|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: casa nuova, nuova libreria, NUOVO IMPIANTO!
-
14-10-2019, 22:53 #1
Junior Member
casa nuova, nuova libreria, NUOVO IMPIANTO!
Buonasera a tutti,
vorrei comporre un nuovo impianto per una stanza (quadrata) di 40mq, da apporre davanti (o dentro) ad una libreria di 4m. Non essendo molto pratico ed avendo un budget basso di circa € 1.000, vorrei valutare l'acquisto di un ampli e due casse.
Cosa mi consigliate?
Avevo visto le DIVA 660 oppure le JBL studio 290, ma in entrambi i casi non saprei che ampli abbinarci...
Cerco un suono il più pulito possibile; le utilizzerei solo per ascoltare musica.
GrazieUltima modifica di Marco88888; 14-10-2019 alle 22:54
-
15-10-2019, 11:40 #2
Ciao
non mi è chiaro il discorso budget ,visto che le casse che hai evidenziato , nel caso delle DIVA ,lo superano.
Non mi è chiaro nemmeno che sorgente vuoi metterci .
Comunque io ti dico la mia.
Se ti piace un suono "aperto" molto dettagliato non posso che consigliarti questo set:
DALI ZENZOR 5 oppure 7
In uscita ,a breve (sono interessato anche io) c'è un nuovo modello di MARANTZ (PM 7000N) che è equipaggiato con streamer di rete , oltre esser pronto per svariati servizi musicali (TIDAL DEEZER SPOTYFY AMAZON MUSIC ECC)
La spesa per questa coppia va intorno a 1800 euro ,ma la resa è garantita.
Se poi ,come sorgente prevedi giradischi o altro , bisogna capirlo per avere un quadro piu chiaro
saluti
-
15-10-2019, 17:33 #3
Junior Member
Intanto ti ringrazio per la risposta.
Perchè ci sono dei periodi dell'anno che, ad es. le Diva 660 , subiscono variazioni di prezzo notevole, come a maggio di quest'anno, c'è stato per pochissimo tempo un'offerta a circa € 600 la coppia.
Le DZ5 o 7 mi sembrano valide, ma mi fa un po' paura la sensibilità della 5...88 db.
La 5 è andata in offerta pochi mesi fa a €450 la coppia, e sarebbe stato un bel acquisto. Ela 7 a € 388....
Ho visto anche le klipsch o le monitor audio e non mi sembra suonino male.
Certo c'è differenza tra le due.
Per ampli avevo comunciato a guardare il denon AVR-X1500h, nel caso volessi convertire l'impianto a HT...però non ho capito molto delle differenze di qualità di suono tra la serie AVR e la serie PMA...
Fondamentalmente, eseguo musica da pc, server, tv e cd. il 90% dell'utilizzo sarà musica, il 10% film.
Prediligo un po' tutti i generi musicali, escludendo il rock estremo (metal, punk,...) e la lirica. Mi piacciono i bassi belli profondi e la distinzione tra gli strumenti, cercando di non eccedere negli alti. A memoria mi piacevano le JBL LX55...però sono passati più di 10 anni.
Inoltre preferirei i diffusori a torre, possibilmente con reflex davanti (così posso metterle più vicino alla libreria.
E cosa molto importante, non posso mettere tappeti o divani ingombranti per spazio e riscaldamento a pavimento.
-
15-10-2019, 18:25 #4
ciao
Ti ho consigliato le DALI ZENZOR perche ,tra quelle che ho sentito ,risentono meno del posizionamento ,nonostante il reflex posteriore .Hanno una bella gamma bassa ,controllata e una discreta gamma medio alta .
Comunque,se puoi Ti consiglio vivamente , di fare ascolti ,specie per i diffusori.
Mi sono trovato ,poco tempo fa ,ad ascoltare una coppia di mini diffusori attivi ,molto decantati su diversi forum, e rimanere deluso profondamente.Questo per dirti che cio che piace a me , o a molti altri ,non è detto che corrisponda ai tuoi gusti .
Di sicuro la timbrica DALI è molto apprezzata ,generalmente ,perche offre un suono "aperto" e dettagliato ,mentre il suono Klipsh,per fare un esempio banale ,non a tutti piace ,compreso me . Tende ad essere poco equilibrato sulle medio alte.Magari con elettroniche "giuste" suona in maniera decente
Io ho avuto la serie DENON AVR X 2000, adesso ho un 2 CH DENON DRA 800, che non è alto che un PM ,con l'inserimento di features di rete ,compresi servizi streaming ,airplay,bluethoot radio internet DAB + ecc ecc.
La serie HT (AVR X) non suonano affatto male , ma non possono competere con un 2 canali .
La serie PM sono buoni amplificatori , anche qui si va a gusti .Io ,per esempio ,ho sempre preferito la timbrica di MARANTZ ,un po piu "morbida" sulle medio alte ,tanto che alcuni considerano gli ampli MARANTZ , flosci .Per me sono molto musicali.
A tal proposito, visto e considerato le tue preferenze,andrei sicuramente su un 2 canali stereo di qualità adeguata ai diffusori che sceglierai.Ultima modifica di gabri65; 15-10-2019 alle 18:26
-
16-10-2019, 18:04 #5
credo che il prezzo visto era 600,00 cadauna
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio