Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    8

    Luxman L31 consiglio abbinamento con diffusori "moderni"


    Buongiorno a tutti,

    come da titolo per richiedere consigli e suggerimenti in merito al "rinnovo" del mio impiantino (tra il quasi vintage e il datato) composto da:

    integrato Luxmann L31, tape deck Akay GXC-39D, Giradischi Lenco L830D e coppia diffusori JBL L22 (e un cd player yamaha CDX560 natural sound), il tutto perfettamente funzionante e regolarmente usato (direi anche con mia personale soddisfazione).

    Dovrei ricollocare il tutto su altro mobile, sto valutando se riciclare le JBL su altra configurazione e prendere delle casse nuove e di generazione attuale (ma sono aperto a vostre considerazioni in merito).

    Sull'usato sarei restio a prendere casse datate, già delle pioneer mi si sono sbriciolate e recentemente ho fatto riconare un sub DCM 2101 ESB ma con risultati pessimi (non è più lui).

    Ora sul nuovo e "moderno" non ho idea di cosa abbinare al luxmann sia come caratteristiche tecniche ma anche dal punto di vista estetico (si insomma che sia anche in "sintonia" con le altre componenti).

    Il genere che ascolto è Rock prog. Jazz anni 70/80 (Genesis, Yes, Whater report ecc..) (con relativi supporti anni 70/80)

    Il mobile ha dimensioni di ca L250 e H80 cm e potrei posizionare le casse sia sul piano del mobile che a fianco (terra/supporti) distanza ascolto 3 metri.

    Vi ringrazio per l'attenzione e per le eventuali risposte.

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    340
    il cdplayer non lo rinnoverei.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    3.734
    Ciao, il tuo ampli ha una timbrica piuttosto "calda" e deliziosa che riesce a far rendere a dovere diffusori efficienti come Klipsch che, tra l'altro, non scende sotto i 4 ohm (condizione fondamentale per il tuo ampli...)
    Dovrebbero starci le Rp 160 o le 600.
    SALVO

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    3.734
    Se non gli serve che legga USB ed MP3 concordo pienamente.
    SALVO

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.322
    budget?dimensioni massime delle casse?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    8

    Vi ringrazio per l'attenzione e le risposte

    si si niente digitale/mp3, impiantino dedicato al vinile e cassette (e qualche cd)

    concordo sul fatto che l'L31 (38wRms a 8ohm) necessiti di casse abbastanza efficenti e con "presenza" anche a bassi volumi.

    Non ascolto metal ma nemmeno musica di sottofondo (come riferimento la manopola del volume è di norma è sotto la metà) e si insomma le JBL non sono chissà che anzi... scopo delle sostitute è dare "nuove percezioni per vecchi ascolti" (passatemi il concetto).

    le Klipsch come marchio indubbiamente ottime le 160 sono anche in linea con il livello di budget, attorno ai 400-600€, che mi sono prefissato e che siano reperibili su Amazon.

    Per le dimensioni mi piacerebbe metterle a fianco del mobile con un limite che potrebbe essere la larghezza della cassa oltre 25 cm che comporta, per una, di essere troppo vicina alla parete.

    Se con il vostro contributo riesco ad avere una "rosa" di candidate mirate senz'altro restringo il cerchio e posso valutare.

    Ancora grazie per il supporto


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •