Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

(cavi di potenza ) quali mi consigliate?

ho dei diffusori klipsch reference 3 vorrei collegarli in bi-wiring, io sarei orientato sui VAN DEN HUL oppure SUPRA li trovo entrambi un ottimo rapporto qualita/prezzo , voi cosa mi consigliate? grazie e buona giornata

cavi di potenza

Che tipo di amplificazione hai, tubi o stato solido ?
    Preferisci un cavo neutro o uno che enfatizzi determinate frequenze ?
    Ciao.

ho un.....

yamaha dsp ax1 mi manca un po di corposita in gamma bassa è un po carente la gamma bassa grazie ancora della pronta risposta.

cavi

Non so il tuo budget, comunque per enfatizzare la gamma bassa io prenderei i mit mh750cvt (abbastanza cari ma grandiosi in gamma bassa) oppure spendendo di meno, ma con ottimi risultati i kimber cable 8tc.
    Ciao.

si sono cavi eccezionali

ma io cerco qualcosa di molto meno costoso sulle 50/60 mila lire al metro di vecchie lire lo so che non posso pretendere un buon cavo ma almeno un cavo dall ottimo rapporto qualita prezzo , hai qualche altra alternativa? grazie ancora sei molto gentile

CAVI

Alternative non mi vengono in mente, comunque con il tuo budget, fai un giro su hififriends o sulla sezione annunci di suono, ogni tanto capita di trovare qualcuno che vende il kimber 8tc al 50% (un mio amico la settimana scorsa ha preso una coppia da 2,5metri per 150 euro).
    Ciao.

CAVI ALL'ESTERO

Ciao,
    per quello che riguarda i cavi, se guardi nei siti stranieri o su ebay troverai molte occasioni con sconti anche oltre il 50% del prezzo di listino italiano.
    Simone
    Marantz 7200,Philips 963 sa,Tannoy d300 (front),Tannoy d100(rear), centrale Tannoy sensys DCC ,Velodyne SPL 800.Proiettore: Infocus x1.Schermo motorizzato 160x120.Cavi di segnale Van den Hul, cavi di potenza Qed.Only stereo: Dynaco Pas 2 + Dynaco ST35

Cavi VDH

Io ti consiglierei per avere un buon rapporto Q/P e risolvere un pochino i tuoi problemi di provare i cavi Van den Hul CS-122 oppure il piu' grosso (anche se di simile costruzione) D-352. Il primo si trova attorno ai 14Euro/m il secondo sui 23Euro/m.

Ciao e buoni ascolti
    Roberto
    Plasma: Pioneer PDP-435HDE - Sorgenti: Teac Esoteric DV-50s - MacBookPro + AR DAC8 Pre: ML-38S - Finale: ML-334 - Diffusori : Infinity IRS Omega - Sub: Velodyne CHT-12R

Re: ho un.....

yamaha ha scritto:
    yamaha dsp ax1 mi manca un po di corposita in gamma bassa è un po carente la gamma bassa grazie ancora della pronta risposta.
    .... e un po' esuberante in gamma alta.
    Ho i tuoi stessi diffusori, ho cambiato ampli lasciando Yamaha perchè più che i bassi non mi piacevano le alte, troppo presenti con i tweeter a tromba di Klipsch.
    Io ho provato 3-4 tipi di cavo, poi ho lasciato i Monster XS.
    Ciao, Peter

Re: ho un.....

yamaha ha scritto:
    Allora non ti consiglio il supra, visto che e' noto per avera una notevole precisione soprattutto in gamma media, medio alta ed alta, ma un po' carente sulle basse.
    Meglio il monstercable, magari l'ottimo HP-XP, buono sulle medio basse.
    Non mi vengono in mente altri cavi su quella fascia di prezzo.

Scusami ma non hai specificato che tipo di musica ascolti e la configurazione (diffusori) del tuo impianto, e soprattutto se lo utilizzi solo in ambito HT oppure anche HIfi stereo.
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Noto che nessuno ha menzionato i TARA Labs...
    come mai, non vi piacciono ?

Consigliere un cavo è difficile ce ne sono talmente tanti e poi bisogna sentirli con l'impianto. Poi ognuno ha la sua marca preferita. Secondo me bisogna provarli. I Shark che ho io sono il top ma hanno un catalogo con un ottimo qualità prezzo.
    Ciao Mirko

Impianto

Mirko,
    hai perfettamente ragione.
    Non sono un profondo conoscitore dei cavi e non ho mai sentito gli Shark (che mi sembrano anche difficili da reperire)
    Ho avuto invece eccellenti impressioni dai TaraLabs e dai MIT ovviamente.
    Che ne pensi dei Tara ?
    Il tuo impianto è tutto cablato Shark per la parte valvolare ?

back-ice ha scritto:
    Mirko,
    hai perfettamente ragione.
    Non sono un profondo conoscitore dei cavi e non ho mai sentito gli Shark (che mi sembrano anche difficili da reperire)
    Ho avuto invece eccellenti impressioni dai TaraLabs e dai MIT ovviamente.
    Che ne pensi dei Tara ?
    Il tuo impianto è tutto cablato Shark per la parte valvolare ?
    Ragazzi, tiratina di orecchie a tutti e due, ma avete letto oppure no che il suo budget esclude automaticamente i seppur ottimi cavi da voi citati??
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Re: (cavi di potenza ) quali mi consigliate?

yamaha ha scritto:
    ho dei diffusori klipsch reference 3 vorrei collegarli in bi-wiring, io sarei orientato sui VAN DEN HUL oppure SUPRA li trovo entrambi un ottimo rapporto qualita/prezzo , voi cosa mi consigliate? grazie e buona giornata
    Perché non ti autocostruisci i cavi su specifiche del sito TNT-Audio. Io ho appena terminato la costruzione dei "FFRC" per i miei 5 diffusori HT.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •