|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
09-05-2019, 14:45 #1
Junior Member
Luxman L31 consiglio abbinamento con diffusori "moderni"
Buongiorno a tutti,
come da titolo per richiedere consigli e suggerimenti in merito al "rinnovo" del mio impiantino (tra il quasi vintage e il datato) composto da:
integrato Luxmann L31, tape deck Akay GXC-39D, Giradischi Lenco L830D e coppia diffusori JBL L22 (e un cd player yamaha CDX560 natural sound), il tutto perfettamente funzionante e regolarmente usato (direi anche con mia personale soddisfazione).
Dovrei ricollocare il tutto su altro mobile, sto valutando se riciclare le JBL su altra configurazione e prendere delle casse nuove e di generazione attuale (ma sono aperto a vostre considerazioni in merito).
Sull'usato sarei restio a prendere casse datate, già delle pioneer mi si sono sbriciolate e recentemente ho fatto riconare un sub DCM 2101 ESB ma con risultati pessimi (non è più lui).
Ora sul nuovo e "moderno" non ho idea di cosa abbinare al luxmann sia come caratteristiche tecniche ma anche dal punto di vista estetico (si insomma che sia anche in "sintonia" con le altre componenti).
Il genere che ascolto è Rock prog. Jazz anni 70/80 (Genesis, Yes, Whater report ecc..) (con relativi supporti anni 70/80)
Il mobile ha dimensioni di ca L250 e H80 cm e potrei posizionare le casse sia sul piano del mobile che a fianco (terra/supporti) distanza ascolto 3 metri.
Vi ringrazio per l'attenzione e per le eventuali risposte.
-
09-05-2019, 19:08 #2
Senior Member
il cdplayer non lo rinnoverei.
-
09-05-2019, 19:21 #3
Ciao, il tuo ampli ha una timbrica piuttosto "calda" e deliziosa che riesce a far rendere a dovere diffusori efficienti come Klipsch che, tra l'altro, non scende sotto i 4 ohm (condizione fondamentale per il tuo ampli...)
Dovrebbero starci le Rp 160 o le 600.
SALVO
-
09-05-2019, 19:23 #4
Se non gli serve che legga USB ed MP3 concordo pienamente.
SALVO
-
09-05-2019, 22:03 #5
budget?dimensioni massime delle casse?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
10-05-2019, 09:41 #6
Junior Member
Vi ringrazio per l'attenzione e le risposte
si si niente digitale/mp3, impiantino dedicato al vinile e cassette (e qualche cd)
concordo sul fatto che l'L31 (38wRms a 8ohm) necessiti di casse abbastanza efficenti e con "presenza" anche a bassi volumi.
Non ascolto metal ma nemmeno musica di sottofondo (come riferimento la manopola del volume è di norma è sotto la metà) e si insomma le JBL non sono chissà che anzi... scopo delle sostitute è dare "nuove percezioni per vecchi ascolti" (passatemi il concetto).
le Klipsch come marchio indubbiamente ottime le 160 sono anche in linea con il livello di budget, attorno ai 400-600€, che mi sono prefissato e che siano reperibili su Amazon.
Per le dimensioni mi piacerebbe metterle a fianco del mobile con un limite che potrebbe essere la larghezza della cassa oltre 25 cm che comporta, per una, di essere troppo vicina alla parete.
Se con il vostro contributo riesco ad avere una "rosa" di candidate mirate senz'altro restringo il cerchio e posso valutare.
Ancora grazie per il supporto