Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Risposta in frequenza

Risposta in frequenza

Ciao!
    Per parecchio tempo ho lavorato per ottenere una risposta in frequenza il piu' possibile piatta (grazie soprattutto ai behringer ultra curve pro dsp8024 al microfono da misura a condensatore e roomEQ)..
    Solo che ora, nonostante suoni moltoooooo meglio di prima.. non mi soddisfa al 100%...
    C'è gente che aumenta un po' la gamma bassa oppure abbassa dolcemente la gamma alta... Voi a che tipo di risposta in frequenza puntate? Quali ritocchi fate solitamente?

Jonathan
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

Citazione Originariamente scritto da djufuk87
    Quali ritocchi fate solitamente?
    Nessun tipo di ritocco. Cerco di mettere il meno componenti possibile sul percorso del segnale. Riuscire ad eliminare un singolo condensatore potrebbe costare anche una follia ed allo stesso tempo portare eccellenti benefici sonori.

Poi, semmai, intervengo sull'ambiente di ascolto.
    Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com

Ho sentito di gente che attenua progressivamente gli alti, esalta certe frequenze (parlo sempre di cose piccole tipo 0,5dB) ecc...
    Le risposte in frequenza dei diffusori chario per esempio non sono di certo piatte...
    Mi piacerebbe provare qualche leggera variante!
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

Citazione Originariamente scritto da djufuk87
    Voi a che tipo di risposta in frequenza puntate? Quali ritocchi fate solitamente?
    Non penso che si possa rispondere alla tua domanda, perchè i miei gusti potrebbero essere molto diversi dai tuoi, e il mio ambiente potrebbe richiedere equalizzazioni altrettanto diverse, rispetto al tuo...

Se non lo conosci già, questo è interessante

Ciao

Andrea

il sito di renato giussani me lo leggo periodicamente...
    Comunque volevo vedere un po' i vostri target in modo da provarli tutti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •