|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: sub si o no
-
24-10-2021, 09:03 #1
Junior Member
sub si o no
Buongiorno a tutti. Un dubbio presumo sciocco ma non essendo un'esperto non so come fugarlo.
Io ho un impianto composto da Ampli Denon pma 1520ae, casse Klipsch R-26f. Ora prima di questo avevo un HT che poi ho cambiato per un sistema 2.0. Solo che mi è rimasto il subwoofer (Audio pro sub Level 108). Un consiglio: trasformo l'impianto in un 2.1 o mi vendo il sub ?
Grazie a tutti
Dante
-
24-10-2021, 10:12 #2
Ho l'impressione che aggiunga poco o niente a delle torri Klipsch comunque leggo che ha l' high level input, fare una prova non sembra che costi molto.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
24-10-2021, 10:30 #3
Junior Member
Grazie, ma non ne so molto: cos'è l'high level input ?
-
24-10-2021, 11:11 #4
Sono quei morsetti rosso-nero (a molla se vedo bene in foto) che si possono collegare direttamente alle casse (rispettando le polarità) oppure dietro l'ampli a seconda di come è più comodo (quanto meno per una prova); la sezione del cavo di collegamento (normale piattina bifilare per altoparlanti) è irrilevante perché non c'é prelievo di potenza.
(sul manuale ci dovrebbe essere uno schema esplicativo e l'indicazione di eventuali settaggi)
Se invece hai a disposizione un cavo stereo RCA di lunghezza adeguata è ancora più semplice, basta collegare l'uscita "Line out" dell' ampli all' ingresso "line in" del sub.
Di norma l'impostazione della frequenza di crossover avviene con valori intorno alla frequenza di risposta minima delle casse, poi si aggiusta il volume ("ad orecchio") e si ripete l'aggiustamento della frequenza di crossover.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
24-10-2021, 11:58 #5
Venderei quel modello per l’acquisto eventualmente di un Sub dedicato all’ascolto musicale…
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
25-10-2021, 16:32 #6
Junior Member
Grazie a tutti. In questi gg lo sto provando collegato al pre-out dell'ampli. (Spero sia giusto). Diciamo che aggiunge qualcosa quando alzo il volume, altrimenti....
Dante