Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    14

    Audio e senso di profondità!


    Mi sono divertito a fare degli esperimenti modificando la disposizione delle casse dolby, il risultato più apprezzabile (considerando la mia scarsa conoscenza in materia e i test molto precari e frettolosi), sono arrivato ad un setup di configurazione molto interessante. Ho disposto le casse frontali "front L, front R", circa 1,30 mt dietro un LCD samsung e il centrale sopra la TV, le casse posteriori stesso discorso 1,30 mt circa dal punto di ascolto. Il risultato finale è stato che l'audio ha assunto un notevole senso di profondità... voi cosa ne pensate? è un setup da considerare (spazio permettendo), oppure possono sorgere problemi che non ne sono a conoscenza?
    Vi faccio questa domanda perchè sto seriamente pensando di allestire una stanza e non vorrei ritrovarmi a dover smantellare e riprogettare tutto...

    P.S. sono bene accetti consigli e soprattutto schemi visivi che sono perle introvabili anche nella grande rete.

    ciao e grazie.
    Ultima modifica di CruSheR; 19-02-2006 alle 10:30

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    136

    forse il senso di profondità che rilevi è perchè le front sono molto indietro rispetto al centrale...

    su vai sul sito della dolby ci sono gli schemi di posizionamento e le front stanno sempre in linea col centrale.

    poi magari aspetta consigli di gente molto + esperta di me, ma quello di cui mi sto rendendo conto è che ognuno l'impianto lo configura come gli piace di più!

    io ad esempio se ascolto la musica le casse le rivolgo leggermente verso il punto di ascolto, se guardo il film le casse sono perpendicolari alla parete di fondo in questa maniera ottengo uno stacco un po più netto dal centrale, potrà piacere potrà non piacere, potrà essere giusto potrà essere sbagliato ma a ME piace!
    ciao!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •