Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio amplificatore. Cambio o non vale la pena?

Ciao a tutti. La finalità è ascoltare musica tramite smartphone connesso via bluetooth. Lo smartphone è un galaxy S9.

La mia configurazione attuale è:

Sintoamplificatore Denon
    https://www.denon.it/it/product/home...iver/avrx520bt

Diffusori Mission con supporti murali alti 2,50 metri
    http://www.mission.co.uk/lx-series/lx-2/

Subwoofer Jamo 210

Vorrei migliorare la qualità della musica riprodotta ed ho pensato che forse un amplificatore integrato potrebbe cambiare radicalmente tutto, ma esistono pareri discordanti e qualcuno dice che non cambierebbe nulla col cambio dell'amplificatore. Nello specifico ho adocchiato l'Onkyo tx-8220.
    https://www.eu.onkyo.com/en/products...20-141297.html

Vi chiedo di volermi dare un parere, se cioè vale la pena spendere questi 250 euro per avere il miglioramento netto oppure inutile fare questa spesa.

grazie mille a tutti
    TV: Plasma LG 50PK250. CAM: MP HD. AMPLI: PIONEER VSX-919AH. BLURAY: SAMSUNG BD-P1580. MEDIA PLAYER: WD TV LIVE. DECODER: HUMAX COMBO 9000. TELECOMANDO: LOGITECH HARMONY 650.

Vuoi un cambio di ascolto tangibile? Smettila di usare il cellulare in bluetooth come sorgente!
    Aggiungi invece un player/streamer che comanderai magari dal cellulare in DLNA con l'applicazione Hi-fi Cast

Per favore potresti consigliarmi uno di questi streamer per rendermi conto del funzionamento? Non li conosco proprio... Grazie mille

anche i diffusori 'piccoli' montati a 2,50m sono forse maggiormente indicati per un uso home cinema (a patto di indirizzarli in modo corretto) ma molto meno per la musica.
    in ambito musicale una migliore e corretta disposizione aiuta l'immagine sonora e la risposta del diffusore.

il 520bt è un entry level. è molto più facile avere un miglioramento tangibile andando verso un integrato di potenza simile. però difficilmente potrai utilizzare un bass management e il jamo non mi pare abbia ingressi ad alto livello.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Nautilu$ Visualizza messaggio
    Vuoi un cambio di ascolto tangibile? Smettila di usare il cellulare in bluetooth come sorgente!
    Aggiungi invece un player/streamer che comanderai magari dal cellulare in DLNA con l'applicazione Hi-fi Cast
    secondo me col 520bt potrebbe non valerne la pena.
    facendo un upgrade del sinto è una funzione che ti ritroveresti già integrata.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Effettivamente non avevo capito che quell'ampli ha già la lettura di audio flac da usb.....
    Bisognerebbe capire se l'utilizzo è via bluetooth con files audio presi da cellulare (ed allora la qualità originale del file andrebbe a gentil donzelle) o il cellulare funge solo da "telecomando" per selezionare i files presenti su pennetta usb collegata all'ampli.

Stabilito ciò, ovvio che non è un ampli adeguato per un buon ascolto di musica...ma neanche un altro ampli (anche se solo 2 canali) dallo stesso prezzo....
    ....anche le casse sarebbero un'altra spesa da affrontare....
    ....per non parlare poi dell'audio di origine...spero non siano mp3!
    Ultima modifica di Nautilu$; 22-04-2019 alle 21:20

grazie a tutti... dunque per i diffusori, anche se sono sulle staffe, hanno la loro distanza dal muro in quanto le staffe sono a braccio. l'unica nota dolente è l'altezza che per il momento non posso cambiare.

avevo sentito che un amp'lificatore hifi integratoera nettamente superiore ad un sintoamplificatore se usato per musica. la domanda era proprio finalizzata a sapere se questo cambiamento avesse fatto una netta differenza.

la posizione delle casse farà sicuramente il suo lavoro acustico ma vorrei dire che sulla sorgente non ho nessun dubbio. il cellulare samsung galaxy s8, collegato in bluetooth al mio sintoamplificatore, non mostra nessuna differenza per il mio impianto e le mie orecchie se collegato a filo e con flac anziche mp3.... sulla sorgente se non dopo aver ascoltato una dimostrazione dal vivo non investirei neppure 50 euro......
    TV: Plasma LG 50PK250. CAM: MP HD. AMPLI: PIONEER VSX-919AH. BLURAY: SAMSUNG BD-P1580. MEDIA PLAYER: WD TV LIVE. DECODER: HUMAX COMBO 9000. TELECOMANDO: LOGITECH HARMONY 650.

Non capisco il motivo per disprezzare tout court l'Mp3, a 320Kbtps è alta fedeltà.

Citazione Originariamente scritto da myabc Visualizza messaggio
    ....sulla sorgente non ho nessun dubbio. il cellulare samsung galaxy s8, collegato in bluetooth al mio sintoamplificatore, non mostra nessuna differenza per il mio impianto e le mie orecchie se collegato a filo e con flac anziche mp3....
    questa tua affermazione fa capire tante cose:
    ....non è il solo posizionamento delle casse....
    ....non sono le casse magari da cambiare....
    ....non è il solo amplificatore eventualmente da cambiare...
    ....non è la sola sorgente da decidere se cambiare o meno....
    ....non sono gli mp3 da cestinare, da sostituire con almeno files da 2Mb/s (24bit/48KHz)
    ... non è solo l'abbandonare l'ascolto in BT "normale" (non si parla tantomeno di aptX HD immagino...) per una connessione senza perdita......

........se cambi una sola cosa di queste, non ti cambierà nulla per un buon ascolto di musica!
    Non spendere soldi per una cosa sola, oppure considerala la prima spesa della lista!
    Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT

Il bluetooth e' un collo di bottiglia per i file flac...quando dici che colleghi l' s8 col cavo intendi l' uscita jack delle cuffie ? Perche' se e' cosi anche quella e' un collo di bottiglia...come gia' detto da smartphone solo il DLNA garantisce la qualita' anche se io a hi fi cast preferisco Neutron...inutile intervenire dopo se il problema e gia' a monte...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •