Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio acquisto - dispositivo audio

Sto cercando un buon dispositivo audio che mi permetta di

- ascoltare la radio
    - che possa connetterci via wi-fi/bluetooth per riprodurre musica da spotify o da cellulare
    - porta usb per leggere mp3 o altri formati
    - che abbia una buona resa sul suono prodotto

Ma non so proprio su quale tipo di prodotto andare. Ho guardato qualche sistema Hi-Fi ma mi sembravano tutti prodotti "superati" e plasticosi, realizzati con matteriali scadenti.

Su quali prodotti dovrei orientarmi?
    Grazie

Credo che un tale apparecchio si possa ancora chiamare tout court "radio"

Se ti interessa un prodotto (nel suo genere) di "fascia alta" prova a vedere sul relativo sito il Ruark R2 (verifica nel dettaglio la modalità USB, nelle specifiche comunque parla anche di "USB playback").

Anche la Roberts ne fa (esempio: stream 94i, verificare sempre i dettagli!) poi ci sono gli infiniti cinesi (Auna ed altri) con dispositivi più cheap che credo siano quelli che hai già visto.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Potresti anche valutare uno streamer di rete tipo DENON DNP800NE se vuoi qualcosa di non plasticoso...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Potresti anche valutare uno streamer di rete tipo DENON DNP800NE se vuoi qualcosa di non plasticoso...
    Uhm sì, grazie. Poi ci sarebbe però da acquistare un paio di casse a parte..

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Se ti interessa un prodotto (nel suo genere) di "fascia alta" prova a vedere sul relativo sito il Ruark R2 (verifica nel dettaglio la modalità USB, nelle specifiche comunque parla anche di "USB playback").
    Non conoscevo questi prodotti, grazie Però il suono che riproducono è davvero buono? Meritano?
    Comunque non ho bisosgno che sia un prodotto "portatile". Mi basta tenerlo fisso in una stanza..

dai un occhio se ti può interessare
    https://it.yamaha.com/it/products/au...-50/index.html
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Per allargare lo scenario ( salendo di prezzo ) ci sono prodotti come il Naim Mu-so

una alternativa interessate è il Technics ottava-f-sc-c70 e include anche il lettore CD

o prodotti come il Cambridge di cui ho visto si trova qualche ex demo del Minix XI o il (presumo) nuovo ONE associati ai si diffusori SX-50 potrebbero essere la versione british :-)

Dipende molto da quanto vuoi spendere e da quanto spazio puoi dedicare al dispositivo audio , se c'è spazio un sistema con componenti separati è da preferirsi.

Ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da Cizzu Visualizza messaggio
    ... (Ruark audio)... ...Però il suono che riproducono è davvero buono? ...
    Sono venuto a conoscenza di questi prodotti cercando una radio per me, in particolare mi interessava il modello di punta, Ruark Audio R4 che poi, ahimé non ho più acquistato, quindi del suono potrei al massimo dirti ciò che ho letto ma non credo sia questa la risposta che ti interessa.

Comunque mi risulta essere una azienda vera, non un semplice marchio, in precedenza faceva casse acustiche di fascia alta, poi ha riproposto il concept della radio "soprammobile" (quindi no, non sono "portatili", al massimo "portabili") con i il marchio Vita Audio, per poi decidere di dare a questa linea di prodotto il brand principale e - che io sappia - di casse hi-fi non ne fanno più.
    Ultima modifica di pace830sky; 13-03-2020 alle 18:51
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •