Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Primare ho ascoltato l'i32 nel mio impianto, sound chiaro e analitico. GLi ampli del brand sono riconosciuti per le ottime capacità di pilotaggio. A meno che abbiano cambiato il sound coi nuovi, però, non ce lo vedo Primare con B&W.
    Hegel non ho esperienza ma leggo cose simili.

Le alternative con bypass sono tante:

https://www.audiophile.no/en/article...rocessor-input
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Io utilizzavo l’HEGEL H360 prima di passare al H590, questi suonano bene in abbinata alle B&W io li ho provati anche con le CM9.
    Il modello 160H è un buon punto di partenza comodo l’ingresso HT selezionabile da telecomando.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Le nuove 603s3 sono molto piu dettagliate nei negli alti e nei medi e con un soundstage migliore rispetto le precedenti.
    Avevo un amico che con il primare pilotava delle CM9 con grande soddisfazione, ma non era di certo un audiofilo.

Nessuno spende una parola per il povero arcam?
    Ultima modifica di dimax; 15-01-2025 alle 18:07

Per pilotare diffusori a bassa impedenza bisogna mettere amplificazioni correntose…
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Allora ragazzi, alla fine ho preso un Hegel H190 usato ma praticamente nuovo (novembre 2024) da un rivenditore in Germania con 12 mesi di garanzia a € 2100, ovviamente siamo lontani dalla cifra che volevo investire ma considerando il prezzo al nuovo se dovessi trovarmi male non avrò problemi a permutarlo per altro, posto che se ho capito l'impostazione timbrica dovrei essere apposto.
    Grazie mille

Complimenti per l’acquisto, la versione che hai acquistato ha anche lo stand by e la compatibilità con ROON.
    Fallo suonare un po’ , troverai buona dinamica e bassi veloci

Ragazzi l"hegel in abbinamento alle 603s3 è veramente eccezionale, manca solo un po di potenza sulle basse frequenze ma non è certo l'hegel il problema piuttosto l'ambiente troppo grande e un limite delle 603, avevo ordinato 2 svs sb2000pro ma oggi ho pagato la differenza per sostituirli con 2 sb3000, spero di aver fatto bene.
    Vorrei investire qualcosa su trattamento acustico ma non saprei da dove iniziare, l'ambiente ha un eco molto contenuto ma a volumi sostenuti avverto una sorta di fischio generato dalle alte frequenze, secondo voi che tipo di pannelli dovrei valutare e soprattutto dove li dovrei posizionare.

da un bel risuonatore acustico
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •