Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Consiglio diffusori e ampli

Buona sera, sono nuovo in questo forum da intenditori.

Sono un amante della musica e della qualità, ma anche dei film.
    Vorrei comprare un buon impianto "valido" rispettando un budget di 500/600 €.

L'impianto è da posizionare in una stanza piccola, rettangolare.
    Come fonte di riproduzione userò il PC, scheda audio fa tanta differenza?

Per farla breve ho bisogno dei vostri gentilissimi consigli su cosa acquistare per rendere al massimo i soldi spesi e poter godere la musica in magnera dignitosa.

Grazie mille in anticipo.

Con quel budget, di valido compri solo il sub...
    Poi ti manca altrettanto per un amplificatore multicanale (e sarebbe di gamma medio/bassa)...
    ...e poi altri 1000€ per altre 5 casse...(economiche).

Inizia a vedere qualcosa per un buon ampli di 10 anni fa..... (senza ingressi HDMI) ....te la cavi con metà del tuo budget..... e con l'altra metà cerca un buon sub usato...... Poi racimola altro budget!

Prenderei un impiantino tipo Yamaha yht -2950 oppure un Onkyo Sks-ht588.
    SALVO
    Ultima modifica di magoturi; 11-10-2019 alle 07:30

Ciao, grazie per la risposta.

Ok, forse “valido è relativo” ahah.

Entrambi mi avete consigliato un 5.1, come mai?

Io credevo di iniziare a costruite un 2.0 e poi eventualmente aggiungere un sub per un 2.1, considerando il budget.

Grazie ancora.

Mah, se asolti musica e film puoi andare su questi ed io, personalmente, ho una leggera preferenza per l'onkyo....

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Ok, ma perché 5.1 e non 2.1? Sbaglio o la musica di solito va sentita su un 2.1?

La qualità della musica è in priorità per me.

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    Mah, se asolti musica e film puoi andare su questi ed io, personalmente, ho una leggera preferenza per l'onkyo....

SALVO.
    Poi eeeeventualmente potrei sfiorare di un pochino il budget, ma non troppo per adesso.

L’idea di 2 diffusori a 3 vie + ampli, considerando che la stanza è piccola e quindi non servirà alzare troppo il volume, come vi sembra?

Oppure, facendomi aiutare da una guida trovata su internet ho trovato il seguente setup.

Amplificatore Yamaha A-S201 – Prezzo EUR 191,31
    Diffusori acustici – Prezzo EUR 199,00
    DAC USB Cambridge Audio DacMagic 100 – EUR 149,00
    I Cavi di potenza Ricable Custom 1.5 – Prezzo (al metro) EUR 3,20

La qualità con questa combinazione risulterebbe superiore rispetto alle altre varianti?

Grazie.

Dunque: se bisogna fare un impianto stereo il sub è inutile soprattutto scegliendo diffusori da pavimento se invece vuoi due diffusori da scaffale più sub devi partire da un ampli con uscite preout o, in mancanza, scegliere un sub con ingressi ad alto livello
    SALVO

Dunque: se bisogna fare un impianto stereo il sub è inutile soprattutto scegliendo diffusori da pavimento se invece vuoi due diffusori da scaffale più sub devi partire da un ampli con uscite preout o, in mancanza, scegliere un sub con ingressi ad alto livello
    SALVO
    Ok, quindi in caso di 2 altoparlanti a 3 vie è inutile il sub, ma in caso di altoparlanti a 2 vie avrebbe senso, ma servirebbe un amplificatore più costoso.
    Ultima modifica di mishka; 11-10-2019 alle 20:51

Ultima configurazione potrebbe andare bene per le mie esigenze? Considerando che la sorgente sarà il pc. Se no cosa potrei cambiare non sforando troppo il budget?Spendendo intanto in casse e ampli e in futuro aggiungendo un sub.
    Ultima modifica di mishka; 11-10-2019 alle 20:52

A 4 vie:

287 € Onkyo A-9130 - Amplificatore Stereo Integrato, 2 x 60 W, Tecnologia di amplificazione Wide Range, Display leggibile, Colore: Argento
    200 € Polk Audio T50 - Altoparlante da Pavimento, 4 Vie, Colore Nero

Che ne dite?
    Conviene comprare il DAC? Se si quale?
    Mi servirebbero anche i consigli sui cavi da acquistare.

Grazie mille.

Non mi riferisco al numero delle vie, parlavo di diffusori da pavimento: una coppia di Magnat T 50 la compri meno di 200 euro, e se aggiungi un Yamaha as 201 te ne bastano totali poco più di 370 ed in un ambiente di medie dimensioni non credo che sia bisogno di un sub.
    SALVO

Non mi riferisco al numero delle vie, parlavo di diffusori da pavimento: una coppia di Magnat T 50 la compri meno di 200 euro, e se aggiungi un Yamaha as 201 te ne bastano totali poco più di 370 ed in un ambiente di medie dimensioni non credo che sia bisogno di un sub.
    SALVO
    Va bene, che cavi mi conviene utilizzare?
    Il DAC esterno serve o no?

Onkyo A-9130 a 287€ non ne vale la pena quindi?

Dove li posso trovare a meno di 200€ i T-50? Volendo potrei spendere leggermente di più sulle casse mantenendo un buon rapporto qualità prezzo.

Grazie

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •