|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio upgrade diffusori
-
08-05-2020, 08:53 #1
Junior Member
Consiglio upgrade diffusori
Ciao a tutti, mi sono iscritto in cerca di consigli per l'acquisto di diffusori, dopo aver bazzicato un po' il forum e aver notato la passione e la competenza con la quale di dedicate alla vostra passione musicale. Io, più che audiofilo, sono semplicemente un appassionato ascoltatore. Ascolto quasi di tutto, dal jazz al black metal.
Attualmente il mio impianto (lo stesso da circa 10-15 anni) è composto da:
- amplificatore integrato Denon pma 655r
- giradischi Pro-ject Xpression II con ortofon M2 red
- lettore CD Marantz CD5001 (ormai praticamente in disuso)
- network streamer Bluesound Bode 2i (appena acquistato)
- diffusori Boston CR57
Sto pensando di sostituire i diffusori Boston con qualcosa di meglio; ho dei vincoli sia economici (max 600-650€) che estetici (purtropp...ehm per fortuna sono sposato e mia moglie mi impone diffusori da stand disponibili in colore rigorosamente bianco).
Avevo iniziato a pensare alle B&W 606 (trovate a 540€) ma mi sono spaventato un po' leggendo molti commenti che parlano di necessità di amplificatori molto potenti per pilotarle (i commenti erano sulle B&W in genere non sul modello specifico quindi non so se sia davvero così).
Detto ciò... cosa mi consigliate? Grazie mille!
-
08-05-2020, 09:14 #2
Ecco, appunto... ti sei gia' risposto da solo, se non vuoi spendere 600/700 € ed essere insoddisfatto orientati su diffusori piu' facili da pilotare...
-
08-05-2020, 09:23 #3
Junior Member
-
08-05-2020, 09:23 #4
Monitor Audio silver 100 se prediligi un suono piu' aperto e bassi dimaci e controllati...Indiana line diva 262 se vuoi un suono piu' corposo, zero fatica di ascolto, voci piu' calorose...poi su questa fascia puoi scegliere ancora tra Elac,Klipsch,Dali,kef ect..io preferisco sempre per il budget quelle due...
-
08-05-2020, 09:30 #5
Junior Member