Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    8

    Luxman L31 consiglio abbinamento con diffusori "moderni"


    Buongiorno a tutti,

    come da titolo per richiedere consigli e suggerimenti in merito al "rinnovo" del mio impiantino (tra il quasi vintage e il datato) composto da:

    integrato Luxmann L31, tape deck Akay GXC-39D, Giradischi Lenco L830D e coppia diffusori JBL L22 (e un cd player yamaha CDX560 natural sound), il tutto perfettamente funzionante e regolarmente usato (direi anche con mia personale soddisfazione).

    Dovrei ricollocare il tutto su altro mobile, sto valutando se riciclare le JBL su altra configurazione e prendere delle casse nuove e di generazione attuale (ma sono aperto a vostre considerazioni in merito).

    Sull'usato sarei restio a prendere casse datate, già delle pioneer mi si sono sbriciolate e recentemente ho fatto riconare un sub DCM 2101 ESB ma con risultati pessimi (non è più lui).

    Ora sul nuovo e "moderno" non ho idea di cosa abbinare al luxmann sia come caratteristiche tecniche ma anche dal punto di vista estetico (si insomma che sia anche in "sintonia" con le altre componenti).

    Il genere che ascolto è Rock prog. Jazz anni 70/80 (Genesis, Yes, Whater report ecc..) (con relativi supporti anni 70/80)

    Il mobile ha dimensioni di ca L250 e H80 cm e potrei posizionare le casse sia sul piano del mobile che a fianco (terra/supporti) distanza ascolto 3 metri.

    Vi ringrazio per l'attenzione e per le eventuali risposte.

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    340
    il cdplayer non lo rinnoverei.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    3.733
    Ciao, il tuo ampli ha una timbrica piuttosto "calda" e deliziosa che riesce a far rendere a dovere diffusori efficienti come Klipsch che, tra l'altro, non scende sotto i 4 ohm (condizione fondamentale per il tuo ampli...)
    Dovrebbero starci le Rp 160 o le 600.
    SALVO

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    3.733
    Se non gli serve che legga USB ed MP3 concordo pienamente.
    SALVO

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.315
    budget?dimensioni massime delle casse?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    8

    Vi ringrazio per l'attenzione e le risposte

    si si niente digitale/mp3, impiantino dedicato al vinile e cassette (e qualche cd)

    concordo sul fatto che l'L31 (38wRms a 8ohm) necessiti di casse abbastanza efficenti e con "presenza" anche a bassi volumi.

    Non ascolto metal ma nemmeno musica di sottofondo (come riferimento la manopola del volume è di norma è sotto la metà) e si insomma le JBL non sono chissà che anzi... scopo delle sostitute è dare "nuove percezioni per vecchi ascolti" (passatemi il concetto).

    le Klipsch come marchio indubbiamente ottime le 160 sono anche in linea con il livello di budget, attorno ai 400-600€, che mi sono prefissato e che siano reperibili su Amazon.

    Per le dimensioni mi piacerebbe metterle a fianco del mobile con un limite che potrebbe essere la larghezza della cassa oltre 25 cm che comporta, per una, di essere troppo vicina alla parete.

    Se con il vostro contributo riesco ad avere una "rosa" di candidate mirate senz'altro restringo il cerchio e posso valutare.

    Ancora grazie per il supporto


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •