Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

ataru@lum.cn ha scritto:
    Ragazzi, tiratina di orecchie a tutti e due, ma avete letto oppure no che il suo budget esclude automaticamente i seppur ottimi cavi da voi citati??
    La mia intenzione era dire che il catalogo Shark ha un ottimo Q.P.
    Ciao Mirko

Impianto

Gente chi di voi possiede
    generatore sweep
    oscilloscopio
    analizzatore di spettro
    carico fittizio
    finale lineare su tutta la ganna 10hz 100khz?

Bene, provate i cavi di cui parlate con questi strumenti, avrete una piacevole (o spiacevole dipende dai punti di vista) sorpresa!
    Amici del video, non trascurate l'audio!!! tanti watt ma di quelli buoni!!!

E' arrivato un altro misurone Io misuro a orecchio è quello che all'ascolto deve essere appagato.
    Ciao Mirko

Impianto

tu hai ragione, ma l'orecchio e' soggettivo e la memoria inganna, i numeri sono numeri, e farsi fregare i soldi per un cavo che costa solo perche' ha una bella confezione, (lo chiamano marketing) a me non va! certo che per chi se lo puo' permettere va bene.

Come già scritto io i cavi gli ho sempre provati a casa e credimi quando vanno bene e difficile farne a meno. Ho due cavi buoni ma corti. Ptenza 1.5 segnale 0,50.
    Ciao Mirko

Impianto

certo!!! i cavi fanno la differenza!!! eccome!!!!
    quello che voglio dire io e' che si possono fabbricare cavi con cifre irrisorie ed avere lo stesso risultato di un cavo costosissimo!
    Gli effetti che agiscono sul cavo sono puramente capacitivi ed induttivi, questo si traduce nello specifico come un filtro passa basso (sega le frequenze basse) passa banda (sega le frequenze medie) passa alto (sega le frequenze alte) e piu' raramente noch (crea un "buco" molto stretto)
    Si possono superare queste bariere semplicemente facendo paralleli di cavi in maniera sapiente (ci sono numerosi progetti "certificati" in rete)
    In ogni caso non si puo' MAI parlare di un cavo che esalta bassi o acuti perche' il cavo non e' un componente attivo pertanto non puo' esaltare ma solo attenuare.

spero di esservi stato d'aiuto e non fraintendetemi non voglio fare polemiche.

grazie a tutti voi

In ogni caso non si puo' MAI parlare di un cavo che esalta bassi o acuti perche' il cavo non e' un componente attivo pertanto non puo' esaltare ma solo attenuare.
    Sono d'accordo però quelli buoni costano.
    Ciao Mirko

Impianto

che ne dici se ci mettiamo in societa' e creiamo un cavo spettacolo a basso costo?

c'e' da rifletterci sopra!

a presto

Sono d'accordo con amorfo...

Anche se alle volte anche i cavi sulla carta ottimi, in alcuni impianti suonano male
    BTW ho la fortuna di poter fare i test strumentali sui cavi, visto che chi me li fa ha tutte le apparecchiature possibili.
    HO visto coi miei occhi un cavo di segnale da 2 milioni ogni metro, che era un passa basso da paura E suonava pure da schifo, quindi confermo alla grande cio' che dice amorfo.
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Purtroppo l'esoterico non direttamente proporzionale con il prezzo d'acquisto e alle volte si prendono delle sole.
    Ciao Mirko

Impianto

E invece cavetti di basso costo (me ne servirebbero quasi 25 metri.. ) ma di buona qualità?

Michele Spinolo ha scritto:
    E invece cavetti di basso costo (me ne servirebbero quasi 25 metri.. ) ma di buona qualità?
    Scusa ma per farci cosa??
    Se non specifichi e' difficile aiutarti

XMirko: sono perfettamente d'accordo con quello che affermi.
    Ora che mi sono fatto un po' d'esperienza nel campo dell'esoter mi sono reso conto che fanno pagare cifre assurde delle sole pazzesche, finalmente c'ho qualcuno che mi spiega per filo e per segno come funzionano determinati progetti e ti assicuro che le magagne scappano fuori ovunque, anche nei marchi piu' blasonati
    Comunque di cose valide ce ne e', perfortuna
    Ultima modifica di ataru@lum.cn; 25-04-2003 alle 11:11
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

ataru@lum.cn ha scritto:
    Scusa ma per farci cosa??
    Se non specifichi e' difficile aiutarti
    collegarci i 5 diffusori ai relativi finali Rotel.
    Mi piacerebbe un cavo con una buona gamma bassa.

Michele Spinolo ha scritto:
    collegarci i 5 diffusori ai relativi finali Rotel.
    Mi piacerebbe un cavo con una buona gamma bassa.
    Ma non ti avevo gia' consigliato i monster HPXP (ottimo per hi-fi stereo) ???
    E sconsigliato supra 2X2.5 (e superiori) che va moolto bene sui medi e sugli alti (ottimo per HT).
    IO li uso per le relative caratteristiche, supra-HT visto che la parte bassa e' delegata ai 2 sub; mentre Monster HPXP- Hi fi stereo, perche' va molto meglio del supra in gamma bassa.
    Il supra a conti fatti e' piu' economico del monster (che costa poco meno del doppio).

Fai tu, io mi trovo bene, poi puoi sempre salire di categoria, ma i prezzi aumentano in maniera esponenziale. Se la sorgente e' HT, io non spenderei cifre assurde per i cavi di potenza, ma spenderei casomai di piu' su quelli di segnale (magari tra pre e finali), che sono moolto piu' influenti sul suono di quanto non lo siano quelli di potenza, te lo assicuro

Purtroppo ho visto amplificatori blasonatissimi e costosissimi montare componenti come la serie Tda od ancor peggio STK.
    La bonta dell'ampli e' dato:
    Dalla bonta' del progetto
    dalla qualita' dei componenti impiegati
    e dal sovradimensionamento del circuito di alimentazione, ci sarebbe da scrivere paginate come insegna il signor maestro Bartolomeo Aloia.

Per quanto riguarda il cavo in potenza, io ho avuto attimi risultati utilizzando del semlice cavo elettrico quadripolare da 0.75mm (tre fasi piu' terra) creando le coppie parallelandole per evitare l'effetto pellicolare e di conseguenza abbassare gli effetti capacitivi ed induttivi. Misurato!

come consigliava un amico in questo stesso forum (io non ho provato) non dev'essere male l'uso di cavi lan cat 5 opportunamente parallelati.

provare per credere, il conto corrente ringraziera' e pure l'orecchio!

buon lavoro

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •