Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

Grazie a IAMDIX

per il bel thread che hai creato!
    Per me, che mi sto avvicinando al genere jazz - blues, sei stato di grande aiuto.
    CiaoZ!

qualche mese fa ho acquistato massimiliano coclite live at alexanderplatz registrato in live ed e inciso molto ma molto bene.....bella anche la voce e i pezzi
    ampli denon avr 4306 -dvd denon 2910-front b&w dm-603s3-centrale b&w lcr60-surraund b&w dm-600-sub b&w asw600- cavi sommer cable

nonostante la mia immensa collezione musicale ... approssimabile in circa 18000 pezzi: 12000 vinili (60% 45 giri .... 40% 33 giri) e 6000 CD/SACD/XRCD... ho veramente pochi pezzi jazz... genere che ho cominciato ad apprezzare solamente di recente... quindi il mio consiglio è "nubbio"... ma voglio darvelo allo stesso: recuperate l'XRCD della FIM.. di JAzz at the PAwnSHop... registrato divinamente...

ps: ho avuto modo di ascoltare attentamente.. anche le altre incisioni su altri formati... il migliore è l'XRCD
    Ultima modifica di Sgt. Bozzer; 26-01-2006 alle 01:45

Jazz at the Pownshop xrcd 2cd F.I.M.
    Hiroko Kokubu Pure Heart Jvc
    Misty Yamamoto Tsujoshi Trio Three blind mice
    Stir It Up Monty Alexander Telarc
    Play Morricone Pierannunzi,Johnson,Baron

come vedi lo recuperato... mi deve arrivare ancora lp poi faccio il confronto... avevi ragione.. suona divinamente.. mi hanno prestato ilcd.. non c'è paragone..

Citazione Originariamente scritto da Sgt. Bozzer
    come vedi lo recuperato... mi deve arrivare ancora lp poi faccio il confronto... avevi ragione.. suona divinamente..
    Recupera anche la versione originale dell'81 dei carmina burana

vedo cosa posso fare...

Citazione Originariamente scritto da IAMDIX
    Ho deciso di iniziare questa discussione per elencare pian pianino la mia collezione (che sta crescendo ) e per conoscere anche le vostre.

Per iniziare una delle cantanti di Manhattan Transfer che in questo disco mi emoziona ;

si perché se l' incisione é spettacolare e poi non m piace quello che sento non vale

http://www.telarc.com/gscripts/title...UQGQP53Q8MCATD

Abbraccio
    Diego
    Citazione Originariamente scritto da IAMDIX
    Sempre della Telarc non potevo non elencare questo disco "brasileiro";

a chi piace il sax non rimarrá deluso.

http://www.telarc.com/gscripts/title...UQGQP53Q8MCATD

Diego
    Ho seguito questi due consigli e ti ringrazio perchè mi piacciono molto!!!
    Soprattutto Paraiso!
    Grazie

[Ho seguito questi due consigli e ti ringrazio perchè mi piacciono molto!!!
    Soprattutto Paraiso!
    Dove lo avete acquistato?

Ciao

www.telarc.com

paraiso costa 15 dico 15 dollari, più 15 di spedizione quindi ti conviene mettergli vicino qualche altro cd......
    a me in 4 giorni mi sono arrivati, neanche stessero dietro l'angolo!!!
    ciao

Jazz at the Pownshop xrcd 2cd F.I.M.
    quoto anch'io da niubbo

A me piacciono molto le incisioni Concorde ed ovviamente le ECM, soprattutto quando il fonico è Jan Erik Kongshaug dei Rainbow Studios di Oslo.
    Ultimamente ho apprezzato tantissimo i due cd in trio di Tord Gustavsen, "The Ground" e "Changing Places", sempre ECM.
    Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com

Citazione Originariamente scritto da max916
    avete nelle vostre collezioni un sacd di rachmaninoff? se si di che casa e com'è la qualità audio?
    Van Cliburn inciso agli anni per RCA - Living Stereo in SACD suona Sergej Rachmaninoff superbamente...
    L'incisione SACD multichannel usa solo canali frontali e centrale, ma è davvero eccelsa per esecuzione e bellezza scenica, almeno ascoltata sul mio impianto...
    Citazione Originariamente scritto da max916
    p.s. avendo a disposizione un lettore multistandard cosa mi consigliate di acquistare per un ottimale ascolto tra dvd-sacd-dvda?
    Io ho scelto SACD, ne ho ormai quasi 300 e non vedo al momento motivo di chiamarmi pentito...
    Quel SACD Living Stereo di Tchaikovsky-Rachmaninoff suonato da Van Cliburn con la Chicago Symphony Orchestra (1958-1962) è davvero affascinante...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

grazie per la dritta, vedrò di acquistarlo al + presto

Ultimamente tra i nuovi acquisti vorrei segnalarvi l'ultimo di Stefano Bollani "I visionari" e Petra Magoni & Ferruccio Spinetti "Musica nuda".

Entrambi molto belli e ottimamente registrati.

Ciao Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •