli su impianto per casa nuova in costruzione
Salve, sono iniziati i lavori per la mia nuova casa ed e' giunto il momento per prendere le giuste decisioni per la configurazione dell'impianto di casa.
mi portero' dietro il mio ampli marantz con le relative 5 casse a cui potro' aggiungere il sub woofer visto che non avro' piu' vicini sotto di me a lamentarsi.
la mia casa sara' di 3 piani anzi 4 considerando la tavernetta. vorrei, prima che sia troppo tardi, pensare ad un suono diffuso nelle varie case compreso il giardino che sia il piu' comodo e ben diffuso possibile; sono indeciso se mettere vari pezzi distribuiti nella casa oppure un comando unico che controlla tutte le stanze e sarei piu' orientato sul primo.
avete qualche consiglio da darmi visto il momento importante in cui mi trovo?
Grazie e ciao
-
21-12-2007, 15:27 #2
Junior Member
Ciao se vuoi prendere spunto dalla mia idea...
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=91776
Marco
-
21-12-2007, 21:59 #3
Anche io penso sia meglio il primo. Quanto è il tuo budget? E quante casse vuoi mettere per stanza?
-
25-12-2007, 08:41 #4
Senior Member
allora il mio budget e' di 1500/2000 euro ed ho 4 piani dove vorrei mattere 2 casse per piano.
aggiungiamo anche 2 casse per il giardino/piscina
naturalmente in sala al piano terra vorrei mettere un sistema HT quindi in questo caso direi che sono da sostituire le 2 casse che vi ho detto per il piano terreno con le 5 dell'ht. non so se questo impianto e' da collegare al sistema che mi state consigliando di fare oppure e' da gestire a parte (come penso da incompetente)
grazie e ciao
-
25-12-2007, 10:31 #5
Allora se tuo vuoi che le casse all'accensione dell'impianto suonino tutte contemporaneamente la stessa cosa, allora si stiamo parlando di collegare tutti i diffusori ad un sintoamplificatore solo, se invece hai intenzione di fare impianti separati dovrai comprare altri componenti.
Ho visto che in totale le casse dovrebbero essere 10, di conseguenza devi comprare almeno 2 sintoamplificatori, o almeno il marantz se ha ancora 2 uscite disponibili potresti usarle per collegare l'impianto su quel piano, sempre comprese le 5 casse + eventuale sub, resta però il problema di come collegare le altre, a questo proposito infatti dovresti comprare altri 2 sintoamplificatori, uno da 7 uscite e l'altro ne possono bastare 2, considerando che quello stereo a 2 uscite io lo piazzerei in giardino. Facci sapere meglio...
-
26-12-2007, 11:00 #6
Operatore
Io starei su un sistema multiroom tradizionale: in questo modo avresti le varie zone indipendenti ma all'occasione nessuno ti vieterebbe di riprodurre la stessa sorgente. I sistemi più semplici ti permettono di restare nel budget da te indicato, come ad esempio l'Octopus di Opus Technologies.
-
09-01-2008, 17:14 #7
Senior Member
re
anche io vorrei fare un impianto con 4 casse (2 per piano), ma sinceramente non saprei come procedere,
che amplificatore serve?
come si fa a collegare 2 T amp?
Grazie