Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    84

    I cavi ottici si sono evoluti?


    Ciao ragazzi,
    Ho, da un po', un dubbio. Si sono evoluti i cavi ottici nel tempo? Dispongo di alcuni cavi ottici, un paio di buona qualità acquistati una quindicina di anni fa e un paio economici ma più moderni, acquistati poco tempo fa. Voi colleghereste per il primo impianto una meccanica cd al DAC con il cavo di buona qualità ma vecchio oppure con quello economico ma moderno? Preciso che se questo collegamento fosse definitivo comprerei un cavo ottico moderno e di buona qualità, ma fra un po' cambierò meccanica e probabilmente la collegherò con cavo coassiale che quella attuale non ha. Grazie per il vostro supporto.
    Non so se ho scritto nella sezione giusta.
    Ultima modifica di rallina1; 06-07-2019 alle 20:17

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Il "cavo ottico" è una comune e normale fibra ottica, qualcuno può anche venderlo come costosissimo cavo esoterico, ma non ci sono state nuove scoperte in tutti questi anni.

    Tieni anche presente che la lunghezza che utilizzerai sarà veramente piccola, un metro, forse 1,5 o anche meno, mentre la fibra ottica la si usa tranquillamente per le distanze elevate, centinaia di metri o anche Km. per tasportare dati che devono rimanere inalterati, anche un solo bit errato provocherebbe dei malfunzionamenti nei programmi o nelle apparecchiature.

    L'unica cosa di cui accertarsi è che l'innesto sia stabile, ovvero che il cavo non tenda a staccarsi se appena lo si tocca.
    Ultima modifica di Nordata; 07-07-2019 alle 11:01
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    84

    Allora utilizzerò il cavo più buono che è della g&bl, connessione molto stabile, fa un clak netto quando lo si attacca. Grazie Nordata.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •