|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Audio e senso di profondità!
-
19-02-2006, 10:27 #1
Junior Member
Audio e senso di profondità!
Mi sono divertito a fare degli esperimenti modificando la disposizione delle casse dolby, il risultato più apprezzabile (considerando la mia scarsa conoscenza in materia e i test molto precari e frettolosi), sono arrivato ad un setup di configurazione molto interessante. Ho disposto le casse frontali "front L, front R", circa 1,30 mt dietro un LCD samsung e il centrale sopra la TV, le casse posteriori stesso discorso 1,30 mt circa dal punto di ascolto. Il risultato finale è stato che l'audio ha assunto un notevole senso di profondità... voi cosa ne pensate? è un setup da considerare (spazio permettendo), oppure possono sorgere problemi che non ne sono a conoscenza?
Vi faccio questa domanda perchè sto seriamente pensando di allestire una stanza e non vorrei ritrovarmi a dover smantellare e riprogettare tutto...
P.S. sono bene accetti consigli e soprattutto schemi visivi che sono perle introvabili anche nella grande rete.
ciao e grazie.Ultima modifica di CruSheR; 19-02-2006 alle 10:30
-
19-02-2006, 14:46 #2
Senior Member
forse il senso di profondità che rilevi è perchè le front sono molto indietro rispetto al centrale...
su vai sul sito della dolby ci sono gli schemi di posizionamento e le front stanno sempre in linea col centrale.
poi magari aspetta consigli di gente molto + esperta di me, ma quello di cui mi sto rendendo conto è che ognuno l'impianto lo configura come gli piace di più!
io ad esempio se ascolto la musica le casse le rivolgo leggermente verso il punto di ascolto, se guardo il film le casse sono perpendicolari alla parete di fondo in questa maniera ottengo uno stacco un po più netto dal centrale, potrà piacere potrà non piacere, potrà essere giusto potrà essere sbagliato ma a ME piace!
ciao!