Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

CONSIGLI X NUOVO IMPIANTO

ciao a tutti,vorrei acquistare un impianto audio,lo installerei in camera mia che misura circa 5x4 m,e lo userei principalmente x l'ascolto di musica in formato mp3,la fonte sarebbe il mio pc che userei come htpc.ho un budget di circa 1000 euro.Al momento sarei propenso ad acquistare come sinto ampli uno yamaha 559 e come come casse delle JBL e60 ,per poi acquistare in seguito quanto le finanze me lo permetteranno satelliti centrale e sub.è una buona idea?ringrazio tutti x la cortese attenzione

Se l'ascolto è principalmente musicale sarebbe meglio orientarsi su marantz, harman kardon e similari, cioè apparecchi più musicali.
    Comunque il formato mp3 non è proprio il massimo per qualità d'ascolto per cui qualsiasi impianto non potrà esprimersi mai al meglio.

quale modello h/k mi consiglieresti?la scelta delle JBL e60 ti sembra valida?

Personalmente non mi piace jbl. Se dovessi acquistare HK gli affiancherei un paio di b&w.
    Con il budget a disposizione potresti prendere un paio di b&w della serie 600, in giro si trovano le 602 a 550 euro ed abbinarci un Hk della vecchia serie x30 tipo il 430 che si trova a buon prezzo e differisce molto poco dalla nuova serie x35.
    Se poi vai sull'usato c'è parecchio margine di scelta.

grazie del consiglio !

cmq l'idea di prendere un sinto ampli multicanale ed affiancargli due diffusori a colonna e successivamente satelitti e sub ti sembra valida?

Citazione Originariamente scritto da 123fabio84
    cmq l'idea di prendere un sinto ampli multicanale ed affiancargli due diffusori a colonna e successivamente satelitti e sub ti sembra valida?
    Certo. Quando non si ha molta disponibilità iniziale è sempre la soluzione migliore

Ma scusa..se ti interessa la Musica..potresti prendere un DAC USB (come lo squeeze BOX), poi sull'usato cercare agevolmente un ampli due canali e dei diffusori. Potresti ascoltare ( e bene) sia la musica MP3 che i formati non compressi..

Prendere un multicanale pregiudicherebbe pesantemente (IMHO)la qualità in formato audio..se proprio devi..io cercherei un Proton...vecchio (solo 5+1) ma piuttosto valido nella riproduzione musicale..

Ciao
    Gianni
    Thorens TD 124; Acos Lustre , Empire EDR9. Garrard 401 con Rega full Mod's, Supex 900 con FR FRT3; , Phono Pearl di N. Pass.CD AstinTrew 3500, Pre Nuforce P9, Finali Nuforce REF9SEV2, Diff.: Progetto DIY ad alte prestazioni :-))(cavi Boomerang!!, Stereovox ed Ecosse)

Ma quanto vuoi spendere? io con poco ho fatto una sezione audio per me davvero importante con non spendendo molto, sugli 800euro compresi i cavi, e sono davvero soddisfatto dell'opera.
    Io personalmente tengo diviso impianto audio e futuro impianto audio/video, perchè per me sono due cose completamente diverse, da separare.
    Ma ti prego, elimina l'ipod se vuoi fare un bell'impiantino stereo...!
    PS: Wharfedale fa ottimi modelli che se pilotati come si deve con amplificatori due canali adeguati (Nad, freddino ma da watt, magari un Proton con un bel pre Denon, eviterei Onkyo perchè per qualcosa di buono il prezzo si alza) danno il meglio di se, compra o fatti fare dei bei cavi di potenza e di segnale e poco più!

a mio avviso buttare 1000€ per ascolto mp3 vuol dire proprio regalarli i soldi.
    Ultima modifica di sommersbi; 01-10-2006 alle 12:59
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Aggiungo che se proprio fossi talmente disperato da dover obbligatoriamente ascoltare mp3, prima di tutto non mi prendo un ipod ma un lettore qualsiasi da 20 euro, un t-amp usato e mal ridotto e due cassettine usate d'antiquario, non so se spenderei più di 60euro per ascoltare degli mp3! già molti dei cd in vendita fanno schifo, se oltre a far schifo li faccio pure diventare degli mp3, siamo apposto!

Citazione Originariamente scritto da giannettino
    Ma scusa..se ti interessa la Musica..potresti prendere un DAC USB (come lo squeeze BOX), poi sull'usato cercare agevolmente un ampli due canali e dei diffusori. Potresti ascoltare ( e bene) sia la musica MP3 che i formati non compressi..
    ehm... cos'è un dac usb?

Citazione Originariamente scritto da Stigmata
    ehm... cos'è un dac usb?
    Ne ho sentito parlare ma mai sentito dal vivo.
    Sembra che sia un dac con porta usb, da collegare al pc e addirittura, girando in rete, ne ho trovato uno con le uscite bilanciate!
    Presunzione hi end per ascoltare mp3?
    Mah....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •