|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Classè SSP-300
-
01-09-2006, 12:13 #1
Advanced Member
Classè SSP-300
Salve, come da titolo vorrei parlare del processore multicanale classè, possibile mio prossimo acquisto in luogo del denon.
Vorrei domandare a chi lo possiede se permette oltre alle funzioni dd, dts, thx ecc multicanali, anche la 2 ch stereo, non indicata nel pdf del sito ufficiale.
http://www.classeaudio.com/downloads...0-It-2_1-c.pdf
Inoltre vorrei sapere se abbinandogli finali rotel top di gamma ( rmb-1095 + rb 1080 ) otterrei comunque un buon risultato, dato che non potrei proprio acquistare i finali della classè per motivi di prezzo!!
Vi ringrazio
GiorgioTV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"
-
01-09-2006, 13:11 #2
Originariamente scritto da Kevlar
Premesso che non conosco, se non da prove su riviste o da dati riscontrabili su brochure o in rete, il prodotto Classé in questione, faccio una considerazione sulla configurazione 2 ch stereo basata sull'interfacciamento del mio lettore Sony DVP-NS930V/B con il Rotel RSP-1098.
Poiché dal manuale PDF si desume che sul Classé c'è una serie di 10 line stereo RCA, le cui prime 5 sembrano associabili a sorgenti video, se il tuo lettore DVD lo colleghi con 2 cavi RCA a tale ingresso (dal 6 al 10), la lettura dei CD la fa il lettore e il pre (in analogico) solo la parte di processamento del segnale verso i finali (la bontà della soluzione sarà dipendente dalla qualità del lettore e da quella degli ingressi line 6-10 del Classé).
Diverso è il discorso se interconnetti l'uscita digitale del lettore ad un ingresso del Classé, sempre digitale (coax 1-4, optical 1-2): qui la decodifica 2 ch stereo sarà a carico del processore del Classé, la cui bonta penso sia di livello medio-alto...
Per tornare al mio caso: preferisco sentire i CD 2 ch stereo usando i convertitori del Sony DVD-SACD , il suo multi-output verso il multi-input del RSP-1098, dove, però, ho sostituito sulla scheda gli operazionali analogici originali con degli OPA-2604. Rispetto alla line CD 2 ch stereo RCA tra line out del Sony e line CD del RSP-1098 la resa e il risultato è drammaticamente migliore sotto ogni aspetto.
Passo anche ad una minima considerazione di un "misto" pre Classé con finali Rotel. Penso che particolari problemi di interfacciamento sulle impedenze e su altri parametri non ci siano... Forse i finali Classé sono un po' più "di Classé", ma penso che comunque otterrai una soluzione valida anche con un RMB-1095, in particolare se lo userai per l'audio dei DVD.
In puro stereo metterei l'RB-1080 sui front (ovvero L-R del multi-output del Classé verso l'input L-R del finale RB-1080).
Ripeto, tutte considerazioni che faccio senza aver provato sul campo e da provare da parte tua prima di fare il costoso "mix" pre Classé e finali Rotel...
Cordialmente.
C.Ultima modifica di ciesse; 01-09-2006 alle 13:22
vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
01-09-2006, 13:31 #3
Advanced Member
Prima di tutto grazie ciesse per esser intervenuto
Si, la tua considerazione dovrebbe essere giusta riguardo il collegamento analogico del cd(nel mio caso) con 2 cavi rca in analogico sulle line in del processore..bisogna poi vedere se esso riconosce quel segnale puramente stereo analogico e lo invia ai finali front( sia se abbia il rmb 1095 che l'rb 1080). e lo codificha come stereo? Questo dovrò assolutamente appurarlo
chiedendo e al mio negoziante e ad audiogamma.
Sulla combianzione tra classè e rotel quindi sembri essere convinto e ciò mi rincuora!!
Grazie nuovamente
GiorgioTV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"
-
01-09-2006, 13:37 #4
Advanced Member
Vedi, alla voce audio formats and standards specifica PCM e digital PCM yes
http://www.classeaudio.com/delta/specs/ssp300.htm
quindi per quello potrebbe appunto intendersi la riproduzione in stereo 2 ch sia con collegamento analogico che conversione d/a con ingresso digitale.TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"
-
01-09-2006, 20:37 #5
Originariamente scritto da Kevlar
Diciamo che la soluzione migliore potrebbe essere arrivare dal tuo Arcam CD o dal Denon 3910 con un coassiale digitale ad uno dei 4 input coax del SSP-300 e lasciare che faccia lui la decodifica PCM stereo. Di sicuro la assegna agli output L-R front, a meno che (leggiti bene il manuale) tu non metta in Dolby ProLogic II il segnale stereo proveniente dai line analogici o da quelli digitali...
Questo devi appurarlo bene nei settaggi vari.
Personalmente propenderei per il coax digitale, compito di decodifica al processore del SSP-300 (che è di sicuro a 32 bit e di ultima generazione), nessun post-processamento nel rispettivo menu codifiche sul segnale di quel coax (se stereo) e così dovresti riuscire a reindirizzare al meglio il front 2 ch L-R.
Altrimenti lettura con il Denon 3910, decodifica a bordo di esso, 6 RCA analogici verso il multi-input del SSP-300. Se il Denon decodifica PCM stereo (essendo, oltretutto, SACD...) selezionando come sorgente il multi-input sul SSP-300 dovrebbero attivarsi solo L-R front del multi-output verso i finali di potenza. Ma, allora, appunto, se hai l'RB-1080 stereo su L-R front del multi-output e accendi solo quello senti stereo...
Per tornare, infine, al "mix" Classé - Rotel, guardati solo che i valori di interfacciamento degli RCA (impedenza e voltaggio) tra multi-output del Classé e gli input dei Rotel siano simili a quelli del RSP-1098 (ovvero segnali sul multi-output sono, da specifications: Preamp Output Level/Output Impedance: 1.0 V / 250 ohms) che ben si adatta ai suoi "finaloni"...
Comunque, data la spesa, ti convien chiedere a chi te li vende di allestire un setup minimo di ascolto per farteli sentire...
Ciao!
C.Ultima modifica di ciesse; 01-09-2006 alle 20:43
vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)