|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio per impianto multiroom
-
17-03-2019, 11:52 #1
Senior Member
Consiglio per impianto multiroom
Ciao a tutti, ho appena terminato i lavori di ristrutturazione in casa ed ora dovrei completare il tutto con un sistema multiroom.
La mia situazione è la seguente :
Ho fatto installare dei diffusori da incasso Garvan Acoustic in 4 stanze (SIC 12s dual Point nei due bagni e SIC 117 in cucina e in camera da letto).
In sala ho i vecchi diffusori 5+1 KeF 2005.3 + Kef101T per le posteriori.
Ps. tutti i diffusori hanno cavi singoli da 2,5mm che arrivano tutti dietro il Tv
Ora dovrei acquistare un sistema di amplificazione per il multiroom.
Visto che è tutto cablato vorrei evitare i sistemi tipo Sonos (anche perché sarebbero costosissimi per la mia soluzione).
Quindi avrei pensato ad un Ampli HT per pilotare il 5+1 e 2 zone (es. cucina ed un bagno) ed un ampli tipo l' Onkyo 8250 per fare le altre 2 stanze (ovviamente senza l' indipendenza di sorgente e volume per ogni stanza).
Poi ho sentito un Ampli HT Marantz in 2 canali sulla' uscita zona 2 e faceva letteralmente pena.
Quindi avrei pensato ad 2 Onkyo 8250 per pilotare le 4 stanze e un Ampli HT Onkyo (entry level) per il 5+1 in sala.
Qui la prima domanda : l' app della Onkyo è in grado di gestire le 3 macchine in contemporanea (per scegliere sorgente e volume) ?
Non ho ancora deciso nulla quindi qualsiasi consiglio sarebbe ben accetto.
Grazie.
-
05-04-2019, 10:39 #2
ciao
per quanto riguarda l'app puoi benissimo gestire le n macchine, a patto che siano sotto la stessa network...
magari opterei per un ampli un po' piu performante in termini di potenza...
con un RZ sempre rimanendo su Onkyo puoi pilotare tranquillamente 3 zone (una multich + 2 stereo) e prendi un onkyo stereo (anche un 9010) per la stanza che ti rimane...STEREO:
PreAmp:Onkyo RZ900 + Schiit Mane - VinylPlayer: Rega P8 - ToneArm: Rega RB808
Speakers: MonitorAudio Pl200 II - Cartridge: Ortofon 2M Black - PowerAmp: McIntosh MC452 - Player: MacMini 2010 ; HT: Center Speaker: MonitorAudio Plc150 II - Surround Speaker: MonitorAudio Gold 100 - Dolby Atmos Speakers: MonitorAudio Radius 90 + Radius 45