Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 34 di 34

Nidios ha scritto:
    Grazie djufuk di avermi risposto.
    Ultimamente sto tenendo il volume dell'impianto un po altino,
    c'e' da considerare che l'ampli comanda delle Lynx a 4ohm
    e che in un vicino futuro sarà presente la sesta cassa sempre
    con 4ohm.
    Se si considererà che il tutto sarà installato su una sala
    abbastanza insonorizzata l'SR7400 dovrà veramente pedalare
    Andando sempre per intuito se il marantz è capace di erogare 105W per canale @8ohm, con diffusori da 4ohm dovrebbe erogare teoricamente 210W per canale () che moltiplicato per 7 da la modica cifra di.. 1470W! In piu se pensassimo alla variazione di impedenza dei diffusori da4ogm, alle varie rotazioni di fase.. diciamo che avrebbero dovuto metterti almeno un trasformatore da 2KVA.. meglio da 2,5KVA (io per il finale dual mono 100+100W che sto costruendo uso in tot di trasfo 1KVA...) ma lo dubito molto!!!
    Probabilmente quel dato di potenza sarà stato di picco..
    Penso che il filtro da 3A sia comunque sufficiente!
    Poi se la cifra è accessibile quello da 6A è comunque meglio e stai piu tranquillo!

Nidios ha scritto:

Ho visto lo Shaffner sul sito che indichi, ma preferirei le vaschette
    menzionate prima... mi rimane il dubbio della massa se mettere un
    FN329 o un semplice FN9222.
    penso che tu possa andare tranquillo anche con un FN9222..

Jonathan
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

djufuk87 ha scritto:
    Andando sempre per intuito se il marantz è capace di erogare 105W per canale @8ohm, con diffusori da 4ohm dovrebbe erogare teoricamente 210W per canale () che moltiplicato per 7 da la modica cifra di.. 1470W! In piu se pensassimo alla variazione di impedenza dei diffusori da4ogm, alle varie rotazioni di fase.. diciamo che avrebbero dovuto metterti almeno un trasformatore da 2KVA.. meglio da 2,5KVA (io per il finale dual mono 100+100W che sto costruendo uso in tot di trasfo 1KVA...) ma lo dubito molto!!!
    Probabilmente quel dato di potenza sarà stato di picco..
    Penso che il filtro da 3A sia comunque sufficiente!
    Poi se la cifra è accessibile quello da 6A è comunque meglio e stai piu tranquillo!
    penso che tu possa andare tranquillo anche con un FN9222..

Jonathan
    Le vaschette IEC da 1A, 3A e 6A costano uguali... ma non bisogna
    mica dimensionare il filtro in base al consumo di corrente per ogni
    elettronica?

Avevo capito che il filtro non dovrebbe essere ne troppo piccolo
    ne troppo grosso... giusto?

Cmq se il vero consumo e' di 550W, 105x7 sono stra dinamici, in
    sostanza vada per i 3A.

Altra domandina, qual'e' l'ordine di montaggio consigliato?
    Prima il filtro, poi un bel cavo tipo BlackWire (magari artigianale)
    e per ultimo l'Ampli?
    O BlackWire, filtro e ampli? (nel mio caso).

Se in genere si consiglia il primo caso dovro comprare un filtro
    esterno e non a vaschetta... poco male, se me lo consigliate.

Ciao e grazie da Fabio

Nidios ha scritto:
    Le vaschette IEC da 1A, 3A e 6A costano uguali... ma non bisogna
    mica dimensionare il filtro in base al consumo di corrente per ogni
    elettronica?

Avevo capito che il filtro non dovrebbe essere ne troppo piccolo
    ne troppo grosso... giusto?

Cmq se il vero consumo e' di 550W, 105x7 sono stra dinamici, in
    sostanza vada per i 3A.
    Se c'è scritto sul manuale che consuma massimo 550W vada per il 3A!!

Nidios ha scritto:

Altra domandina, qual'e' l'ordine di montaggio consigliato?
    Prima il filtro, poi un bel cavo tipo BlackWire (magari artigianale)
    e per ultimo l'Ampli?
    O BlackWire, filtro e ampli? (nel mio caso).

Se in genere si consiglia il primo caso dovro comprare un filtro
    esterno e non a vaschetta... poco male, se me lo consigliate.

Ciao e grazie da Fabio
    scusa.. ma per black wire intendi quel supercavo esoterico dal costo di 85 euro ogni 1,5metri?
    Allora.. dando una sguardata veloce ai datasheet dei vari filtri shaffner c'è da dire che lo shaffner 2080 straccia quelli citati prima.. e un 45 euro per quello da 3A potrebbero starci benissimo.. decisamente risparmierei i soldi del blackwire e costruirei un bel cavo tntaudio pagandolo 1/10!
    Che poi francamente.. dopo tutti i metri di cavi dal contatore alla presa elettrica.. non penso assolutamente che l'ultimo metro di cavo esoterico cambi la vita!!
    Ok che i cavi sono murati e gia' diciamo un po' schermati.. e ok che l'ultimo tratto è quello piu esposto, ma non esageriamo! Penso che un bel cavo schermato alla tnt dal costo di 10 euro basti e avanzi!
    Io comunque farei (utilizzando sempre lo stesso cavo "alla tnt" visto che ci siamo):

presa --> una spanna di cavo--> filtro --> cavo restante --> ampli

Che poi stiamo ancora parlando della 230V... mica di un segnalino da 500mV!
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

pela73 ha scritto:
    al top audio nella salette dove stavano funzionando i black noise su un portatile si vedeva il prima e il dopo filtraggio però come era collegato sinceramente non ho guardato.
    mi pare che stava girando cool edit.
    ciao
    mirko
    nella figura 1 si vede la schermata del filtraggio come quella che ho visto al top audio
    http://www.tnt-audio.com/accessories/blacknoise.html

ciao
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •