Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 130

Tornando al discorso principale io credo che il dvd audio come formato abbia le potenzialità per eguagliare almeno in parte il vinile e quindi concordo con il fatto che il dvd audio è di gran lunga superiore al sacd facendo alcuni paragoni diretti nel mio impainto ho notato questa bnetta superiorità da parte del dvd audio...quindi mi auguro che possa sopravvivere a questo starno momento di transizione e che vada a soppiantare sia i sacd sia i dvd musicali visto che è possibile inserire video......lunga vita al dvd audio!!!!

Tanti ciao jack

p.s. tanto per fare un esempio i R.E.M. ha ripubblicato tutto il loro catalogo in dvd audio e anche i radiohead ci stanno pensando....
    minima prestantia animi corpore anteit

jackiron ha scritto:
    Tornando al discorso principale io credo che il dvd audio come formato abbia le potenzialità per eguagliare almeno in parte il vinile e quindi concordo con il fatto che il dvd audio è di gran lunga superiore al sacd facendo alcuni paragoni diretti nel mio impainto ho notato questa bnetta superiorità da parte del dvd audio...quindi mi auguro che possa sopravvivere a questo starno momento di transizione e che vada a soppiantare sia i sacd sia i dvd musicali visto che è possibile inserire video......lunga vita al dvd audio!!!!

Tanti ciao jack

p.s. tanto per fare un esempio i R.E.M. ha ripubblicato tutto il loro catalogo in dvd audio e anche i radiohead ci stanno pensando....
    può anche essere che tu abbia ragione, però è molto difficile stabilire quanto sia merito del formato e quanto della registrazione.

di certo mi sembra che il DVD-A sia molto più versatile del SACD.

dalla mia, ti posso dire che registrazioni fatte per il DSD sono capaci di essere molto più performanti di un multicanale riversato du DVD-A, però a questo punto rientriamo nella consueta diatriba dalla quale difficilmente si uscirà con vinti e vincitori.

una cosa è certa, che la fortuna di un formato o dell'altro la farà non la qualità ma la strategia delle Major.

Jackiron, vorrei aggiungere che non riesco mai a valutare serenamente il giudizio di chi si schiera a spada tratta da una o dall'altra parte.

i giudizi che una persona esprime sono SEMPRE mutuati da una impressione soggettiva, quindi non possono essere a priori verità assoluta.

non vorrei che tu travisassi il mio post intrerpretandolo come un attacco personale (metto un po' di faccine ) però mi stupisco sempre quando leggo qualcuno che riesce a trovare dei dogmi

metti le mani avanti eh

stazzatleta ha scritto:
    non vorrei che tu travisassi il mio post intrerpretandolo come un attacco personale (metto un po' di faccine ) però mi stupisco sempre quando leggo qualcuno che riesce a trovare dei dogmi

battuta x battuta, anche seriamente.. il fatto che REM e RADIOHEAD facciano uscire la propria discografia in DVD AUDIO non è che mi cambi la vita.. ZUCCHERO esce in SACD, così come NINE INCH NAILS ed altri.. PINK FLOYD ti dice nulla come nome? in qualche modo credo possano superare, come importanza nel mondo della musica, i RADIOHEAD.. ed loro non "ci stanno pensando" ma già hanno qualche capolavoretto in SACD.. ma non credo siano questi i termini di paragone ed i motivi della vittoria dell'uno o dell'altro formato..

ci perde solo la MUSICA in questo modo ... gli utenti dovrebbero snobbare quasi forzatamente queste lotte fra "pseudo standard" fino ad obbligare le case discografiche a trovare un punto di accordo definitivo.. invece, purtroppo ed anche giustamente, noi compriamo cmq i loro prodotti e quindi vincono solo loro ...

ma figurati io concordo con voi!!! Tutto è relativo...ma le prestazioni migliori per ora nell'allegro mondo del digitale sono venute fuori da dvd audio..per questo motivo sostengo le mie ipotesi..il giorno che sentirò un cd di riferimento (sacd cd xrcd gold cd etc) cambierò le mie opinioni senza battere ciglio!!!

tanti ciao jack

ma ci pensate a ok computer in dvd audio????? io già rimpiangevo il vinile ma ora che ci sarebbe la possibilità di migliorare la situazione con il dvd audio non diciamo niente e zitti zitti ci scarichiamo mica gli mp3

un dogma che da ragione all'incertezza?

jackiron ha scritto:
    ma figurati io concordo con voi!!! Tutto è relativo...ma le prestazioni migliori per ora nell'allegro mondo del digitale sono venute fuori da dvd audio..per questo motivo sostengo le mie ipotesi..il giorno che sentirò un cd di riferimento (sacd cd xrcd gold cd etc) cambierò le mie opinioni senza battere ciglio!!!
    è curioso.. hai dato ragione alla nostra incertezza ribadendo la tua certezza.. mmm.. se tutto è relativo, ehm.. come può esser certo e sicuro e constatabile che la "prestazione migliore per ora nell'allegro mondo del digitale sia venuta fuori da DVD AUDIO" ???

è gusto di dibattito, sappilo.. non è polemica.. il gusto di parlare e scambiarsi opinioni, tutto qua..

jackiron ha scritto:

tanti ciao jack
    Jack, nulla da eccepire per adesso i miei cavalli di battaglia sono Chick Corea (DSD 4 canali) e Beethoven di Karajan in SACD ma perchè nella mia modesta raccolta di formati audio risoluti, c'è purtroppo poca materia di confronto.

allora mettiamo su questo piano tra tutti i dischi digitali che ho sentito io il miglior risultato a parità di impianto è il dvd audio..e se anche audiorewiew mi da ragione vuol dire che un pò di fondatezza ci sarà no? :o

stazzatleta ha scritto:
    [...]
    una cosa è certa, che la fortuna di un formato o dell'altro la farà non la qualità ma la strategia delle Major.
    Eh sì, scomparissero sia le produzioni di SACD che di DVD Audio non se ne accorgerebbe praticamente nessuno: le case discografiche continuerebbero a proporre solo CD 16bit senza che nessuno pianga...
    Il problema è che la qualità dei formati in causa COMUNQUE non fa da sola la differenza sul mercato, ma la sola differenza sono le strategie commerciali...
    I SACD Hybrid, tuttavia, mantengono la compatibilità con i lettori CD e questo mi sembra più rispettoso per gli utenti che non vogliono cambiare il loro player CD, mentre il DVD Audio può essere letto solo su lettori DVD compatibili...
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

mettiamo un pò di riferimenti.... per il dvd audio a night at the opera dei queen..poi anche the rat pack.....ma solo alcune tracce..

per il sacd ho alcuni phone tra cui le 4 stagioni....il mitico the dark side...poi higway 61 di Bob Dylan...da segnalare anche il dvd video play the video di peter gabriel con codifica 96/24.....

cattedratico

jackiron ha scritto:
    allora mettiamo su questo piano tra tutti i dischi digitali che ho sentito io il miglior risultato a parità di impianto è il dvd audio..e se anche audiorewiew mi da ragione vuol dire che un pò di fondatezza ci sarà no?
    fa tanto caldo, vero?

poi, se anche audioreview ti da ragione.. veramente ricordo che prima diceva fosse migliore il SACD, poi il DVD AUDIO.. cmq.. abbassiamo i toni, davvero.. nessuno da torto a nessuno mi pare, ok?

ciesse ha scritto:
    Eh sì, scomparissero sia le produzioni di SACD che di DVD Audio non se ne accorgerebbe praticamente nessuno: le case discografiche continuerebbero a proporre solo CD 16bit senza che nessuno pianga...
    Il problema è che la qualità dei formati in causa COMUNQUE non fa da sola la differenza sul mercato, ma la sola differenza sono le strategie commerciali...
    I SACD Hybrid, tuttavia, mantengono la compatibilità con i lettori CD e questo mi sembra più rispettoso per gli utenti che non vogliono cambiare il loro player CD, mentre il DVD Audio può essere letto solo su lettori DVD compatibili...
    Ciao!
    C.

moltissimi dvd audio sono compatibili con qualsiasi lettore dvd proprio come i sacd con il lettori cd....

veramente io stò gelando in ufficio c'è l'aria condizionata che sposta le tende....

non è questione di ragione o torto ma di opinioni ..per ora il mio riferimento in termini di qualità rimane il dvd audio...e non ho niente contro chi sostiene un'altra ipotesi...il mondo è bello perchè è vario....certo però bisognerebbe che tutti avessereo la possibilità di sentire veramete la differenza......e poi scegliere vero?

ma spesso e volentieri ci si accontenta del lettore mp3 portatile....

jackiron ha scritto:
    moltissimi dvd audio sono compatibili con qualsiasi lettore dvd proprio come i sacd con il lettori cd....
    Eh no, i DVD Audio sono compatibili solo con i lettori DVD che li possono leggere, ovvero quelli che leggono il formato DVD Audio 96/24, altrimenti i DVD Video/Audio hanno la compressione e NON sono DVD Audio in senso qualitativo...
    Quindi NON sono tutti i lettori DVD in grado di leggere i DVD Audio.
    I SACD Hybrid, invece, consentono la lettura a TUTTI i lettori CD.
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •