|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: da dove cominciare??
-
26-12-2006, 15:38 #1
Member
da dove cominciare??
Un saluto a tutti
Leggendo un po il forum mi son reso conto che il mio impianto non vale un gran che e perciò lo vorrei migliorare, ma passo per passo visto che le finanze son quel che sono.
Mi interessa soprattutto il lato audio l'ht puo andare in secondo piano vorrei migliorare la qualità del suono.
al momento posseggo un ampli sony str-de 335 e altoparlanti sony ss-v305 ss-c305 e un letore neon(90€).
Cosa mi consigliate di cambiare per iniziare ad avere un miglioramento???
Ho letto che in molti hanno ampli e anche un pre ampli a cosa serve averne 2? (scusate l'ignoranza)
buone feste a tutti
-
26-12-2006, 18:03 #2
Junior Member
comincia nel comprare 2 buoni frontali , poi ci aggiungerai il centrale, poi i 2 surround posteriori ed infine il subwoofer.
-
26-12-2006, 20:54 #3
Originariamente scritto da ston
prima di tutto (perchè la gente ti possa aiutare ) dovresti dare un'idea delle tue disponibilità .... anche dilazionate nel tempo .
il discorso su quelli che ne hanno 2 non è come lo intendi tu
solitamente si divide in 2 rami ben delineati..........
o si usa un integrato , che ha al suo interno sia la sezione PRE che quella dei finali di potenza (amplificatore)
o si va nel mondo dei 2 telai , uno solo PRE e uno solo FINALE ...
separando le due cose si separano fisicamente i telai e così le alimentazioni sono indipendenti , i distrurbi non si trasmettono tra le due sezioni .... la qualità sonora (solitamente ) aumenta e con lei i costi ...
ovvio le eccezioni ci sono e sono tante , ad esempio potrai trovare validissimi integrati che suonano meglio dei 2 telai ma la cosa è abbastanza rara
in base a quanto deciderai di spendere sceglierai la strada da percorrere .....stai certo che sul forum troverai molti appassionati disponibili e cortesi ,il mercato dell'usato è a mio avviso un'ottimo punto di partenza e quello del forum è sicuramente ben fornito
lascio che siano le persone più preparate in materia a consigliare dei buoni prodotti ...... ciao e buon inizio
-
26-12-2006, 21:08 #4
Member
grazie
grazie mille per le risposte
diciamo che per il primo upgrade ho a disposizione circa 2000-2500€
io leggendo mi sembra di aver capito che il maranz sa7001 sarebbe una buona spesa pero poi ci vuole un buon ampli e buone casse, ho anche visto che il consiglio piu dato e di ascoltare cio che si vuole comprare ma io vivendo in una valle della svizzera italiana mi è quasi impossibile raggiungere negozi con sale d'ascolto.
Una domanda ma il sacd e morto o se ne trovano in giro??
un saluto a tutti
-
26-12-2006, 22:19 #5
Member
probabilmente abiti in Leventina o in Valle di Blenio. Non credo che a Biasca ci sia la possibilità di ascolatare prodotti hi-fi.
A Bellinzona trovi di sicuro due negozi che pur non avendo sala d' ascolto
rappresentano marchi di qualità.
A Locarno c'è un ottimo negozio hi.fi.
A Lugano trovi un altro ottimo negozio hi-fi
A Grancia c`é la più grande scelta di tutti i prodotti audio video.
In tutti questi siti ti danno la possibilità di ascoltare i loro prodotti.
L'unico consiglio che ti posso dare é di non acquistare nel primo negozio
che visiti. Occorre a modo mio ascoltare diverse tipologie di impianti e poi
scegliere.In questi giorni sono in vacanza a casa, se voi puoi mandami un messaggio.
Ciao e Buon Anno
LeopoldoUltima modifica di leopoldo; 26-12-2006 alle 22:23
-
27-12-2006, 00:13 #6
Member
grazie leopoldo
Quale sarebbe il negozio di locarno? che alla fine è il piu vicino.
un saluto a tutti
-
27-12-2006, 10:49 #7
Member
TONON
Via San Gottardo 23
Muralto
Ciao
Leopoldo
-
27-12-2006, 22:32 #8
Member
Grazie leopoldo il negozio so dove è e prossimamente ci farò una visita.
avrei ancora alcune domande:
Io ascolto soprattuto musica rock, metal e pop. (metallica e system of a down i miei favoriti)
visto che non è possibile ascoltare tutte le marche e modelli di diffusori vorrei almeno essere indirizzato su alcune marche che potrebbero riprodurre fedelmente il genere di musica che ascolto, aspetto quindi che qualcuno con i gusti simili ai miei si sbilanciasse consigliando una qualche marca.
Altra domanda se cambiassi solo il lettore (il maranz sa7001 mi attira molto) e i diffusori lasciando il mio ampli sony avrei gia dei bei risultati o sarebbe una cavolata?
saluti a tutti!
-
29-12-2006, 20:09 #9
Member
qualcuno potrebbe consigliarmi??
il locale è di 30 mq...
Un saluto a tutti
-
29-12-2006, 20:29 #10mixersrl Guest
sicuramente il lettore SA 7001 è di un altro livello ma da solo non farebbe miracoli devi comunque fare un progetto di insieme omogeneo per avere risultati decenti
-
29-12-2006, 21:27 #11
Member
Se pur la mia esperienza è molto limitata, credo, rispetto a molti altri che frequentano il forum, mi permetto di esprimere il mio, opinabile, consiglio.
Con il budget prefissato si possono fare molte cose ed io cambierei tutta la catena.
Una opzione potrebbe essere:
-dei buoni cavi di interconnessione e di potenza tipo Van Den Hul
-ampli e lettore cd CEC 3300, si trovano anche usati
-diffusori b&w o klipsch, da pavimento
potrebbe andare?
-
29-12-2006, 23:09 #12
Member
grazie mille pfeliciani
almeno mi hai cominciato ad indirizzarmi verso qualcosa.
ora vorrei valutare un po il mercato dell' usato posso andare tranquillo o ci son prodotti che e meglio comprare nuovi?
grazie e saluti
-
29-12-2006, 23:12 #13
Member
e se scegliessi di prendere un ampli dedicato alla musica escludendo il ht mi servirebbe un amply 2 canali?
scusate ma non ci capisco piu nulla in questa marea di prodotti.
-
30-12-2006, 00:32 #14
Member
Se non ti interessa più di tanto l'home theater lo lascerei da parte, quindi sì avresti bisogno di un amplificatore integrato due canali. Per quanto riguarda l'usato in teoria non ci sono problemi anche se non si sa mai la "vita passata" dell'oggetto in questione, certo che con l'usato di negozio il discorso cambia.....magari prima si ascolta e si verifica sia l'effettiva buona condizione dell'oggetto sia il suo corretto funzionamento.
-
30-12-2006, 00:33 #15
Member
Se non ti interessa più di tanto l'home theater lo lascerei da parte, quindi sì avresti bisogno di un amplificatore integrato due canali. Per quanto riguarda l'usato in teoria non ci sono problemi anche se non si sa mai la "vita passata" dell'oggetto in questione, certo che con l'usato di negozio il discorso cambia.....magari prima si ascolta e si verifica sia l'effettiva buona condizione dell'oggetto sia il suo corretto funzionamento.