Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: uscita trigger

uscita trigger

Ciao a tutti, volevo una conferma in riferimento alle uscite trigger 12V, (in media per tutti), è cc o ca? e che corrente può fornire? può pilotare un relè finder da stampato? il fatto è che vorrei acquistare un rotel ra1572 con le b&w 606 ma volevo anche collegarci il sub I.L. già attaccato al denon 7+1, avendo così all'accensione del rotel il sub che si allaccia in automatico, altrimenti risulterebbe collegato al denon.
    grazie

certamente CC. lo schema di solito è raffigurato sul manuale dell'apparecchio. normalmente la punta del jack è il polo positivo, mentre lo stilo è quello negativo.
    può sicuramente pilotare un relè del tipo che hai descritto.

non ho ben chiaro invece il discorso legato all'accensione del sub, che normalmente si attiva quando gli arriva un segnale musicale in ingresso
    Ultima modifica di stazzatleta; 12-02-2021 alle 17:14

2 anni fa avevo il sintoampli installato in malo modo e scaldava, mi ero informato per realizzare un piccolo circuito, facendo attivare questo relè (la bobina di controllo) dal trigger.

https://it.rs-online.com/web/p/rele-...mejUKMchjd2Bc8

Nel mio caso, i limiti del trigger dichiarati erano 12Vcc 0,1A, quindi 1,2W

Poi ho risolto in altro modo più semplice
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

per Stazzatleta:
    si certo, dicevo che alimentando due relè con la tensione trigger out di amply 2 (ad esempio), con amply 2 spento e amply 1 acceso il segnale sub out di amply 1 viene convogliato al subwoofer, mentre con acceso amply 2, al subwoofer arriverà il segnale di amply 2.
    volevo postare anche uno schizzo veloce, ma non ci riesco. (mi chiede url). ciao

Citazione Originariamente scritto da paolino_61 Visualizza messaggio
    ..
    volevo postare anche uno schizzo veloce, ma non ci riesco...
    devi appoggire il disegno da qualche parte

https://imgur.com/
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da paolino_61 Visualizza messaggio
    per Stazzatleta:
    si certo, dicevo che alimentando due relè con la tensione trigger out di amply 2 (ad esempio), con amply 2 spento e amply 1 acceso il segnale sub out di amply 1 viene convogliato al subwoofer, mentre con acceso amply 2, al subwoofer arriverà il segnale di amply 2...[CUT]
    se ho capito bene, vuoi semplicemente deviare due sorgenti all'ingresso sub.
    non basta quindi 1 relè (a due vie se serve stereo...)? a riposo (NC) il denon, eccitato (NA) il rotel...
    bada che sono tensioni di segnale, quindi un minimo di schermatura sarebbe auspicabile.
    Ultima modifica di Falchetto; 13-02-2021 alle 00:02
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •