Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910
Risultati da 136 a 148 di 148

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Sbaglio o le 160 sono più recenti (come modello)?
    Si, un pochino. Ma la specifiche sono qulle delle 160..

Può darsi che le 81 siano ancora da rodare ma non bisogna aspettarsi stravolgimenti come dal giorno alla notte. Un diffusore più grande con wf più grande, al netto di altre considerazioni su crossover e caratteristiche meccaniche degli altoparlanti, restituisce in genere un sound più completo in basso ma POTREBBE suonare meno “cattivo” e veloce sul mediobasso. In alcuni ambienti, però, il rovescio della medaglia sarebbe che il diffusore meno voluminoso “non ce la fa”, producendo un sound sì veloce ma magro e stitico (come successo con le IL precedenti).
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Può darsi che le 81 siano ancora da rodare ma non bisogna aspettarsi stravolgimenti come dal giorno alla notte. Un diffusore più grande con wf più grande, al netto di altre considerazioni su crossover e caratteristiche meccaniche degli altoparlanti, restituisce in genere un sound più completo in basso ma POTREBBE suonare meno “cattivo” e veloce sul..........[CUT]
    Però non è propriamente quella la mia percezione. Rp 160 sembrano avere bassi più incisivi anche se meno gonfi. Le vosi sembrano più precise e vive. Le rb81 sembrano più fiacche. Forse troppo morbide? Mi sembrano chiuse. Non sono nuove, prese usate da un negozio di hi fi, quindi credo che abbiano suonato. Un modo per apprezzare vicine alle 160 , è dare qualche buon colpo di medi. Ma comunque le 160 sembrano piu vive. Le rb81 sono praticamente attaccate al muro, ma avendo il reflex anteriore, credo bon sia un problema. Boh, indeciso... magari le ascolto un pò e vediamo...

Hai provato a scambiarle, mettendo una nella stanza dell’altra e viceversa?
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Hai provato a scambiarle, mettendo una nella stanza dell’altra e viceversa?
    No, le ho provate solo ripetutamente nella stessa stanza, collegando e scollegando più volte.
    Piccolo dubbio, ma penso sia una domanda banale. Il mio Subwoofer è collegato all'ampli, ma è spento, quindi non credo che il crossover del sub sia attivo giusto? Quello si attiva solo quando arriva il segnale all'almpificatore che il sub è acceso giusto? Se è colegato tramite coassiale, ma il subwoofer è spento è come se non ci fosse giusto? Altrimenti devo rifare i test
    Ultima modifica di Paperinoalmare; 08-08-2023 alle 14:01

Non credo che, da spento, l’ampli lo rilevi e che quindi tagli i bassi, ma aspetta chi ha conoscenza diretta di Yamaha.

Citazione Originariamente scritto da Paperinoalmare Visualizza messaggio
    ...il crossover del sub sia attivo giusto?...
    Dal manuale si evince che nell' amplificatore non c'é bass management, l'uscita sub è una sorta di pre-out dei due canali mixati con un crossover fisso a 100Hz (il valore si evince dall' ultima paginadel manuale, nelle specifiche).

Ma questo non significa che alle casse frontali vengano inviate solo le frequenze superiori a 100 Hz (semplicemente non ha senso) ma che su quell' uscita non vengono inviate frequenze superiori in quanto si ritiene inutile mandarcele.

Si suppone che il crossover del subwoofer (quello interno al sub intendo) venga poi regolato "a orecchio" in modo che la relativa emissione del risulti complementare a quella delle casse.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Dal manuale si evince che nell' amplificatore non c'é bass management, l'uscita sub è una sorta di pre-out dei due canali mixati con un crossover fisso a 100Hz (il valore si evince dall' ultima paginadel manuale, nelle specifiche).

Ma questo non significa che alle casse frontali vengano inviate solo le frequenze superiori a 100 Hz (semplicemente n..........[CUT]
    Ok, grazie. Ma se il sub è spento, anche se collegato quindi non dovrebbe intervenire proprio, quindi viene tutto passato ai diffusori giusto?

Come ti ha spiegato @pace, la presenza o meno del sub non condiziona in alcun modo i diffusori, che lavorano sempre a banda intera non essendoci il bass management.

Come ti ha spiegato @pace, la presenza o meno del sub non condiziona in alcun modo i diffusori, che lavorano sempre a banda intera non essendoci il bass management.
    Quindi significva che quando accendo il Sub fa da rinforzo ad alcune freuqenze che si sovrappongono con quelle dei diffusori dove questi arrivano giusto? Per capire bene....

Scrivo in questo 3D e un altro perchè in questi due mi avete aiutato a sistemare l'impianto. Ho risolto in questo modo. Ho acquistato a circa 300 Euro un Marantz MP7003 ben tenuto compreso di un DAC esterno nel prezzo. Il DAC è praticamente nuovo ed è un Topping D50s. Devo ancora fare tutti i collegamenti, perchè sono tornato adesso dal ritiro a mano. Intanto grazie a tutti gli intervenuti per l'aiuto. Manterrò il Yamaha S 501 con le Klipsch RP160 che suonava davvero in modo straordinario, e proverò il Marantz 7003 con le Klipsch RB 81. Il yamaha S 301 sarà venduto. Vi farò sapere le impressioni. Per il momento un grazie

Citazione Originariamente scritto da Paperinoalmare Visualizza messaggio
    Ho acquistato a circa 300 Euro un Marantz MP7003 ben tenuto compreso di ...[CUT]
    È un ottimo amplificatore. Puoi alternarlo col tuo Yamaha per verificarne le differenze con entrambe le coppie di diffusori. Facci sapere
    TV: Sony A8H; Samsung S95b
    HIFI: Linn Sondek Lp 12; Marantz nd8006;
    Mcintosh Ma2275; Klipsch Cornwall III

Citazione Originariamente scritto da Acutus Visualizza messaggio
    È un ottimo amplificatore. Puoi alternarlo col tuo Yamaha per verificarne le differenze con entrambe le coppie di diffusori. Facci sapere
    Sicuramente le klipsch RB81 si sentojno molto meglio sul Marantz 7003. Le Klipsch RP160 invece suonano benissimo sul yamaha s 501 ed hanno un effetto live che sul marantz un po' perde in favore di un suono più controllato forse. Le RP 160 le preferisco su yamaha

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •