|
|
Risultati da 1 a 15 di 35
Discussione: coassiale
-
30-09-2002, 22:11 #1
Advanced Member
coassiale
Sto usando, come coassiale tra dvd ed ampli, uno spezzone di cavo g&bl a 75 ohm, direzionale (ci sono le freccette), high resolution.
Il problema è che si tratta di un cavo video ma, vista l'impedenza, dovrebbe essere buono anche come coax.
Per la verità, quando l'ho messo su per la prima volta, mi è sembrato che il suono sia un pò cambiato (in peggio) rispetto a prima, ma deve essere stata solo una suggestione, dato che fino ad allora ascoltavo con un cavetto "low capacity signal cable" (che credo sia da 50 ohm).
Mi confermate che il cavo video è buono anche come coassiale o devo cambiarlo?
-
01-10-2002, 14:31 #2
Confermo
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
01-10-2002, 21:53 #3
Confermo...
...anche io, sempre dopo Emidio.
Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
01-10-2002, 22:29 #4
Advanced Member
Grazie delle conferme.
Il dubbio mi era venuto dopo avere letto che è un cavo video e, soprattutto, dopo averne visto la struttura che mi è sembrata insolita, con due calze sovrapposte ed isolate tra di loro; mi sembrava troppo sofisticato per un semplice coax.
-
31-10-2002, 12:59 #5
Senior Member
Approposito di frecciette
Anch'io voglio prendere lo stesso cavo G&BL per il collegamento audio digitale tra ampli e dvd. Ma le frecciette devono seguire la direzione ampli -> -> dvd player oppure dvdplayer -> -> ampli?
grazie, ciao
-
31-10-2002, 13:12 #6
Operatore
Re: Approposito di frecciette
Originariamente inviato da studiosim
Ma le frecciette devono seguire la direzione ampli -> -> dvd player oppure dvdplayer -> -> ampli?
-
31-10-2002, 13:22 #7
Operatore
dvdplayer -> -> ampli (!) sbem!
-
31-10-2002, 13:30 #8
Senior Member
Ve lo chiedo ...
... perchè nella confezione c'è un foglio indicante la direzione ampli -> -> dvd, anche se a istinto mi verrebbe da dire che le frecciette indicano il senso del segnale e che quindi sarebbe corretto indirizzarle da dvd -> -> ampli. Come stà storia? Abbiate pazienza, sono al mio primo impianto.
Ciao
-
31-10-2002, 14:08 #9
lascia perdere...
che segnale potrebbe andare dall'ampli al dvd? mah!
prendete un cavo decente, connettori dorati ecc.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
25-03-2003, 17:44 #10
Re: Ve lo chiedo ...
... nella confezione c'è un foglio indicante la direzione ampli -> -> dvd...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
25-03-2003, 18:09 #11
Re: Ve lo chiedo ...
... perchè nella confezione c'è un foglio indicante la direzione ampli -> -> dvd
ciao
-
25-03-2003, 18:28 #12
Advanced Member
L'indicazione delle freccette "potrebbe" avere un senso ad esmpio in presenza di un anello di ferrite che va posizionato in prossimità dell'ampli piuttosto che della sorgente.
Saluti
Luca
-
25-03-2003, 19:05 #13
Re: Approposito di frecciette
Anch'io voglio prendere lo stesso cavo G&BL per il collegamento audio digitale tra ampli e dvd. Ma le frecciette devono seguire la direzione ampli -> -> dvd player oppure dvdplayer -> -> ampli?
grazie, ciao
Ho acquistato un coassiale G&BL riportante, ben stampigliato sulla guaina le famigerate freccette........
Ed ecco a voiil cavo con cod. HPOOD.
Ciao.L'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.
-
25-03-2003, 20:01 #14
Di solito le frecce indicano il verso del segnale, si trovano specialmente nei cavi bilanciati dove ci sono due dielettrici separati uno per il polo positivo e uno per il polo negativo, dove la calza o schermatura è collegata a un solo capo. Può anche essere che si preferisca dare un verso al cavo per orientamento dei granuli in fase fase di produzione.
-
25-03-2003, 22:33 #15
Non ci credo
Qualcuno mi dia delle ragioni per cui abbiano un senso le freccette su un cavo coassiale, cioè a parametri distribuiti, dove la simmetria è perfetta. La mia impressione è che siano solo delle sceneggiate pubblicitarie. Li uso da vent’anni per il mio lavoro di telecomunicazioni e non ho mai visto freccette. Oppure a ragione LucaV per quel che riguarda la ferrite.
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.