|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Casse amplificate 2.1 per Allo Piano 2.1
-
18-10-2019, 11:30 #1
Junior Member
Casse amplificate 2.1 per Allo Piano 2.1
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo su HiFi (avevo un Bose lifestyle 28, quello con 10 cubetti per intenderci e, secondo me, suonava molto bene...poi ho ascoltato qualche bel impiantino
).
Adesso ho fatto casa nuova e non l’ho mai montato, lo volevo vendere e farmi qualcosa di abbastanza serio...solo che ho finito i soldi!!
Temporaneamente stavo pensando di prendere un Raspberry + Kali + Piano 2.1 e cercare un sistema 2.1 carino, anche usato (sono due anni che ascolto musica quotidianamente con una BeoPlay)
Penso al 2.1 perché vorrei casse piccole, ma con un suono pieno anche di bassi (ascolto per lo più musica liquida Jazz,Rock,Ambient, ma anche la classica a volte) che poi, quando farò l’upgrade con un bel amplificatore, le potrò sempre utilizzare per amplificare un pianoforte con cui suono in casa (qui meglio con sub se i woofer sono piccoli)
Cosa mi consigliate di casse intorno ai 300-400€ nuove o usate? Potrei anche alzare un po’, ma solo se fossi sicuro di acquistare un buon prodotto duraturo.
Ho guardato di tutto, ma sono fuori da questo mondo e mi ci perdo...
Nuove ho visto delle Edifier tipo le S350DB, Luna E o S730,ma come sono? Si trova a pari prezzo qualcosa di vecchio ma migliore?
Questa mia idea mi è venuta perché in un primo momento volevo prendermi delle Beovox CX50 o 100 usate (se ne trovano tante e anche a prezzi ragionevoli in rete) e aggiungerci il HiFiBerry Beocreate che è anche amplificatore. Me la sarei cavata con 300-400€ e confido che suoni abbastanza bene, visto che tutti i settaggi del DSP sono fatti in collaborazione diretta con B&O.
Poi però nasce il guaio, perché ci avrei voluto aggiungere il sub Beovox Cona, ma in questo caso avrei dovuto settarmi il DSP da solo e onestamente so a malapena di cosa si tratta. Quindi ho desistito per una cosa come scritto sopra...
Che ne pensate? Accetto volentieri anche soluzioni alternative a questa ma sullo stesso range di prezzo