|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: B&W 606 A.E. o KEF Q350 o ?
-
09-02-2021, 14:47 #1
B&W 606 A.E. o KEF Q350 o ?
Buondì, vorrei acquistare 2 diffusori da scaffale/stand da posizionare su piano, per la stanzetta studio dove da anni ormai ascolto esclusivamente in cuffia ma vorrei ogni tanto muovermi liberamente
L'amplificazione la porterei usufruendo del B Zone dell'ampli Yamaha momentaneamente ma non escludo futuri upgrade, la stanza è piccola e non necessito di particolare sensiblità per pressioni sonore da cinema...
Il budget è quello delle due in titolo, le mie prime candidate sono appunto le Kef Q350 e le B&W 606 Anniversary, se avete consigli posso valutare anche altre soluzioni... purtroppo non riesco ad ascoltarle...
Prediligo un sound più moderno con un buon punch in basso ma senza esagerare, dettaglio e scena sonora...Trattative concluse positivamente nel mercatino = Vendite:7 Acquisti:5
-
09-02-2021, 16:35 #2
Mai ascoltato nessuno dei due, ma di do alcuni suggerimenti:
1) a scaffale cerca di prediligere diffusori con il condotto bass reflex anteriore piuttosto che posteriore, perché il secondo necessita di molto spazio dietro (un esempio sono le Elac Debut 2.0, oppure Unison Research, qualche Focal, )
2) hai mai pensato di prendere in considerazione diffusori attivi (Genelec, Adam, Neumann, eccetera)?
-
09-02-2021, 17:51 #3
Ciao ti ringrazio dei consigli, un paio di Focal le ho già in casa le 806V ma sono dedicate ad un'altra stanza, e preferivo qualcosa di più energico rispetto alle "vecchie" focal...
Trattative concluse positivamente nel mercatino = Vendite:7 Acquisti:5
-
09-02-2021, 18:06 #4
Ma che ampli hai ? se e' un sinto economico non e' che le pilota benissimo le b&w...in piu' timbricamente con yamaha ne una ne l'altra si abbinano bene...le kef ascoltate bel medio ma in basso almeno per me, c'e' poco, se vuoi impatto caschi male...parer mio ovviamente...
-
09-02-2021, 18:19 #5
Grazie mille Giorgio, mi sono spiegato male per impatto non intendo basse frequenze ma piuttosto di soundstage e immagine sonora con buon dettaglio di voce e alte, le basse si un po' più presenti che sulle Focal non sarebbe male ma non è la caratteristica principe per me... per ora le piloterei con uno Yamaha V6A ma è più una cosa provvisioria... dipenderà dalle casse cosa poi ci abbinerò, vedrò in seguito... se mi buttassi sull'usato e le B&W CM5 come suonano? Mi rocrdo di aver ascoltato le CM1 ed erano molto interessante veramente 10-15 anni fa parlo ma erano completamente senza basse frequenze...
Trattative concluse positivamente nel mercatino = Vendite:7 Acquisti:5
-
09-02-2021, 18:55 #6
Io conosco un po' il family sound di b&w...ho avuto le 683 s2 ho ascoltato varie volte le cm8 e cm9 sicuramente la serie cm era migliore nel medio rispetto la s2, questa nuova serie 600 non saprei se potrebbe essere meglio o no di una cm...Una cosa che so e' che necessitano di un buon ampli che eroga corrente e giusto abbinamento timbrico , altrimenti pena, insoddisfazione perenne...io valuterei una monitor audio serie silver per i gusti che richiedi, potrebbe fare al caso tuo...Per quanto riguarda kef serieq non e' che intendessi un basso da Boom Boom...ma semplicemente una risposta in basso soddisfacente che non ho percepito paragonato ad altri diffusori da scaffale di pari segmento, ben diversa la kef serie R ma andiamo su altri costi...
-
09-02-2021, 23:52 #7
Sono solo esempi di bass reflex anteriore, probabilmente l'elenco non è esaustivo
Però il problema è che la maggior parte dei produttori mette il condotto bass reflex posteriore, e se le metti in un mobile, tipo libreria, peggiori di molto il suono.
Se invece le metti su stand il discorso cambia.
A me, tra gli ultimi diffusori sentiti, non sono dispiaciute le Dali.
Le Monitor Audio pure, ma quelle che avevo sentito io (torri serie Silver) erano si carine, ma in rapporto al prezzo. In senso assoluto no. Però è passato un bel po' di tempo
-
10-02-2021, 04:38 #8
Quella del reflex posteriore e' un po' una leggenda metropolitana in realta' bastano pochi cm , il problema e' che qualsiasi diffusore vicino ad una parete di fondo o affogato in una libreria suona male...